Win 7: Sono rimasto spiazzato

• Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

29-11-11 15.18

@ Michele76
No per i simboli sullo spartito sicuramente è un font mancante ma non conosco quel programma e non saprei cosa dirgli... magari cercando il font di quel programma su internet qualcosa salta fuori
Io ho un file font denominato NOTESR_.TTF che riporta la notazione, il forte, il piano, la corona, ecc..
se serve, basta trascrivermi l'email.
Constrictor
Edited 29 Nov. 2011 14:19
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

29-11-11 15.22

Se hai controllato ed è il font utilizzato dal software che gli dà il problema prova a girarglielo e dovrebbe risolvere
  • Constrictor

29-11-11 15.26

No Micheleste, non ho controllato poichè, come te, non conosco il programma che lo dovrebbe utilizzare.
Al max loprova e se non va bene lo disinstalla.
Constrictor
Edited 29 Nov. 2011 14:28
  • Michele76

29-11-11 15.38

Forse però mi son perso un passaggio...
Il programma è stato copiato pari pari dalla cartella programmi di xp vecchio alla cartella program (x86) del nuovo con windows7? Può anche controllare subito se in quella cartella ci sono dei file del font che magari copiando la cartella non sono in uso nel programma che dalle proprie impostazioni può comunque dare la possibilità di andare a prendere quel file del font, nel caso fosse presente nella cartella del programma
  • GHIRUS
  • Membro: Senior
  • Risp: 232
  • Loc: Bari

29-11-11 15.39

ghirus80@yahoo.it
grazie mille stasera provo a metterlo nella stessa cartella Windows (x86) e nella cartella del programmma
  • Constrictor

29-11-11 15.41

@ Michele76
Forse però mi son perso un passaggio...
Il programma è stato copiato pari pari dalla cartella programmi di xp vecchio alla cartella program (x86) del nuovo con windows7? Può anche controllare subito se in quella cartella ci sono dei file del font che magari copiando la cartella non sono in uso nel programma che dalle proprie impostazioni può comunque dare la possibilità di andare a prendere quel file del font, nel caso fosse presente nella cartella del programma
Eh no.
qualsiasi installazione copia i files .TTF in C:\Windows\Fonts, ergo in XP è li che sono i TTF.
Edited 29 Nov. 2011 14:41
  • Constrictor

29-11-11 15.48

@ GHIRUS
ghirus80@yahoo.it
grazie mille stasera provo a metterlo nella stessa cartella Windows (x86) e nella cartella del programmma
Devi inserirlo nella cartella dei Fonts: C:\Windows\Fonts, installandolo da Pannello di Controllo -> Caratteri
Ora te lo mando.
Constrictor

NOTA: FILE SPEDITO
Edited 29 Nov. 2011 14:54
  • Michele76

29-11-11 15.51

@ Constrictor
Eh no.
qualsiasi installazione copia i files .TTF in C:\Windows\Fonts, ergo in XP è li che sono i TTF.
Edited 29 Nov. 2011 14:41
I font devono essere inseriti in quella cartella o dal pannello di controllo o semplicemente trascinando un font sulla cartella \windows\fonts\ dove automaticamente vengono "installati", però a volte i programmi hanno i font anche nella propria cartella, tipo archivio credo, visto che poi l'installer comunque fa automaticamente la copia nella cartella di sistema
  • Constrictor

29-11-11 16.06

@ Michele76
I font devono essere inseriti in quella cartella o dal pannello di controllo o semplicemente trascinando un font sulla cartella \windows\fonts\ dove automaticamente vengono "installati", però a volte i programmi hanno i font anche nella propria cartella, tipo archivio credo, visto che poi l'installer comunque fa automaticamente la copia nella cartella di sistema
Mi permetto insistere dicendoti che in C:\Windows\Fonts, COMUNQUE, esiste una copia del file TTF.
Infatti i file TTF possono essere "copiati o spostati" dalla posizione iniziale che hanno prima di qualsivoglia installazione, ma in C:\Windows\Fonts, devono sempre esserci.
Constrictor
  • Q4bert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma

29-11-11 22.11

Tra tanti consigli, non ho trovato quello che mi aspettavo venisse citato per primo! E allora, visto che siamo tutti esperti, ve lo dico io emo

Proprio per venire incontro agli utenti che non vogliono abbandonare i vecchi sw a cui sono affezionati, Windows 7 dispone della simpatica modalità XP.

XP MODE

Si tratta in realtà di una modalità "virtuale", ma avviene tutto in modo nativo e trasparente. Dategli un'occhiata e poi ne riparliamo.

emo
Edited 29 Nov. 2011 21:17
  • steve
  • Risp: 4052
  • Loc: Roma

29-11-11 22.43

Q4bert ha scritto:
XP MODE

ti do un thanks per l'ottima indicazione... chissà che non mi torni utile a breve...
  • Constrictor

30-11-11 00.23

Q4bert, ok, ma non proprio.
Non tutti lo possono usare.
Nella maggioranza dei casi, si possiedono PC con Windows 7 Home Premium.
XP Home, invece, pretende Windows 7 Professional, Enterprise o Ultimate.
Constrictor
  • Michele76

30-11-11 01.22

@ Constrictor
Mi permetto insistere dicendoti che in C:\Windows\Fonts, COMUNQUE, esiste una copia del file TTF.
Infatti i file TTF possono essere "copiati o spostati" dalla posizione iniziale che hanno prima di qualsivoglia installazione, ma in C:\Windows\Fonts, devono sempre esserci.
Constrictor
Ma infatti dicevo un'altra cosa sopra... i font TTF ovviamente poi devono essere nella cartella c:\windows\fonts\ altrimenti il software non li trova ma appunto stavo dicendo un'altra cosa e mi riferivo al fatto che se il software non è stato installato ma copiato, può anche funzionare ma non trovare un font oppure può anche non funzionare e chiuso lì
  • Constrictor

01-12-11 00.11

Micheleste, hai ragione e mi scuso perchè mi è sfuggito il fatto che avessi già citato che i fonts vengono copiati in C:\Windows\Fonts.
Scusa ancora
Constrictor
Edited 30 Nov. 2011 23:11
  • Michele76

01-12-11 00.45

Figurati nessun problema