Cosa affiancare al Korg Oasys 76?

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

13-05-10 14.37

@ pj84
hai dimenticato la convenzione con Bartolini per quando vai a suonare.
emo è vero, un Oasys + una di queste tre bestie it's very tost da trasportare.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

13-05-10 14.38

Concordo...Oasys, attualmente è il massimo e non ha bisogno di nessuno al suo fianco....
Ma volevo chiederti..in che contesto suoni?
Cioè professionale o diciamo semi-profesisonale?
Ti chiedo questo perchè....se hai a disposizione Tir he ti portano gli strumenti (quindi situazine professionale), prendi quello che vuoi...tanto il peso non lo senti tu.
Ma se sei in situazioni diciamo più amatoriali..mi chiedo prima di tutto con che cosa porti in giro la Oasys, come la prendi (ti fai aiutare da altri) e domanda ancora più importante...come ti viene in mente di aggiungere un altro strumento? emo
  • Yasti64
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

13-05-10 18.01

Come prima cosa ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato rispondendo alla mia richiesta.emoemoVoglio acquistare una 88 tasti per avere una tastiera pesata da abbinare alla oasys 76, regalatami da mio fratello.(Io volevo l'88 ma accontentiamoci!!!)emoemo Andrebbe benissimo una master ma sono deciso sull'altra opzione, non vorrei prendere però uno strumento simile all'oasys. Tra le risposte ricevute molti di voi mi consigliano NS 88ex, che è il mio primo obbiettivo, ma proprio nessuno un caro e vecchio kurz?? Per il trasporto non ho nessun problema, ci muoviamo in 4 dandoci una mano.emoemo Grazie di tutto e spero di ricevere ancora risposte da voi. CIAO!!!!!emoemoemo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

13-05-10 18.15

Credo che il NS88 Ex possa essere più complementare all'Oasys per quanto riguarda i suoni vintage (wurlitzer,clavinet,rhodes,hammond), rispetto a qualsiasi Kurz.emo.
  • anonimo

21-05-10 00.04

@ Yasti64
Come prima cosa ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato rispondendo alla mia richiesta.emoemoVoglio acquistare una 88 tasti per avere una tastiera pesata da abbinare alla oasys 76, regalatami da mio fratello.(Io volevo l'88 ma accontentiamoci!!!)emoemo Andrebbe benissimo una master ma sono deciso sull'altra opzione, non vorrei prendere però uno strumento simile all'oasys. Tra le risposte ricevute molti di voi mi consigliano NS 88ex, che è il mio primo obbiettivo, ma proprio nessuno un caro e vecchio kurz?? Per il trasporto non ho nessun problema, ci muoviamo in 4 dandoci una mano.emoemo Grazie di tutto e spero di ricevere ancora risposte da voi. CIAO!!!!!emoemoemo
a-hem...
tuo fratello è cotanto gentile anche con i tuoi amichetti???emoemoemoemoemoemo
comunque le tre che avevo detto erano tre scelte, non tutte e tre assieme, anche se tutte e tre affiancate all'oasys fanno la loro straporca figura!
non serve bartolini...emo...basta mangiare gli spinaci prima della serata...emo
comunque mi sono voluto mantenere, perchè ero anche mezzo intenzionato a sparare Hammond new B3+Leslie...allora serviva la RAF...
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

21-05-10 10.36

fai come herbie hancock che affianca all'oasys solo un x50 (glielo hanno offerto in omaggio) poggiato sul piano a coda
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

21-05-10 11.13

vansys ha scritto:
MacJack ha scritto:
Usa una prestatasti, setta i canali midi giusti e così puoi usare tutti i suoni dell'Oasys anche sulla seconda tastiera!!!


Sono d'accordissimo!

Io ho M3 che è risaputo essere inferiore a Oasys ma potrei tranquillamente usare solo quei suoni abbinando una 88 pesata che sfrutta, attraverso un attento settaggio midi, i suoni che voglio.

Il vantaggio è immediato poichè cambiando le impostazioni su Oasys automaticamente setti anche la 88... emo

Mi associo !
emo