30-01-12 20.07
alternative Roland.....30-01-12 22.07
ciao,
.
, oltre che per il suono che era ottimo in entrambi i casi-.

30-01-12 23.38
31-01-12 00.48
Purtroppo la "massa" è inevitabile, da un lato è segno di una costruzione accurata, dall'altro ne garantisce l'efficienza, altrimenti l'energia acustica si trasforma in cinetica e l'ampli va a spasso per i fatti suoi...31-01-12 00.55
Potrei sbagliare, e lo spero, ma mi sembra che il magnifico SA-1000, non appaia piu nel sito Roland Italia.31-01-12 10.33
Guardate,il Traynor K4 pesa;perchè è un'amplificatore professionale,è massiccio e compatto,materiali di prim'ordine,raffreddamento mediante doppia ventola;il canale col preamp valvolare permette di attaccarci 2 tastiere in stereo ed ha una preselezione per piano,organo,live,studio ed off.Dicevo sui 24 kg ma poichè come dimensioni è assai compatto,basta una pedana con ruote di quelle dei brico e poi in un cofano di macchina sta' largamente.Sinceramente io come suono lo preferisco ai Roland.L'unico difetto che gli trovo è che non ha un multieffetto interno,cosicchè se ci colleghi che so' un analogico od un VA privi di effetti,ci devi pensare a parte.Poi,con gli impianti si suona un po' tutti uguali,dico mixer+ casse;con un ampli come il Traynor o il Roland caratterizzi di piu' il suono delle tue tastiere ed è diverso cosi' tenere con le frequenze delle chitarre,del basso e della batteria...inoltre nei grossi palchi puoi monitorarti col tuo ampli,ed uscire con gli out stereo sul PA.A me è una soluzione che piace molto,mi risulta che in america c'è questa tendenza,lo so non vuol dire nulla pero' IMHO come suonano il Rock gli anglosassoni non lo suona nessuno,per cui quello che fanno mi interessa.31-01-12 11.25
comunque ragazzi, ancora non riesco bene a capire perchè comprate questi amlificatori per l'ogano.
31-01-12 12.39
Ma infatti anch'io non capisco a cosa possa servire se si suona con un gruppo...31-01-12 13.21
Servono a farti il tuo suono,ed a non confonderlo con l'assieme che esce dall'impianto,servono ad avere un suono un minimo piu' personale di quello molto standard che TUTTI fanno con mixer piu' casse,perchè un buon ampli non è come un monitor da studio,ha una sua timbrica che tu tra equalizzazione e settaggio del preamp riesci ad adattare alla grande al suono che vuoi,servono in serate piccole ad essere dal punto di vista sonoro autonomo dalla Band,servono ad avere un suono piu' definito. Poi è chiaro che se spari tutto in un mixer e due casse funziona eccome,ma un ampli serio dedicato da' cio' che ho detto.Per qualcuno magari puo' non voler dire nulla,per altri puo' essere importante.Depiende!!!
31-01-12 13.33
31-01-12 13.45
Ma certo..il fatto è che dipende anche dal genere/contesto in cui si suona..mi viene da pensare ad un gruppo rock/pop, dove oltre all'organo ci sono tastiere varie e pian, e dove magari non si vada troppo per il sottile..31-01-12 15.09
31-01-12 15.32
Precisiamo che la simulazione dei cloni si riferisce ad un leslie amplificato, perchè un leslie ascoltato in diretta a 360 gradi è inimitabile.31-01-12 19.51
01-02-12 00.44
01-02-12 11.38
beh, l'ampli per un organista (parlo di chi è abituato a suonare l'hammond col leslie vicino) è una scelta quasi fisiologica (con la qualità assoluta dei simulatori di leslie attuali è davvero "la morte sua").
.
);

01-02-12 11.55
Differenze SA-1000 SA-300?01-02-12 12.13
Quoto alla grande Marco Balla,come concetto. Come ampli ho preferito il K4.E va' DAVVERO alla grande....01-02-12 12.56
quindi voi dite , o portarsi il leslie o prendre un amplificatore si questi per avere un proprio suono.... giusto ??