03-02-14 15.42

03-02-14 22.00
non sono un figlio di papà, sono solo un papà con un buon onesto lavoro
03-02-14 22.43
ti dico come ho ragionato io:
04-02-14 00.11
mi trovo esattamente sullo stesso pensiero di textars e concordo su tutto, dipende poi sempre dall utilizzo che intendi farne con i diffusori, ma l importante è non trovarsi mai (o quasi) in difficolta a livello di potenza, la potenza nn è mai troppa, dico questo perche so cosa vuol dire trovarsi in una grande serata all aperto con piu di 5-600 persone ed avere le casse che non spingono.. con tutte le conseguenze (negative) del caso... quindi anche se nn prevedi di utilizzarle in grandi posti all aperto o al chiuso che sia, tieni in considerazione che anche questo utilizzo puo capitare, quindi comprati una cassa che sia affidabile e con una buona spinta, soprattutto in legno, potenza non sotto 400 watt e cono non sotto 12" secondo me... di molte casse in plastica che si trovano in giro solo poche sono veramente valide per un utilizzo che prevede anche una notevole spinta e affidabilita in situazioni piu difficili.. per non contare la qualita.. io ho montarbo e fbt serie verve in legno di certo non di fascia consumer e all'aperto non ho problemi alcuni di potenza e ne qualita... riguardo ai mixer ti consiglio un hallen heat.. serie indifferente...
04-02-14 02.57
Le QSC sono ottime, spingono anche tanto, dove si sono utilizzate non c'era necessità di chissà quale pressione audio…. E non erano piazze grandi all'aperto… Le persone prsenti saranno state dalle 100 alle 150 a seconda delle occasioni...
04-02-14 12.53
pero' secondo me la botta sui bassi, e la qualita proprio intesa come suono caldo e pastoso nn ce la puo avere una cassa in plastica anche se di elevati wattaggi, e questa qualita e differenza la si sente soprattutto nei grandi spazi all'aperto, nn di certo in una saletta al chiuso di un ristorante, quindi personalmente se faccio musica all aperto sceglierei solo ed esclusivamente casse in legno con determinate caratteristiche... le qsc in questione sono in plastica?
04-02-14 16.44
Sai… Dipende anche da "plastica" a "plastica"… Le EV sxa 360 suonano più o meno come il legno… differenza impercettibile… Anche perché c'è "legno" e "legno"…. Dipende da quanti mm di spessore, che essenza utilizzi etc.etc… Se dovessi fare un diffusore con un compensato pioppo….. E magari chissà quale lana minerale interna….
..
04-02-14 19.52
si certo.. dipende anche dai componenti interni, alcune casse in plastica sn signore casse, tipo le w17a, e hanno una botta simile a quella di una cassa in legno... (cito questa solo perche l ho sentita e l ho avuta).. ma anche altre come le ev che giustamente hai menzionato credo siano un ottimo prodotto...