Arranger consigli

• Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma

18-06-12 17.13

Un altro sintomo della mancanza di argomenti, oltre al gergo incivile da bulletto di scuola elementare, è cercare il consenso degli altri... emo

emo
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

18-06-12 17.54

@ steve
dai su... non litigate... credo ci sia un equivoco... effettivamente ieri o l'altro ieri di tyros2 a 900 euro ne avevo vista solo una per cui ero tentato di dare ragione a robosound e ad antony (per la serie una noce nel sacco non fa rumore...) ma ora... riguardando meglio... ne vedo almeno 3 e i prezzi di poco superiori (1.000 - 1.050) offrono anche HD e/o custodia... per cui il discorso cambia...
Dico la mia, sai quante Tyros 3 si trovano a 1500 sui vari siti? un infinità ma nel 90% dei casi sono delle bufale.
Io ho detto e ribadisco che la mia Tyros 2 non la darei per meno di 1200 euro, magari a qualche amico potri togliere qualcosa (non più di 50 euro) ma perchè amico altrimenti credo che oggi un Tyros 2 non valga meno di codesta cifra.
A quanto si dovrebbero vendere allora un Tyros 1 a 500 euro? ed una pasr 3000? una 1500 o psr s 900?
Io non vendo niente per carità ma in passato ho comprato nel 2009 un Tyros 1 a 950 euro con hardisk e Kit di casse, ebbene l'ho rispeditop al negoziante quasi subito per diversi problemi che ne pregiudicavano il funzionamento come arranger (come riproduttore di midi file era perfetto invece).
Facciamo bene attenzione alle "bufale" che si trovano in rete.
Detto questo ognuno da al pripio strumento il valore che crede, c'è chi gli da uin valore esagerato per essere un usato, o chi gli da un valore inferiore, o perchè ha fretta di vendere o per altri motivi che non si devono tradurre per forza in mal funzionamenti degli strumenti ma..............
Spewro di non essere frainteso e di non dover incappare in una inutile e alquanto incresciosa polemica.
emo emo
  • vivaldi32
  • Membro: Guest
  • Risp: 78
  • Loc: Milano

18-06-12 20.36

Scusate ma invece di litigare inutilmente perché non mi date qualche consiglio utile??? emo
  • vivaldi32

18-06-12 20.40

Grazie del consiglio Violino, ma che deici della gem wk4? Ho visto che si trova usata a buon prezzo...Ciao
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

18-06-12 22.09

@ vivaldi32
Grazie del consiglio Violino, ma che deici della gem wk4? Ho visto che si trova usata a buon prezzo...Ciao
Io ti consiglierei il Roland Bk5, innanzi tutto perchè è una tastiera nuova uscita da qualche mese, secondo perchè con 700 euro e forse qualcosa di meno riesci a comprarla, terzo perchè se ti interessano gli stili, questa tastiera legge tutti gli stili delle precedenti tastiere arranger Roland (tranne prelude), quindi si tratta di centinaia di stili a tua disposizione, già la tastiera ne ha 305.
Se cerchi ci sono diversi 3d che parlano di questa tastiera quindi ti puoi fare una idea.
Buona scelta.emo
  • violino998
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Prato

18-06-12 23.12

condivido anche io la bonta del bk5. Io posseggo da 1 anno il roland bk7m, expander da cui poi deriva il bk5. I suoni sono ottimi, bellissimi style che impressionano per la somiglianza alle sonorita' dei cd degli ultimi anni. Non l'ho indicato perche nuovo costa circa 200 euro in piu del tuo budget. Sull' usato si trova a volte qualche bk7m sotto i 700 euro (expander). Cmq, tutto da provare di persona! Salutiemo
  • vivaldi32

26-06-12 00.12

Grazie ragazzi ma la bk-5 costa troppo e usata non la trovo!!! Non c'è proprio nient'altro???
  • Ofelio
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia

26-06-12 04.41

Korg MicroArranger