Sto valutando un reggitastiera... pareri cercasi!

• Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

13-02-12 19.01

@ pj84
si le misure le conosco. Chiedevo un parere, ma pensavo avessi il quiklok.
Il problema del Quiklok è che non arriva all'altezza che io richiedo
mentre il monolith risulta troppo basso per suonare da seduto...

A questo punto potrei prendere il monolith e cambiare sgabello.

Il quiklok mi sta piacendo, ma 81.3 sono pochi. Io in piedi tengo la doppia x aperta 88
emo
qualcosa non torna:
sono entrambi quiklok, è la marca.
il monolith non è troppo basso per suonare da seduto essendo 67 cm, semmai è troppo alto..
emo
  • pj84
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari

13-02-12 19.05

mmm ok scusa mi spiego meglio emo

Monolith: 67 cm troppo alto per suonare seduto, ottimo per suonare in piedi

WS550: 61.5 cm ottimo per suonare seduto, ma troppo basso per stare in piedi (81.3 cm)
  • pj84

14-02-12 01.01

il ws550 mi piace molto, e se solo fosse dieci cm più "sollevabile" sarebbe mio.
Ma non c'è la possibilità di recuperare quei 10 cm???? certo che non posso mettere delle Zeppe al reggi... cazzarola...

emo
  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia

14-02-12 02.07

posso postare la mia di esperienza....

annorum di quiclok (o come si scrive) a doppia x con braccia per la seconda tastiera .....pagato al tempo 90 mila lire....è durato circa 10 anni ( è andato in pensione solo perchè in 10 anni con l'alto numero di carica e scarica e botte e una saldatura...insomma, anche se è perfettamente funzionante, ha fatto il suo!
solidità: beh gli do un 10, perchè le tastiere non si muovono mentre suoni (e qualsiasi cifra spendi, una cosa del genere non la trovi, a meno che tu non vada sui roland ultimi modelli, che sono dei mobiletti....)
praticità : ti basti pensare che attualmente io possiedo il v stand di ultimate.... ecco per il tempo che ci metto a montarlo, credo che riuscirei ad aprire e chiedere il doppia x con le braccia circa un centinaio di volte, e con calma

v stand: oramai fuori produzione, ma lo volevo, quindi me lo sono preso: e qui la prima nota dolente......
la versione ultimate rispetto alla roland diverge per delle viti sui piedini della base a v. in pratica il roland ha queste viti che servono a stabilizzare i piedini della base (li fermano) , altrimenti balla tutto, il v stand dell'ultimate no (o almeno sono stato uno dei tanti sfigati che hanno acquistato un ultimate senza viti). senza quelle viti lo stand diventa un ballerino di serie A....ho dovuto prendere un trapano, fare due forellini e comperare delle viti per sopperire ( e meno male mi son accorto che potevo risolvere il fatto che ballava così, altrimenti l'avrei rispedito indietro).
con la modifica oppure versione roland: stabilità gli do' un 9...eccellente
design.....beh, qua va gusti, pero' credimi che da lontano fa molto figo...
robustezza...: è fatto sia in ferro che in alluminio, molto robusto
comodità: eh....da quando apri la sua custodia....ti ci vogliono 3...4. minuti, senza contare che da quando ce l'ho, passo sempre i cavi nei passacavi in modo da avere tutto molto più ordinato....tempo in più

l'ho pagato completo di borsa intorno ai 260 euro e come ti ho detto i pro sono il design, la robustezza, la solidità e la gestione cavi. ultima cosa che mi faceva sempre innervosire dello stand a x era che i pedali del sustain mi scappavano sempre in avanti....era fastidioso: adesso non più ;)

dimenticavo di dirti che lo stand a doppia x e l'attuale reggono un roland rd 700sx (dentro la base del flight case) e korg m3....quindi non si parla di due pesi piuma...;)
Edited 14 Feb. 2012 1:12
  • pj84

14-02-12 09.50

non parlo solo di stabilità... le x e le doppie x hanno pochissimo spazione per le gambe se suoni seduto e se usi almeno due pedali...

io in piano e voce solo uso sustain, pedale volume e pedaliera voce....

mmmmm ad un passo dal monolith emo
  • pj84

14-02-12 10.11

Ordinato il monolith. e ora vediamo emo
  • AleKey
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

14-02-12 10.25

Hai fatto bene. Io ci suono seduto senza problemi e la distanza tra le due tastiere è perfetta, anche io quando cercavo il sostituto del bespeco ho fatto le tue stesse valutazioni e il MONOLITH le ha soddisfatte tutte:
- si suona bene da seduti(in piedi non ho provato ma non dovresti avere problemi)
- c'è tutto lo spazio per i pedali e grazie alla barra trasversale a terra non si muovono (io li ho sistemati cosi)
- si ottiene una configurazione SIMIL-HAMMOND
- è bello emo!!!!
  • pj84

14-02-12 15.20

emo

Ti ci trovi bene anche come stabilità?
  • AleKey

14-02-12 15.24

Come ti dicevo nel precedente post, la risposta è si, ma se cerchi la stabilità TOOTALE l'unica soluzione è il supporto a tavolino, con 4 gambe come quello che ti avevo postato o l'equivalente modello della bespeco che avevo io. Il MONOLITH ha una leggera oscillazione nel verso lungo, che si avverte soprattutto quando si fanno i glissati con l'hammond, per il resto è stabile.
  • pj84

14-02-12 15.31

Allora è sicuramente quello che cerco.... Il "ragno" ossia il WS550 mi piaceva, ma non mi bastava in altezza. Quando suono in piedi voglio la tastiera abbastanza alta
  • AleKey

14-02-12 15.33

Non l'ho testato in quel senso perchè io suono seduto, però penso che non dovresti avere problemi.
  • pj84

14-02-12 15.36

ieri notte ho passato 2 ore regolando il mio vecchio reggitastiera a colonna con le altezze descritte nel sito.
E con il monolith l'altezza (max 91,5) è perfetta
  • Smoothlight

14-02-12 17.32

ho messo in vendita articoli di tuo interesse...... guarda e sappimi dire...emo
  • berlex65
  • Risp: 4492
  • Loc: Asti

14-02-12 21.24

Dico anch'io la mia: questo !!
Per chi citava quiklock....mah.... sicuramente tanti anni fa...ma ora è veramente penosa (parlo per esperienza personale)... saldature mal fatte, filettature che dopo due volte che avviti si spannano, teste delle viti in plastica che si rompono facilmente e nn ultimo...... il mio chitarrista ha ordinato il Ws-540 (quello più corto del WS550) ed è arrivato con una gamba più corta (ovviamente gli è stato riordinato e cambiato).
Ciao
Paolo
  • DaniloSesti
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

14-02-12 21.31

sono già tre volte che entro e leggo "sto valutando un reggiseno"emoemoemoemo
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

14-02-12 21.35

...probabilmente ha calcolato male le protesi...