Kurz pc3 editor

• robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova

06-05-13 11.01

@ gstefano96
Per curiosità, l'editor lavora in realtime con la tastiera e quindi si possono sentire le modifiche fatte al suono o si può semplicemente programmare e poi caricare i program e setup sulla tastiera?
Si, lavora in RT con la tastiera emo
  • robykeys82

06-05-13 11.03

@ lucabbrasi
....commento a ieri: la serata e' andata bene nel complesso. La PC3 e' uscita abbastanza bene, sempre i pad mi hanno fatto un po impazzare, ma il resto direi ok (ed e' tutto ancora da perfezionare bene). In alcuni casi (ma avevo programmato per es. 4-5 programs all' unisono...) spaccavo di brutto.
Prossimo passo, aggiungere i piani da suonare con il Casio, e sentirmi tutta quella selva di suoni che ho scaricato.
Un giorno, forse, riusciro' anche a programmarla...emo
:D Grande Luca!!
Anche io ho suonato, venerdì, e i suoni uscivano che era un piacere, piano e hammond su tutti...
Eh eh, programmare la PC3 è una sfida, ma che può dare grandi gratificazioni... Puoi farci di tutto... Ti suggerisco, oltre ai tutorial video sul sito Kurzweil, anche i tutorial di tale POSER_P su Youtube, che parte dalla programmazione di program VA fino a parlare della FM...
  • gstefano96
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Brescia

09-05-13 12.42

@ robykeys82
Si, lavora in RT con la tastiera emo
mannaggia... non riesco a farlo funzionare in realtime! Cioè, se modifico sul computer non si modifica il suono della tastiera...... è da configurare qualcosa?
  • robykeys82

09-05-13 12.52

Controlla nel menu MIDI che la tastiera sia effettivamente vista. Per prima cosa cerca di fare un Read All Data in modo che l'editor abbia tutti gli oggetti corrispondenti a quelli della macchina.
  • robykeys82

09-05-13 12.52

Cmq a mio modesto parere, l'editor sarebbe fantastico, ma i numerosi bug impediscono di usarlo con fiducia. E' però utile per vedere su ampio schermo tutti i parametri.