24-06-14 01.39
@ GentleGiant
GIOVANNI1234 ha scritto:
Una volta le mie vecchie FBT Maxx 6 per poco prendono fuoco.(sono andate in fumo realmente).progetto difettoso ovviamente, troppa potenza e poco raffreddamento.
per carità il prodotto difettoso o concepito male ci può stare ...
Solo di sub della Behringer ne avrò provati almeno 4 modelli differenti ...
Il primo scorreggiava a tutto spiano e strumenti musicali me lo ho cambiato con uno con la diarrea .. Allora salgo di livello ... e prendo la bestia da 18 ....
Tutto bene per qualche gg poi stop ... fine morto ... Ricambiamo e si provano quelli con mobile in legno o presunto legno . Vibrava tutto non si capiva se il suono ( vabbè chiamiamolo suono) uscisse da l Woofer a dall'insieme mobile + woofer. A vederli appena sballati sembravano ben fatti e forse sono stato sfortunato io non saprei che dire ... ma appena salito a Proel ... non il Gota ma stiamo parlando di Proel , un minimo di affidabilità nel tempo ( circa 8 mesi ) si è vista e sentita .

Per non parlare delle 208 e subito dopo le 212 D ... assolutamente fastidiose .... suono sempre privi di qualche cosa , senza definizione ... le 208D sono morte con uno sbuffo e una puzza di bruciato .... ma come se fa a dire che sono affidabili ?
Ricalco le orme di Radjuice , ed in parte l'avevo già accennato ... ho conosciuto il Brand con la "recchia" per Mixer ( alcuni affidabili , altri meno ) , per i mic che fino ad oggi non mi hanno mai lasciato con il sedere in terra e che uso in condizioni stressanti , effetti, Limiter , DI ... nulla da eccepire in quel settore ... ma sui diffusori siamo veramente al di là del puro caso fortuito.
Inoltre risparmiare 100/150 € a diffusore se c'è un valido motivo ben venga ma se non c'è vai con il reset mentale ... es ipassa ad altro.
Meglio ma non di poco marche sulla stessa fascia di prezzo - Energy - TOPP Pro - Dag e XXL ... e ci metto anche le Audio Tools

Mai vista una TOPP Pro tornare indietro se non perchè usata male ...

Edited 23 Giu. 2014 21:58
Mi stupisco quando negli store on line vedo recensioni entusiaste di utenti che le hanno comprate. probabilmente erano le loro prime casse e non sono in grado di capire le differenze.
Ho avuto 2 mixer behringer e a parte la scarsa qualità dei potenziometri, li ricomprerei, ma le casse no!
Edited 23 Giu. 2014 23:39