02-06-14 03.57
Scusate l'OT … che poi non è tanto OT ...
Vorrei spiegare una volta per tutte che fin dai miei primi interventi in questo Forum mi sono sempre posto con umiltà spiegando a più riprese che essendo rientrato nel campo musicale dopo uno Stop di quasi 7 anni , avevo molto da imparare da tutti i Forumer che negli anni hanno continuato a fare o proporre musica in tutte le sfaccettature che sono proprie d i questo settore ampio e variegato.
Nella mia vita e trascorsi non ho mai fatto distinzioni fra DJ ( spesso ex musicisti ) , musicisti , coloro che suonano e propongono musica in matrimoni , feste e festicciole, tastieristi , cantanti , “Piano Baristi” ( concedetemi il termine che non è assolutamente dispregiativo anzi tutt'altro vi invidio benevolmente ) etc. etc.
Per me chi è nel campo della musica , fosse solo per questo motivo , merita pari opportunità e dignità.
Che sia per lavoro o per hobby non mi è mai importato più di tanto …. siamo nell'ambiente della musica e per questo motivo siamo tutti alla pari.
Gli scazzi ci stanno , fanno parte del gioco , spesso un'idea viene esposta in maniera non corretta oppure può essere male interpretata … è parte del confronto in un forum … è uno scontro virtuale a cui mancano i presupposti del parlare e discutere de visu . IL contatto diretto è … e sarà sempre un altro modo di comunicare . Siamo su un Forum , usiamo Pc , smart phone , tablet … il sistema di comunicazione è questo e con questo dobbiamo fare i conti.
Ho fatto questo preambolo solo ed esclusivamente per cercare di appianare evidenti incomprensioni nate in recenti discussioni.
Anche io ( in questa seppure breve militanza) sono stato attaccato su determinate idee , in determinati contesti , tacciato di essere un Troll in privato, incompetente , snobbato , ingiuriato etc etc … mai portato il muso più di tanto , se capita l'occasione continuerò come ho sempre fatto a mettere in un cassetto scazzi e discussioni avvenute nel passato recente o lontano .
La mia esperienza cerco nel mio piccolo di metterla disposizione di chi ne ha bisogno , che sia riconosciuta o no dagli appartenenti al forum non m'interessa , non cerco approvazioni e consensi facili … quello che penso lo dico e lo esterno con tutta la semplicità possibile . La mia strada l'ho già percorsa … quello che sarà da ora in poi è un qualche cosa in più che faccio solo ed esclusivamente per la passione e amore per la musica .
Personalmente questo forum mi aiuta , mi fa conoscere e scoprire situazioni nuove , mi fa crescere e per me questo basta ed avanza.
Per concludere vorrei porgere la mano a Giusepal ( seppur più grande di età , almeno questo mi sia concesso) anche perchè se a me dopo mezza giornata mi dimentico di tutto , però continuo a leggere interventi dove si continua a rivangare una storia morta e sepolta con le solite diatribe e frasi che alla fine non giovano a nessuno. La mia mano è qui (è la seconda volta in meno di un mese che la porgo seppur non mi senta assolutamente in difetto .. ma è nella mia natura e nei miei insegnamenti di vita essere colui che fai il primo passo) … se poi non verrà accettata , pazienza .
Ritorno in Topic.
In fondo il post di Giusepal seppur partendo da una richiesta su consigli prettamente tecnici , così come era posta , si è inerpicata in una discussione molto più ampia e complicata .
Segue