03-07-12 17.59
10-07-12 19.29
Dopo averlo suonato nuovamente ieri (per l'esattezza un prp700), mi sentirei di consigliare un prp800 che è amplificato... come suonano quegli ultimi gem secondo me ancora oggi non suona niente... hanno un suono presente, grasso, potentissimo. Sono rimasto di stucco ieri riprovando appunto un prp700. Valida meccanica per niente cinese come si leggeva in alcuni vecchi post e un suono che porta via. Ovviamente la serie prp è la "scaled down" quindi ha qualche diffettuccio lungo gli 88 tasti. Il top sarebbe il promega3 che purtroppo non si trova più molto bene e comunque è un po' noioso da trasportare. Non nego che dopo la ri-prova fatta ieri pomeriggio, sono andato a vedere cosa "rimane" in giro di questi promega. Il 3 dovrebbe stare sui 700 euro nell'usato e è davvero una bomba. Lo trovo migliore di tutti gli ultimi modelli yamaha, roland, ecc...14-07-12 20.56
ciao supportisti14-07-12 21.57
Veramente le meccaniche di RD170 e G800 sono due mondi a sé. Assolutamente non paragonabili perché di diverso tipo. Il confronto RD170 e RD150 può avere sicuramente senso e forse da ex possessore di RD170 che ho tenuto per più di due anni e con il quale suonai un bel po' di serate, mi sento di dire che per quanto l'RD150 fosse un validissimo strumento (entrambi con cavo di alimentazione senza alimentatori esterni, strumenti non leggerissimi ma robusti), l'RD170 era comunque migliore come controller e in generale come costruzione e come meccanica. Hanno la corsa breve che compromette un po' la dinamica, quello si