01-05-14 21.53
02-05-14 01.58
08-05-14 02.48
fossNadin scusami se mi intrometto ma se cerchi una tastiera che abbia molto realismo nel LIVE e abbia un ottimo timbro di batteria corposo e insuoerabile piu realistica di KETRON AUDYA 5 o 76 non esiste... io ho l'audya da 4 anni ormai e per il live è imbattibile, per non parlare della qualità
08-05-14 09.08
Ciao frankie80 e grazie x il tuo consiglio.......
08-05-14 23.46
figurati FossNadin
starno che tu abbia scelto la bk9 perchè mi pare di aver letto che ne eri rimasto deluso
cmq la bk9 a me piace molto per la meccanica e per la qualità dei pianoforti ed elec piano e qualche styles latin, dance, disco soprattutto e i ballad( esclusa batteria) e anche rock and roll e poi è ottima come gestione dei midi file kar e mp3 ma x il resto preferisco la mia mitica AUDYA!!!
09-05-14 09.39
Ciao frankie....come ho scritto in un altro post, alla prima prova avevo categoricamente escluso la bk9....é vero.....dovuto soprattutto x l'utilizzo dello schermo anzi degli schermi...davvero poco immediati cosi come alcune funzioni che nella g70 erano cosi comode.......
09-05-14 22.45
Scsuate se mi intrometto.. ma mi pare un paragone azzardato Tyros 4/5 BK9... la BK costa la metà vorrà dire qualcosa no? :)09-05-14 22.57
il prezzo di ogni cosa non giustifica la qualità........si è detto abbastanza in merito e tutto è abbastanza discutibile.
10-05-14 21.42
FossNadin anche a me piace molto la pasta sonora roland perchè ha dei suoni caldi e abbastanza corposi ma non mi affascina la batteria perchè si sente purtroppo su che è tastiera(la batteria), è per questo che ho scelto ketron audya perchè gli audyo drums che ha sono molto realistici a differenza di roland e korg ma per il resto questo non esclude che la bk9 sia un ottima tastiera
10-05-14 22.35
Ciao franckie ......concordo con te ma devo dire che sulla bk9 la Roland ha rivisitato di molto la timbrica dei drums e con le giuste modifiche ed effetti....qualche style è davvero fantastico..... poi da sempre, la Roland , anche se la senti da chilometri in lontananza. .....la riconosci al primo suono......e a me piace anche per questo.
11-05-14 03.19
infatti FossNadin hai pienamente ragione: nell audya gli arrangiamenti sono poco sviluppati a livello orchestrale, si sentono vuoti(ma non tutti ) ma hanno un buon tiro e per me il motore sonoro è dato principalmente dalla qualità della batteria perchè senza di essa un arrangiamento muore e sentirlo con una batteria da tastiera diventa una ciofega,, purtroppo no non si puo' avere tutto dalla vita
io preferisco far sentire bene la batteria che poi in aggiunta
11-05-14 03.21
dicevo che poi in aggiunta si puo' sempre rimediare suonando con altre tastiere o moduli vicino!18-08-14 17.06
I dubbi sugli arrangers, trascorrono i decenni, ma purtroppo riguardano spesso questa motivazione: meglio grandi accompagnamenti orchestrali o basilari su cui essere in grado di completare con le proprie capacità e fantasia?Negli ultimi tempi credo che la qualità sia tale per cui si parla sempre del sesso degli angeli. Vorrei ricordare cosa fu nel lontano 1988 l'ingresso sul mercato della Roland E 20, da cui cominciò la rincorsa di Yamaha, Korg, Gem, Panasonic-Technics, Solton-Ketron ed altre case cominciò. Molte case hanno "abdicato", ma le presenti mi sembrano sempre più agguerrite.18-08-16 15.33
ciao Borrenzo io posseggo la tyros 4 vorrei un tuo consiglio di come equalizzare il tutto e regolare il compressore perchè vorrei modificare dellebasi midi se puoi darmi qualche consiglio grazie18-08-16 16.49
18-08-16 19.49
18-08-16 23.13
Se ne sei soddisfatto, non c'è discussione.18-08-16 23.49

non volevo dirtelo, leggi bene... ha gia comprato un roland bk 9