Un consiglio per un pianoforte economico?

05-03-10 15.42

@ MarcoC
Ragazzi la mia non era una polemica . . . per carità!
Volevo solo dire che, come ha detto un altro utente rispondendo a questo post, i pianoforti elettrici hanno poco a che fare con un pianoforte acustico per quanto buoni possano essere.
Io sono contento del mio CP33, ho provato il CP1 e mi è piaciuto molto, ho provato l'RD700 ed ha un bel suono, ma preferisco sempre suonare il mio Shulze&Polmann da 1.200.000£ rispetto al CP1 da 4.500€.
Vuoi per la meccanica che, per quanto buona, è sempre una sorta di simulazione, vuoi per il suono che non "arriva" come in un acustico.
Questione di punti di vista . . . secondo me non si possono preparare degli studi su un pianoforte elettrico.
Se ci riuscite sono contento, ma io preferisco sempre l'acustico emo
Ci nsono acustici che non valgono mezza lira bucata!!!!

ma che ti ci vuoi comprare con 500 euro????

Con 500 euro ci compri un acustico talmente Out con meccanica talmente impastata che........guarda non mi vengono i brutti paragoni utilizzabiliemo

CMQ un cp33 o un casio px (per fare degli esempi) ecc..... mangiano in testa a molti acustici di bassa lega...praticamente a tutti....
Edited 5 Mar. 2010 14:42
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

06-03-10 19.59

io acquisterei ad occhi chiusi o la vecchia serie Yamaha P60-P120 usata o nuoco semplicemente casio cdp 100 o Px (comunque inutile spendere piu' di 500 euro se non e' quello definitivo ).