Prezzo moog rogue

  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

07-08-10 15.20

Io su eBay, l'ho appena pagato 580 €... non male!
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

07-08-10 15.24

NAAAaaa..........emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-08-10 19.02

@ Viplay
Io su eBay, l'ho appena pagato 580 €... non male!
emo
Anche troppo, io su ebay lo portai a casa per 430e qualche anno fà emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

07-08-10 19.29

Se per questo io avevo un Satellite che aveva un solo ascillatore, ed era ,come suono, del tutto simile al mini.
Ma per il resto era una chiavica.
e l'ho venduto senza tanti patemi.

Chi mi conosce sa quanto ami il suono Moog ( il Mini D è li a testimoniarlo), ma non è che tutti gli strumenti
prodotti da Sir Bob siano "magici" ed irripetibili.
Il Minit, Satellite, Concertmate,MG-1, Rogue sono strumenti che lascerei perdere. Piu' che vintage è vero e proprio "modernariato".
Capisco, sono sempre analogici, e hanno quel "sangue" nelle vene, ma razionalmente è meglio rivolgersi piuttosto ad altri modelli od ad altre case costruttrici.
Attenzione ai miti. Moog lo è per alcuni leggendari strumenti. Gli altri servono come specchietti.
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

07-08-10 19.40

Il fatto è che a me piacevano moltissimo le demo che si trovano in giro per il web e per la mia band ( http://www.myspace.com/iohosemprevoglia ) ho bisogno di quei suoni.
Ho anche un Little Phatty, un Opus 3, un Korg Polysix e altre macchinette tipo Korg Poly800, Alesis Micron, Korg EA-1, Roland TR-707... mi piacciono le macchine vecchie e alcuni timbri di ciò che tu chiami "modernariato".
A volte si ricerca proprio quello che ci si può permettere..... A VOLTE!!!!
emo

Certo, un Memorymoog sarebbe l'ideale ma, essendo io un chitarrista, non posso permettermelo.

Ciao ragazziiiiii emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

07-08-10 22.50

@ Viplay
Il fatto è che a me piacevano moltissimo le demo che si trovano in giro per il web e per la mia band ( http://www.myspace.com/iohosemprevoglia ) ho bisogno di quei suoni.
Ho anche un Little Phatty, un Opus 3, un Korg Polysix e altre macchinette tipo Korg Poly800, Alesis Micron, Korg EA-1, Roland TR-707... mi piacciono le macchine vecchie e alcuni timbri di ciò che tu chiami "modernariato".
A volte si ricerca proprio quello che ci si può permettere..... A VOLTE!!!!
emo

Certo, un Memorymoog sarebbe l'ideale ma, essendo io un chitarrista, non posso permettermelo.

Ciao ragazziiiiii emo
ci mancherebbe altro, Se ti piace, non sussiste nessun problema.

Comunque Anche a me piacciono le macchine vecchie, ma è proprio perchè di soldi ce ne sono pochi che gli acquisti vanno valutati con raziocinio .
Non voglio dire che queste macchine "minori" sono da rottamare, ma vanno valutate per quello che sono, ovvero dei piccoli analogici economici per l'epoca, ed alcuni valutazioni non hanno ragione d'essere.
Capisco quindi che come sfizio piuttosto economico possano essere validi, tuttavia è proprio la loro convenienza economica (ossia nessuna convenienza....) che non mi convince.
Spendere 600 euro per un Rogue? piuttosto aspetto ( o vendo roba che non mi serve) e mi compro magari un Pro-one, od un Korg Mono/poly ( il primo sui 1000 euro, il secondo intorno agli 800).
Non sono dei Moog? infatti sono molto meglio (parlando sempre dei modelli di cui sopra)

Ovviamente tutto è opinabile, quindi anche queste mie affermazioni.....
Edited 7 Ago. 2010 20:50
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

07-08-10 23.41

@ Viplay
Il fatto è che a me piacevano moltissimo le demo che si trovano in giro per il web e per la mia band ( http://www.myspace.com/iohosemprevoglia ) ho bisogno di quei suoni.
Ho anche un Little Phatty, un Opus 3, un Korg Polysix e altre macchinette tipo Korg Poly800, Alesis Micron, Korg EA-1, Roland TR-707... mi piacciono le macchine vecchie e alcuni timbri di ciò che tu chiami "modernariato".
A volte si ricerca proprio quello che ci si può permettere..... A VOLTE!!!!
emo

Certo, un Memorymoog sarebbe l'ideale ma, essendo io un chitarrista, non posso permettermelo.

Ciao ragazziiiiii emo
Ciao,
e tu, con tutto quel ben di dio che hai, non riesci ad ottenere i suoni sgraziati di un rogue e ti sei andato a prendere a caro prezzo quel (quasi) catorcio di monofonico?

Boh, contento te.
Capisco il fascino del vintage ma qui mi sembra esagerato, ma forse sfoci nel collezionismo, e allora in quel caso tutto è permesso.
  • Viplay
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

08-08-10 12.04

Mhà, in ogni caso sono oggetti che usiamo anche in studio, a volte nell'arrangiamento delle parti c'è da guardare tantissimo ai suoni e se devo essere sincero, sono serviti tutti... dall'Opus 3 per "Io" - e Polysix sullo special della stessa - (ascoltabile sul myspace di cui sopra) al Little Phatty per "E No!" (sempre sullo stesso spazio myspace).
Tutta questa omogeneità di suoni non l'ho trovata: il Little Phatty è vicinissimo ai bassi del Rogue, è vero, ma c'è anche da parlare della questione LIVE; preferisco portarmi una "macchinetta" come il Rogue in giro per l'Italia, in un furgone, piuttosto che un Little Phatty, nuovo di zecca, che viene usato prevalentemente, come già detto, in studio.
Insomma, i motivi sono tantissimi e anche vari.
Un Minimoog non mi servirebbe affatto e un Pro-One dispiacerebbe portarselo in giro così come Prodigy o un MS-10/20 o che so io... emo