Set up live tastiere - cover band negramaro

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-04-10 17.20

invece di pensare al setup, pensa a cercare un altro gruppo..
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

30-04-10 17.25

...uh uh, "ficcante" gianni....(oh, anche te però, suoni Zucchero...un grande come te sprecato, IMHO...)
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

30-04-10 18.03

non mi sembra che il nostro amico abbia chiesto "ragazzi vi piacciono i negramaro?" ma ha chiesto "ragazzi cosa mi consigliate come set - up ?? il mio potrebbe andare bene??".
Gli si è risposto che il suo setup basta e avanza pure... risposte del tipo "fai prima a trovare un altro gruppo o i negramaro fanno musiche per imbecilli" mi sembrano un tantino poco umili .... e poco professionali.. dopo che magari si è mangiato e ci si è comprati qualche strumento anche suonando vasco ligabue o elisa. o zucchero.
Se poi ci piace o meno quello che suoniamo .. beh è un altro paio di maniche.... si entra nel soggettivo... credo però non debba mai mancare il rispetto per le persone e l'umiltà. sempre. prima di tutto.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

30-04-10 18.20

...professionale è la tua mancanza d'ironia.....che gli vuoi rispondere a uno che "scusate, ho una Mercedes, una BMW e una Lexus, che dite, posso guidare il Muraglione o devo prendere una macchina nuova?"???????? ma dai, su, e siate anche pratici....e cogliete un pò di sana e logica ironia....
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

30-04-10 18.24

ma non credo di mancare di ironia... anzi... emo però piuttosto che rispondere a cazzo preferisco ignorare il thread... poi ognuno faccia quello che vuole, per carità !
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

30-04-10 18.41

Charlie78 ha scritto:
Io di Vasco apprezzo tutta la sua produzione fino al 1990

Anche io, non tutta, ma riconosco la qualità di quello che ha fatto fino a "Liberi Liberi", gran bel disco.

Charlie78 ha scritto:

Ligabue mi aveva fatto un'ottima impressione fino a quello che è stato il suo lavoro migliore, "sopravvissuti e sopravviventi", il terzo album

..azz... io e te andiamo d'accordo! Anche io lo ho ammirato fino a quell'album lì. Poi comprai "Buon Anniversario Paperino".... e dopo due mesi lo avevo già regalato.... emo

Charlie78 ha scritto:
ci sono dei pezzi davvero ben studiati ed arrangiati

... e ci credo, con la ninfomane che hanno alle spalle chissà quante mani ci sono a scrivere gli arrangiamenti. Tutto fatto a tavolino per imporre lo "stile di musica" che deve piacere a tutti. Guarda che fine hanno fatto Le Vibrazioni. Partirono come un gran bel bravo gruppo alternative (io ci ho anche suonato insieme a Milano dieic anni fa), poi li presero, gli fecero copiare Michelle dei Beatles in tutte le salse... e uscì il loro primo disco di successo... poi un altro paio di hits... poi arriva la ninfomane e dice "ora basta, ora ho trovato un altro gruppo da plasmare".. ciao ciao Vibrazioni.... che comunque hanno scelto di tornare alle origini a quel che so....

Charlie78 ha scritto:
"fare tante date!!" .


allora piuttosto preferisco fare come myjkool e suonare latin.... almeno suono qualcosa di energico, impegnativo e appagante.... e quello sì che va!
Edited 30 Apr. 2010 16:42
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

30-04-10 20.00

JPJ ha scritto:
allora piuttosto preferisco fare come myjkool e suonare latin.... almeno suono qualcosa di energico, impegnativo e appagante.... e quello sì che va!Edited 30 Apr. 2010 16:42


io invece sono tornato alle cover rock-blue's - funky un tantino più "classiche", ma cercando di evitare come la peste i tormentoni già sentiti e strasentiti, tipo "smoke on the water" o "long train running", per intenderci...emo

Ah, del Vasco Rossi prima maniera ritengo "cosa succede in città" l'album peggiore...non mi piace proprio!!emo

emo
Edited 30 Apr. 2010 18:01
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

02-05-10 01.40

allora primo suono con una cover dei negramaro, e con una di Vasco... quella di Vasco facciamo solo Vasco, quella dei Negramaro il fine non è suonare solo Negramaro!!, ma abbiamo già 2 intediti fatti da noi, che possano piacere o non !!!... il fine non è suonare a vita negramaro!... e poi ripeto la mia domanda era solo se era una strumentazione buona la mia per suonare negramaro!!! che sia ottima lo so, ci ho speso tanti bei soldini... però non penso che ottimo voglia dire che ci puoi fare tutto! poi nn so !
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-05-10 09.49

lucabbrasi ha scritto:
...uh uh, "ficcante" gianni....(oh, anche te però, suoni Zucchero...un grande come te sprecato, IMHO...)



..vallo a suonare zucchero...ci si è talmente abituati a sentirlo che si pensa che i brani siano facili..io non me lo aspettavo, mi son dovuto rimettere a studiare per suonare alcune parti, tecnicamente è un prodotto molto valido..emo

poi il mio discorso sui negramaro è che con una cover su loro non avrebbe "presa"..è come fare una tribute sui lunapop..o degli 883..il loro target sono gli adolescenti..e gli adolescenti non vanno ancora nei locali..è un semplice discorso di validità del progetto.
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

02-05-10 10.30

giannirsc ha scritto:
poi il mio discorso sui negramaro è che con una cover su loro non avrebbe "presa"..è come fare una tribute sui lunapop..o degli 883..il loro target sono gli adolescenti..e gli adolescenti non vanno ancora nei locali..è un semplice discorso di validità del progetto.



Può darsi. Dalle mie parti esiste una cover band dei Negramaro, io ho in repertorio 3 pezzi degli stessi, altre band che propongono rock italiano hanno sempre qualcosa dei Negramaro in scaletta. A me sembra che i loro pezzi piacciano,il pubblico li conosce, mica solo gli adolescenti. Spendo una parla per i Negramaro : li distruggete troppo in fretta, ma l'avete ascoltata bene la batteria? Il batterista è un fenomeno! Sono l'unico gruppo italiano inserito nel gioco Guitar Hero versione per batteristi (manco so esattamente come si chiama), qualche merito c'e l'hanno...
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

02-05-10 23.33

@ franki
giannirsc ha scritto:
poi il mio discorso sui negramaro è che con una cover su loro non avrebbe "presa"..è come fare una tribute sui lunapop..o degli 883..il loro target sono gli adolescenti..e gli adolescenti non vanno ancora nei locali..è un semplice discorso di validità del progetto.



Può darsi. Dalle mie parti esiste una cover band dei Negramaro, io ho in repertorio 3 pezzi degli stessi, altre band che propongono rock italiano hanno sempre qualcosa dei Negramaro in scaletta. A me sembra che i loro pezzi piacciano,il pubblico li conosce, mica solo gli adolescenti. Spendo una parla per i Negramaro : li distruggete troppo in fretta, ma l'avete ascoltata bene la batteria? Il batterista è un fenomeno! Sono l'unico gruppo italiano inserito nel gioco Guitar Hero versione per batteristi (manco so esattamente come si chiama), qualche merito c'e l'hanno...
si..la ho sentita anche io...bella roba!!emo