14-10-10 18.51

14-10-10 19.13
14-10-10 19.43
Thanks inviato Platipo...14-10-10 19.55
si, è ingombrante, anche se decisamente non pesante per gli standard Korg (a buon intenditor) per quanto ad averlo li su uno stand abbia un'estetica che fa davvero un figurone, soprattutto in un contesto "classico" e suoni molto bene, bisogna fargli una custodia su misura perchè ha uno strano fattore di forma.14-10-10 20.01
14-10-10 20.12
Kyma... senza offesa, perchè posso anche capire, ma capisci... è un forum, non il parlamento, ne l'accademia della crusca, si usano terminologie colloquiali e informali, e taluni esprimono certi concetti per iperboli... non è che ti puoi incazzare ogni volta! Io ho suonato prog rock per anni, e adesso quello che faccio è più vicino alla zumpa zumpa... ma non perchè uno etichetta come merda il genere musicale che faccio mi devo incazzare, i gusti sono gusti, devo dire per ripicca che lui che fa prog è un segaiolo bevitore di sperma da calici bordati d'oro, che si perde in arpeggini e diteggiature anali solo per il gusto di farlo, senza alcun gusto musicale o senso armonico? No, anche e soprattutto perchè la SUA musica io non l'ho mai sentita, c'è della buona elettronica e del buon prog, come c'è anche roba orrida in entrambi i generi, ma come si diceva in un altro topic, la classica è tutto un plin plin, il jazz è più difficile, fa du dum dum dum dududum dum, aggiungerei che il prog fa birubirubiru bi biru birubirbubi, e l'elettronica fa zumpa zumpa, anche se quello forse lo direi più del liscio, per me l'elettronica fa tunz tunz tunz tutututunz.
14-10-10 20.23
è un fatto di "serietà" platipo....informali, ci mancherebbe....non è questo il problema....14-10-10 20.24
Kyma, non credo sia solo questione di usare un linguaggio piu ""tecnico"" o comunque piu adeguato sulla domanda.14-10-10 20.33
invogliare all'acquisto: è una questione di chi è il compratore più probabile: per quanto ci siano persone che fanno editing massiccio su delle workstation, questi non sono la maggioranza, anche a livello professionale, ricordo che quando avevo delle workstation "moderne" le sentivo in tutte le pubblicità e in una marea di pezzi su MTV (ricordo ancora che sentendo "vamos a Bailar" di Paola&Chiara rimasi colpito del fatto che l'assolo di chitarra classica fosse invece fatto con un preset della trinity). I synth chi li usa? A parte lo scorreggione metallico (
) che lo usano un po tutti, perchè è più fashion di una borsa di Luis Vuitton, chi si vede usare di più dei synth veri e propri? Quelli che fanno elettronica, perfetto, quindi alla DSI hanno fatto le demo di conseguenza. Uno che fa del progressive rock, cerca un analogico per fare le sue cosine veloci e ipertecniche per sentirsi un virtuoso e invece sente un gran sweepare di filtri e suoni a lui poco congeniali, ergo non è invogliato all'acquisto, così come il programmatore di workstation a vedere i demo delle workstation gli sembrano pensati per un bimbo cerebroleso che vuole solo sentire dei campioni sommersi di riverbero e altri effetti gli prende male. Serietà... perchè? Io non sono pagato per scrivere su sto forum, non so tu, ma a me di stare serio non me ne tiene tanto, quindi buttiamola un po sul ridere, che per star seri le occasioni non mancano mai purtroppo, se un topic contiene le informazioni del caso, ma anche un minimo di "folklore" si legge più piacevolmente.
15-10-10 12.07
MI CONNETTO SOLO ORA E PROVO A DIRE LA MIA:15-10-10 13.08

15-10-10 13.08
15-10-10 13.11
io mi sono limitato a esprimere il mio disappunto verso certi commenti "inutili" su delle ottime demo fatte da ottimi musicisti.
15-10-10 13.21
io mi sono limitato a esprimere il mio disappunto verso certi commenti "inutili" su delle ottime demo fatte da ottimi musicisti.
15-10-10 13.32
15-10-10 13.58
e vai col flame
15-10-10 14.08
15-10-10 14.22
guarda mi cimento anche io a questo punto