Tastiera a 4 ottave

• AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

15-01-13 12.17

Ciao. Mi aggiungo ai complimenti per MIMA emo, e da possessore del MicroKorg XL posso dirti che potrebbe essere una buona soluzione, ho smanettato un pochino con i suoni di Fender rhodes presenti sullo strumento e giocando un po con filtro ed effetti si riesce ad ottenere un suono decisamente efficace. Certo è che devi salire di budget, perchè anche cerrcandolo usato non lo trovi a meno di 300/350 €. Buona cerca!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

15-01-13 12.26

AleKey ha scritto:
Mi aggiungo ai complimenti per MIMA emo

emo
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -

15-01-13 13.00

@ mima85
Jimbo94 ha scritto:
ma te come hai fatto a costruirtela?interessante questa cosa:)

Niente ho preso per 4 soldi un vecchissimo expander Roland U110 (risale a più di 20 anni fa), una master keyboard Evolution da 4 ottave di seconda mano anche lei per 4 soldi, ho smontato il tutto, tagliato il frontalino dell'expander in modo da togliere gli slot per le memory card (che non mi servivano), ed assemblato tutti i pezzi in un case di legno verniciato in modo da somigliare al Piano Bass originale, il quale mi ha aiutato un mio amico falegname a farlo.

In questo thread, nel mio post del 03.09.2012 alle 21:48 ho descritto con fotografie le fasi della costruzione.

Qui e qui lo puoi vedere (e sentire) in azione. Sono io quello che schiaccia i tasti emo

Come puoi vedere nel secondo video anch'io come te ho una Electro 3, che effettivamente ho comprato per il cover dei Doors che ho avuto (e che ha avuto purtroppo breve durata).
Edited 14 Gen. 2013 21:52
mima, m'ero perso il post che hai linkato e

...complimenti emo cavoli... emo

che cura e che passione che hai (e questo emerge sempre anche dai tuoi post) !!!, wow....
  • mima85

15-01-13 13.03

Grazie gunt emo
  • Jimbo94
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Vicenza

15-01-13 17.19

Ragazzi grazie mille a tutti davvero,non mi aspettavo delle risposte cosi esaurienti e un accoglienza così:) l'unica cosa che posso fare ora è contattare per l'hohner bass 2 e vedere cosa riesco a fare senno continuare con la mia yamaha (anche se è molto antiestetica) e aspettare di guadagnare qualcosa per comprare qualcosa di nuovo,grazie infinite ancora una volta a tutti!grandissimi!:D
  • mima85

15-01-13 17.33

emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6285
  • Loc: Savona

15-01-13 19.14

emo
occhio però che l'Hohner non sembra abbia dinamica, accertatene!