Electrovoice elx112p o montarbo fire 12

• GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

07-06-14 14.23

Non trovo sta cinghia a criceto .
Esiste un solo modo di appendere le casse in totale sicurezza , ovvero con cavetti in acciaio agganciati agli appositi mounting M10 per la sospensione. Americane che siano vere americane o altre strutture ( che siano binari o appositi anelli nei teatri) specifiche . Inoltre il montaggio dei diffusori in sospensione deve essere fatto da personale qualificato , preposto per questo tipo di lavoro ... io come da legge non salgo sulla scaletta manco se mi ammazzano ... sopra i 2 metri di altezza ci vogliono le dovute competenze e le autorizzazioni necessarie.
Non appese come uno stoccafisso , di solito si appendono sui punti di sospensione M10 e si tirano indietro per dargli la giusta inclinazione verso gli spettatori sempre sui punti di aggancio M10 ... a mò di Line Array .
  • noleggioSound
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Milano

07-06-14 15.08

@ GentleGiant
Non trovo sta cinghia a criceto .
Esiste un solo modo di appendere le casse in totale sicurezza , ovvero con cavetti in acciaio agganciati agli appositi mounting M10 per la sospensione. Americane che siano vere americane o altre strutture ( che siano binari o appositi anelli nei teatri) specifiche . Inoltre il montaggio dei diffusori in sospensione deve essere fatto da personale qualificato , preposto per questo tipo di lavoro ... io come da legge non salgo sulla scaletta manco se mi ammazzano ... sopra i 2 metri di altezza ci vogliono le dovute competenze e le autorizzazioni necessarie.
Non appese come uno stoccafisso , di solito si appendono sui punti di sospensione M10 e si tirano indietro per dargli la giusta inclinazione verso gli spettatori sempre sui punti di aggancio M10 ... a mò di Line Array .
http://x.cloudsdata.net/9l/images/products/large/4ec77c45635d0_pv01.jpg
  • GentleGiant

07-06-14 15.22

Ciao per me quelle cinghie sono tutto meno che cavi di sicurezza emoemo
Vedi quelli in acciaio che sono gli unci certificati .... Quando li ho presi mi hanno rilasciato delle attestazioni a norma con tutti i test da stress , limiti di peso etc etc...
Quelle che ho visto sono cinghie da imbragatura. Vanno bene quando fissi diffusori fra di loro sul palco , non sospese .

• noleggioSound
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Milano

07-06-14 15.23

dove li posso comprare ?
  • GentleGiant

07-06-14 16.01

noleggioSound ha scritto:
dove li posso comprare ?

Un pò ovunque , anche su ebay in negozi per DJ e fornitori americane.
Ci sono di varie lunghezze , con o senza moschettone di sicurezza ...
Anche sul Mercatino Musicale ... sono in trecciato di acciaio di sezione attorno ai 3 /4 mm
Reggono parecchio e sono accompagnati da certificazione ...
Io li ho presi da Musicamaniashop , ci puoi fissare Luci , effetti luce , teste mobili , diffusori .
Di solito un solo cavo da 3,5 mm è certificato per pesi fino a 150 kg ed oltre ... Visto che i diffusori vengono ancorati almeno su 4 m10 distribuendo il peso ci puoi mettere quello che ti pare ... Ammesso e non concesso che l'Americana regga certi pesi emoemoemo