Consiglio su yamaha psr e423

• chopin755
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli

10-04-13 11.46

salve a tutti sono nuovo del forum e stavo leggendo i vostri commenti a riguardo della yamaha psr-e423 io l'ho comprata e direi sia davvero soddisfacente , visto il prezzo accessibile a tutti da i più esperti agli amatori che vogliono solo divertirsi in famiglia , l a mia domanda è questa con van basco si possono creare song da tastiera a pc semplicemente collegando lo strumento o c' bisogno di procedure precise?emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

10-04-13 15.37

chopin755 ha scritto:
l a mia domanda è questa con van basco si possono creare song da tastiera a pc semplicemente collegando lo strumento o c' bisogno di procedure precise?

Certo che puoi farlo. Ha anche l'usb, quindi la colleghi direttamente al pc e puoi lavorarci da subito per inserire le note ed eventualmente per far suonare il tuo lavoro con i suoi suoni interni.
Poi dipende cosa intendi per "procedure precise". Quello che puoi fare è installare il driver della tastiera sul pc, in modo che quando colleghi il cavetto usb, ti viene riconosciuta come periferica e a quel punto, nei sequencer ti verrà riconosciuta tra le periferiche midi di input/output e potrai usarla per inserire le note con relative dinamiche, pedale ecc e potrai assegnarla appunto in output midi per far suonare quello che realizzerai con i suoni della tastiera stessa