Consiglio per solo di tastiera. (presentazione tastierista)

• sercik
  • Membro: Senior
  • Risp: 160
  • Loc: Agrigento

08-05-13 19.31

THeBeuN ha scritto:
noi facevamo-facciamo (se continuiamo a suonare emo ) Frankenstein (senza sassofono)..questa è la versione live, diversa da quella in studio, ma un pezzo così ti permette di spaziare e personalizzare..pezzi così ti presentano da soli, anche se a volte al cantante scappava un "alla tastiera... tizio! alla batteria ..caio!"

Ti faccio ridere :) Non conoscevo quel gruppo. Ma cercando synth solo su google è venuto fuori proprio quel pezzo. Prima ancora che leggessi il forum e quindi il tuo messaggio.
Edited 8 Mag. 2013 17:32
  • sercik

08-05-13 19.37

Che bello che tanti mi avete risposto.
Comunque giusto per presentarmi un attimo vi dico che ho 36 anni e sono cresciuto con i deep purple, i led zeppelin, i doors, i guns. Poi ho aggiunto tanti altri gruppi, ma credo che la base sia quella.
In questi giorni mi sono sbattuto un po' ed ho deciso come dicevo di gettarsi sul solo di synth, anche se alla fine credo che farò un pezzetto di synth ed un pezzetto di hammond (col suono dell'assolo di burn, circa)
cazzeggiando un po' con i suoni synth, senza volere mi è venuta fuori qualcosa in stile dubstep, senza però tutte quegli effetti esagerati. Pensare che non conoscevo neanche il genere, ma ho fatto sentire ad un mio amico la mia creazione e mi ha detto che somiglila a quello stile. Che poi ho ascoltato e mi è decisamente piaciuto.

Qualcuno ha ascoltato il pezzo di che ho mandato??, mi date un parere sul solo e sulla melodia? Vorremmo iniziarci una canzone con il mio gruppo. Siate onesti, ma non troppo spietati per favore emohttps://www.dropbox.com/s/v61wptytko28y6l/canzone_strofa2.m4a

P.S. appena registro il solo per la presentazione, ve lo mando e mi date un parere!
Edited 8 Mag. 2013 17:40
  • sercik

08-05-13 19.39

Markelly ha scritto:

Secondo me no. emo
A me piace molto l'Hammond cattivo, o un bel suono di synth bello grasso alla Jamiroquai.
Sempre IHMO. emo

Mi piace molto la definizione di synth grasso.