Informazioni su audya

• robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna

25-01-11 22.51

Ciao a tutti !!! C'è qualcuno che sa spiegarmi a cosa serve la funzione " MARKER" nei midi e come usarla?
Grazie mille....emoemoemo
  • robypianobar

25-01-11 22.52

Ciao !!! Qualcuno sa se ci sono novità in vista per AUDYA 5....
grazie!!!emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

25-01-11 23.02

@ robypianobar
Ciao !!! Qualcuno sa se ci sono novità in vista per AUDYA 5....
grazie!!!emoemo
ciao roby....per adesso niente emo.
Edited 25 Gen. 2011 22:06
  • robypianobar

26-01-11 19.14

@ borrenzo
ciao roby....per adesso niente emo.
Edited 25 Gen. 2011 22:06
Ok !!! Grazie !!!
Tu non sai per caso a cosa serve la funzione " Marker " nella basi midi perchè sul manuale non dice nulla...
Grazie ancora...
Ciaoemo
  • borrenzo

26-01-11 19.49

ciao roby . ho provato a vedere sull'audya5 ma non riesco neanche io a capire come funziona e che cosa si puo' fare . comunque ho scritto alla ketron per sapere la funzione marker a cosa serve. come so' qualcosa lo faro' senz'altro sapere.emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova

26-01-11 21.31

Evidenzia i marcatori del brano un po come sui programmi per pc.
  • robypianobar

26-01-11 22.06

@ borrenzo
ciao roby . ho provato a vedere sull'audya5 ma non riesco neanche io a capire come funziona e che cosa si puo' fare . comunque ho scritto alla ketron per sapere la funzione marker a cosa serve. come so' qualcosa lo faro' senz'altro sapere.emo
Grazie !!!emo
  • robypianobar

26-01-11 22.07

@ wildwest
Evidenzia i marcatori del brano un po come sui programmi per pc.
Cioè ? Come puo essere usato ?emo
  • wildwest

27-01-11 16.45

Ovvio, serve per dividere un brano in varie parti, ad esempio, per marcare un ritornello.
  • robypianobar

27-01-11 17.00

@ wildwest
Ovvio, serve per dividere un brano in varie parti, ad esempio, per marcare un ritornello.
Ok grazie !!! Ti chiedo anche un'altra cosa se possibile, Devo fare delle scalette che comprendono sia basi midi che registration, Qual'è il metodo piu semplice per non andare sempre dentro la funzione mi o registration ?
Conta che ogni scaletta è composta da circa 30-35 brani.
Grazie ciao .emo
  • wildwest

27-01-11 21.07

Ciao, le scalette le puoi costruire con le single registration. In questo modo avrai dal primo all'ultimo tutto il tuo repertorio con una certa rapidità di utilizzo. I midifile li puoi integrare sulle registration così avrai anche la possibilità di impostare il volume uguale all'arranger. Questo per evitare che l'arranger abbia un volume diverso dal midifile.
Per farlo devi ricordarti di selezionare SLIDER prima di salvare la registration.
  • robypianobar

27-01-11 23.15

@ wildwest
Ciao, le scalette le puoi costruire con le single registration. In questo modo avrai dal primo all'ultimo tutto il tuo repertorio con una certa rapidità di utilizzo. I midifile li puoi integrare sulle registration così avrai anche la possibilità di impostare il volume uguale all'arranger. Questo per evitare che l'arranger abbia un volume diverso dal midifile.
Per farlo devi ricordarti di selezionare SLIDER prima di salvare la registration.
ok...Grazie...Proverò....emoemo
  • borrenzo

28-01-11 18.36

@ roby .... ho avuto la risposta dall' ass. tecnica della ketron devo dire gentilissimi a rispondermi presto. .....I MARKER, possono essere inseriti su un file solamente tramite PC con programmi di Editing.
Quando in un file audio o midi sono stati inseriti i Marker ( o marcatori), questi appariranno nelle caselle di lati del display (F1, F2.....F9, F10) appena viene premuto il tastino F4 MARKER. Una volta visualizzati, si ha la possibilità di passare da un punto all'altro della "parte" della canzone, o a fine battuta corrente (premendo User 5/10 "jump meas." ), oppure a fine parte (cambiando la selezione su User 5/10 in "Jump Next" ).

K E T R O N s.r.l.

Ass.Tecnica

comunque gia' aveva evidenziato tutto cio' wildwest...emo
Edited 28 Gen. 2011 20:18
  • robypianobar

31-01-11 15.52

@ borrenzo
@ roby .... ho avuto la risposta dall' ass. tecnica della ketron devo dire gentilissimi a rispondermi presto. .....I MARKER, possono essere inseriti su un file solamente tramite PC con programmi di Editing.
Quando in un file audio o midi sono stati inseriti i Marker ( o marcatori), questi appariranno nelle caselle di lati del display (F1, F2.....F9, F10) appena viene premuto il tastino F4 MARKER. Una volta visualizzati, si ha la possibilità di passare da un punto all'altro della "parte" della canzone, o a fine battuta corrente (premendo User 5/10 "jump meas." ), oppure a fine parte (cambiando la selezione su User 5/10 in "Jump Next" ).

K E T R O N s.r.l.

Ass.Tecnica

comunque gia' aveva evidenziato tutto cio' wildwest...emo
Edited 28 Gen. 2011 20:18
Grazie molto gentile....emo
  • robypianobar

31-01-11 15.56

@ wildwest
Ciao wildwest !!! Ho provato a fare una scaletta sia con midi che con registration ma quando sono andato a far partire le registration queste non funzionavano....Come mai ?
Ho sbagliato il procedimento ?
Io ho aperto la cartella registrtion creato una mia cartella nuova poi ho copiato i file....
Fammi sapere.
Grazie.emoemoemo
  • wildwest

01-02-11 16.55

Ciao, non credo di aver capito bene cosa hai combinato, ma di certo non come descritto dal manuale.
Provo a fare un po di chiarezza: in primis le registration sono dei file che gestiscono al singolo richiamo moltissime funzioni di Audya e queste sono suddivise in single e in block. Consiglio vivamente le single perche le block non funzionano molto bene.
Allora, accendi la tastiera fai tutte le modifiche (se occorre attiva il player) poi le salvi una ad una.
Per altre info QUI'
  • spiderkey
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona

01-02-11 17.31

wildwest ha scritto:
...funzioni di Audya e queste sono suddivise in single e in block.

Single e Block non sono la stessa cosa.

Le Block sono una sorta di super Play-List di singole registration.
Ti permettono di racchiudere un una sola schermata del display tutto quello di cui puoi aver bisogno per una tua performance (style, txt, sounds, file Mp3,Wave, Midifile, settaggi x il microfono e per il volcalizer, etcc.. etc..).
Occorre prenderci un po confidenza, preparare le cose con calma ma poi se le inizi a capire ed ad usare non ne potrai più fare a meno.

Consiglio vivamente le single perche le block non funzionano molto bene.

A me non danno nessun problema.
Ho avuto all'inizio qualche comportamento anomalo con l'Auto play ma poi non ho avuto più problemi.

• robypianobar

02-02-11 10.50

@ wildwest
Ciao, non credo di aver capito bene cosa hai combinato, ma di certo non come descritto dal manuale.
Provo a fare un po di chiarezza: in primis le registration sono dei file che gestiscono al singolo richiamo moltissime funzioni di Audya e queste sono suddivise in single e in block. Consiglio vivamente le single perche le block non funzionano molto bene.
Allora, accendi la tastiera fai tutte le modifiche (se occorre attiva il player) poi le salvi una ad una.
Per altre info QUI'
ok....Il mio intento era quello di creare qualche reportorio costituito sia da registrtion che da midi....ora riprovo seguendo le indicazioni del sito....
Per il momento grazie.
  • robypianobar

02-02-11 10.52

@ spiderkey
wildwest ha scritto:
...funzioni di Audya e queste sono suddivise in single e in block.

Single e Block non sono la stessa cosa.

Le Block sono una sorta di super Play-List di singole registration.
Ti permettono di racchiudere un una sola schermata del display tutto quello di cui puoi aver bisogno per una tua performance (style, txt, sounds, file Mp3,Wave, Midifile, settaggi x il microfono e per il volcalizer, etcc.. etc..).
Occorre prenderci un po confidenza, preparare le cose con calma ma poi se le inizi a capire ed ad usare non ne potrai più fare a meno.

Consiglio vivamente le single perche le block non funzionano molto bene.

A me non danno nessun problema.
Ho avuto all'inizio qualche comportamento anomalo con l'Auto play ma poi non ho avuto più problemi.

Sono d'accordo con wildwest anche secondo me le block non funzionano bene....emo
  • spiderkey
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona

02-02-11 16.12

Sono d'accordo con wildwest anche secondo me le block non funzionano bene....

Di preciso , cos'e che non va?
Magari io le uso in modo diverso.
Edited 2 Feb. 2011 15:13