Oasys agonizza, secondo voi cosa succede?

  • zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento
  • Thanks: 43  

16-09-12 23.44

@ giacomo_torino
altre parti si trovano agevolmente, il joystick purtroppo no... che devo dire? eh... le cose stanno così, ma non per questo mi faccio condizionare nella scelta dello strumento che mi piace e che mi stimola idee, composizione e piacere di suonare... emo
quando si romperà mi porrò il problema... emo
Penso che quasi nessuno nel momento che si trova a scegliere uno strumento pensa ai pezzi di ricambio o all'assistenza, io per primo.

Lo spero per tutti i possessori di questo strumento che altre parti si trovino.. prova immaginare se si rompesse qualche componente dell'elettronica e ti dicessero che non ci sono i ricambi emo non è mica come cambiare una lampadina!

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-09-12 04.55

@ zavaton
Penso che quasi nessuno nel momento che si trova a scegliere uno strumento pensa ai pezzi di ricambio o all'assistenza, io per primo.

Lo spero per tutti i possessori di questo strumento che altre parti si trovino.. prova immaginare se si rompesse qualche componente dell'elettronica e ti dicessero che non ci sono i ricambi emo non è mica come cambiare una lampadina!

Tra l'altro, anch'io ho un k2000 che fa le bizze con strani rumori di fondo e fruscii.... emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-10-12 06.09

@ mauropagnussat
Ciao Giacomo, io ho avuto lo stesso problema e l'ho mandata alla eko tramite un negozio di como!! mi è costato 100 euro...

Su kronos non avrai problemi devi solo accertarti di caricare i suoni oasys negli stessi banchi su kronos...

Io ti dico la mia: dopo aver suonato per 4 anni su oasys avevo la schiena distrutta, sono passato a kronos ovviamente senza vendere il gods... LA schiena è decisamente migliorata ma secondo me suona meglio oasys, oltre che essere molto più bella da vedere e più comoda da usare!!
Hai avuto anche tu il problema di quel messaggio sul monitor????
Come lo hanno spiegato? Cosa ti hanno detto (a parte pagare 100 euro) e come hanno risolto?
emoemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1136  

16-10-12 10.11

mauropagnussat ha scritto:
LA schiena è decisamente migliorata ma secondo me suona meglio oasys


secondo me la schiena.
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

16-10-12 11.42

Secondo me si tratta solo di cambiare un cavetto, oltre tutto, sono sicuro, non è richiesta alcuna saldatura. Basta risalire al codice del cavetto e ordinarlo online, probabilmente in US (da noi non è facile trovare chi ti vende i soli pezzi di ricambio).

Fallo ora, finchè ancora va... ci vorrà un mesetto prima che arrivi.

Non rischi niente e mal che vada fai sempre in tempo a portarlo all'assistenza.