Casse attive behringer, facciamo un po di chiarezza?

• GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

24-06-14 01.29

@ rena
Cambia poco: crown, jbl hanno parte sempre di harman...solo che ad un certo punto crown si sarà rotte le palle di vedere il proprio nome sputtanato su casse jbl che nella corsa al ribasso dei costi, impiegavano componenti che prima o poi cedevano ( componenti magari differenti dall'ampli vero e proprio), per cui harman per tutelare parte della stessa azienda ( crown) ha preteso che i finali fossero marchiati jbl
Ribasso...non mi sembra. una cassa PRX 615 Costa circa 950-990 euro cadauna. ti assicuro che i materiali sono di qualità. mi è capitato di dover ispezionare il woofer e sono rimasto stupito dalla leggerezza del woofer da15" 1,2 kg. non mi sembrano fatte per rompersi.anzi.
Edited 23 Giu. 2014 23:29
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

24-06-14 01.39

@ GentleGiant
GIOVANNI1234 ha scritto:
Una volta le mie vecchie FBT Maxx 6 per poco prendono fuoco.(sono andate in fumo realmente).progetto difettoso ovviamente, troppa potenza e poco raffreddamento.

per carità il prodotto difettoso o concepito male ci può stare ...
Solo di sub della Behringer ne avrò provati almeno 4 modelli differenti ...
Il primo scorreggiava a tutto spiano e strumenti musicali me lo ho cambiato con uno con la diarrea .. Allora salgo di livello ... e prendo la bestia da 18 ....
Tutto bene per qualche gg poi stop ... fine morto ... Ricambiamo e si provano quelli con mobile in legno o presunto legno . Vibrava tutto non si capiva se il suono ( vabbè chiamiamolo suono) uscisse da l Woofer a dall'insieme mobile + woofer. A vederli appena sballati sembravano ben fatti e forse sono stato sfortunato io non saprei che dire ... ma appena salito a Proel ... non il Gota ma stiamo parlando di Proel , un minimo di affidabilità nel tempo ( circa 8 mesi ) si è vista e sentita . emoemoemo
Per non parlare delle 208 e subito dopo le 212 D ... assolutamente fastidiose .... suono sempre privi di qualche cosa , senza definizione ... le 208D sono morte con uno sbuffo e una puzza di bruciato .... ma come se fa a dire che sono affidabili ?
Ricalco le orme di Radjuice , ed in parte l'avevo già accennato ... ho conosciuto il Brand con la "recchia" per Mixer ( alcuni affidabili , altri meno ) , per i mic che fino ad oggi non mi hanno mai lasciato con il sedere in terra e che uso in condizioni stressanti , effetti, Limiter , DI ... nulla da eccepire in quel settore ... ma sui diffusori siamo veramente al di là del puro caso fortuito.
Inoltre risparmiare 100/150 € a diffusore se c'è un valido motivo ben venga ma se non c'è vai con il reset mentale ... es ipassa ad altro.
Meglio ma non di poco marche sulla stessa fascia di prezzo - Energy - TOPP Pro - Dag e XXL ... e ci metto anche le Audio Tools emoemoemoemoemo
Mai vista una TOPP Pro tornare indietro se non perchè usata male ...emoemoemo
Edited 23 Giu. 2014 21:58
Mi stupisco quando negli store on line vedo recensioni entusiaste di utenti che le hanno comprate. probabilmente erano le loro prime casse e non sono in grado di capire le differenze.
Ho avuto 2 mixer behringer e a parte la scarsa qualità dei potenziometri, li ricomprerei, ma le casse no!
Edited 23 Giu. 2014 23:39
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

24-06-14 01.53

GIOVANNI1234 ha scritto:
Mi stupisco quando negli store on line vedo recensioni entusiaste di utenti che le hanno comprate. probabilmente erano le loro prime casse e non sono in grado di capire le differenze.
Ho avuto 2 mixer behringer e a parte la scarsa qualità dei potenziometri, li ricomprerei, ma le casse no!

non voglio pensare quante di quelle recensioni sono taroccate o con secondi fini... lo dico perchè i grandi store non vendono solo a clienti privati, ma anche a negozi più piccoli e li sorge il problema... penso che si capisca il resto vero?
  • anonimo

24-06-14 01.56

@ radjuice
GIOVANNI1234 ha scritto:

non voglio pensare quante di quelle recensioni sono taroccate o con secondi fini... lo dico perchè i grandi store non vendono solo a clienti privati, ma anche a negozi più piccoli e li sorge il problema... penso che si capisca il resto vero?
Stavo per scrivere la stessa identica cosa...emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

24-06-14 02.53

@ radjuice
GIOVANNI1234 ha scritto:

Scusate, basta farsi un giro sulla baia per rendersi conto dei falsi feedback etc.etc. Per farsi una idea della bonta' di un diffusore o del progetto basta trovare una decina di utilizzatori, per un motivo o un altro si potrà avere una ministatistica, su un campione di questi per quel che mi riguarda in termini di mixer è emerso il fatto che piu' di un utilizzatore ha affermato che il suono dai Beh esce saturo prima che si indichi gli 0 Db, dato non da poco...
Se si ha la fortuna di conoscere un distributore o reale centro assistenza si può avere uno stralcio di cio' che si rompe...
Beh? Per la mia esperienza a prescindere dalla potenza fa prodotti fortemente consumer. Punto.
emo
Edited 24 Giu. 2014 0:54