Quale configurazione per acustica e voce?

  • glosh16
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

23-01-13 00.47

Direi che ormai sono deciso su:
-scheda focusrite
-niente monitor per ora,mi collego all'ampli stereo e poi si vedrà
-cuffie decenti

Per il microfono devo smetterla di scervellarmi e buttarmi,direi che vado di at2020 oppure risparmio qualcosa e prendo il b1 con la sua bella valigina.
Più cavi direi che sforo di poco il budget,non arrivo comunque a 300€. Sono soddisfatto. Grazie ragazzi,spero di non avervi rotto esageratamente,se invece vi vengono idee migliori fatemelo sapere,aspetto comunque qualche settimana prima di procedere. Per il kit della focusrite invece non ho capito il microfono se sia valido o no,altrimenti non sarebbe mica una brurra alternativa!
  • glosh16
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

25-01-13 23.38

Scusate l'up ma lunedì probabilmente è il giorno buono per l'acquisto.
Gli ultimi dubbi che ho sono:
-qualcuno sa che prodotto sia il microfono "cm25" della focusrite contenuto nel kit? Mi sa che in mancanza di notizie prendo l'at2020 e un paio di cuffie tranquille
-un domani con la strumentazione che prendo riuscirò a registrare la base di chitarra e poi farmela arrivare in cuffia mentre registro il cantato vero? così potrei registrare il pezzo con due tracce distinte. Immagino si faccia così.
-ultima domanda: qualche software consigliato? esiste qualche freeware valido?

sarò ridicolo,ma a 29 anni mi sto ri-innamorando della musica e sono emozionato come un bimbo emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino
  • Thanks: 473  

26-01-13 14.05

da un'occhiata qui, non è freeware ma la versione demo mantiene piena operatività anche dopo il periodo di prova e considerato l'impegno degli sviluppatori il piccolo contributo per l'acquisto della licenza base è più che meritato. e cmq, in genere, in dotazione con le schede audio c'è sempre qualche sequencer anche se in versione limitata.
Edited 26 Gen. 2013 13:53