18-05-14 09.49
La axiom ha una meccanica di tastiera peggio del juno.contenti voi....18-05-14 11.18
Utilizzare una master per pilotare una tastiera non è come agire direttamente sulla tastiera.18-05-14 13.18
Si anche io ti consiglerei novation ... Anche il modello impulse a 61 tasti ha una meccanica semipesata abbastanza buona e ora lo trovi veramente a poco sui 300 euri come master e' sicuramente meglio di m-audio ( la usava anche sul palco come master il tastierista di haccket rifacendo le vecchie canzoni prog dei genesis quindi ci puoi fare di tutto tranne parti pianistiche dove sarebbe meglio avere una 88 pesata)18-05-14 18.26
Tagli la testa al toro e prendi una 88 come giá consigliato sopra..immaginati quanti split che ci puoi fare! A lot18-05-14 18.43

18-05-14 22.59
20-05-14 15.38

Di sicuro puoi mandare dei bank e program change dai pulsanti presenti sulla tastiera. Perdonami pero se le usi entrambe tanto vale che i cambi di liveset li fai dalla junog e ti organizzi in modo tale che la master lavora su un canale predefinito settando tutti i cc che ti servono al massimo un qualche program change per cambiare qualche patch nel programmode (o setup che sia)al volo. Questo ammesso e non concesso che il tuo setup sia composto solo da master muta + juno g dovrebbe bastarti. Poi ti dico prima di considerare la tastiera della axiom come inutilizzabile la devi provare solo tu puoi stabilire se per te va bene o meno, io l' ho provata in negozio e mi sembrava non molto buona x le mie esigenze ma il tuo tocco puo' essere anche molto diverso. Se non ricordo male le akai serie mpk hanno qualcosa di simile hai liveset dove puoi impostare e salvare un numero di configurazioni diverse della tastiera split , trasmissione su piu canali configurazione de cc associati a pulsanti e sliders. Di controller muti ne esistono diversi prova a dare una occhiata qui: tastiere midi 61 tasti troverai anche i rispettivi manuali leggili. Comunque il mio consiglio e' prima di acquistare di provare personalmente la tastiera in negozio , specialmente poi se il tuo acquisto e' finalizzato ad avere dei tasti migliori, altrimenti prenditi una casio px5s.
Qui nel forum e' molto popolare e sembra pure essere un eccellente contoller midi a poco prezzo considerando pure i suoni onboard. Spero di esserti stato utile ,ciao e buona musica.20-05-14 19.29
Di sicuro puoi mandare dei bank e program change dai pulsanti presenti sulla tastiera. Perdonami pero se le usi entrambe tanto vale che i cambi di liveset li fai dalla junog e ti organizzi in modo tale che la master lavora su un canale predefinito settando tutti i cc che ti servono al massimo un qualche program change per cambiare qualche patch nel programmode (o setup che sia)al volo. Questo ammesso e non concesso che il tuo setup sia composto solo da master muta + juno g dovrebbe bastarti. Poi ti dico prima di considerare la tastiera della axiom come inutilizzabile la devi provare solo tu puoi stabilire se per te va bene o meno, io l' ho provata in negozio e mi sembrava non molto buona x le mie esigenze ma il tuo tocco puo' essere anche molto diverso. Se non ricordo male le akai serie mpk hanno qualcosa di simile hai liveset dove puoi impostare e salvare un numero di configurazioni diverse della tastiera split , trasmissione su piu canali configurazione de cc associati a pulsanti e sliders. Di controller muti ne esistono diversi prova a dare una occhiata qui: tastiere midi 61 tasti troverai anche i rispettivi manuali leggili. Comunque il mio consiglio e' prima di acquistare di provare personalmente la tastiera in negozio , specialmente poi se il tuo acquisto e' finalizzato ad avere dei tasti migliori, altrimenti prenditi una casio px5s.
Qui nel forum e' molto popolare e sembra pure essere un eccellente contoller midi a poco prezzo considerando pure i suoni onboard. Spero di esserti stato utile ,ciao e buona musica.22-05-14 19.30
27-05-14 16.12
ciao riprendo questo "vecchio" post per segnalare questa recensione della keylab 49 (ma esiste anche a 61) che sembra ideale per chi voglia avere in una master dei liveset (chiamati in questo caso multi). keylab 49 review09-08-14 23.45

10-08-14 00.53
27-08-14 04.25
27-08-14 10.08
Ho anche io le stesse esigenze,sostituire il junog per i suoi tasti vergognosi, ma a livello di features ha pochi rivali..la gestione dei campioni..i live set..sono cose di una utilitá impressionante..ed è una delle poche che gestisce sequenze con audio ed uscite separate