27-08-14 01.13
MiLord ha scritto:
Però nella
discussione da cui l'ho preso non dicevi proprio così
Il fatto che il Ventilator fa suonare tutto uguale è venuto fuori dopo il Burn, fino ad allora sembrava per tutti la manna caduta dal cielo!
esatto, il Ventilator è stato il primo pedale pensato per organisti.
ed il primo che avesse una reale credibilità, in diversi contesti.
abbiamo in molti (io compreso) gridato al "miracolo", in un attimo di iniziale entiusiasmo, perchè anche i vecchi cloni assumevano, col Ventilator, una loro onesta nuova dignità....
strada facendo ci siamo un pò tutti accorti del "segreto" del Ventilator, cioè del particolare taglio di frequenze per cui i vecchi cloni rinascevano a nuova vita, ma i cloni di ultima generazione venivano in qualche modo "penalizzati" per lo stesso taglio.... dunque tutto quel che ci metti dentro, con OVVIAMENTE alcune specifiche, suonava più o meno uguale a tutto il resto.
anche in quel caso il KeyBDuo era l'unico che manteneva, più degli altri, la propria personalità.
ora, sperimentando durante i mesi che sono trascorsi, ho scoperto, per esempio, che SK2 suona parecchio meglio col suo simulatore leslie interno, opportunamente settato.
e che il mio C3 suona decisamente meglio con il BURN

.
ma il mio C3 suona parecchio bene anche con il nuovo Leslie Pedal....
nel BURN, come nel leslie vero, se ci metti un C3 o se ci metti l'SK2 , la differenza è NETTA, e lo percepisci subito. c'è poco da fare.
nel Ventilator era tutto più sfumato, forse in maniera voluta dal costruttore, chissà....
insomma, ogni clone andrebbe sentito con diversi simulatori leslie, per constatare quale possa essere la resa migliore.
e si torna quindi a bomba alle seghe infinite di cui sopra

vabbuò, già che abbiamo virato fuori tema, alzate il volume e sentite
questo test (audio diretta dal microfonino della videocamera, perchè stavo testando alcune regolazioni dei microfoni del leslie e ho voluto alzare un pò il volume dell'impianto in mansarda.... ehm....).
sound molto poco gentile, ovviamente....
PS: il "clone unico"?
al momento vorrei la percussione, il click, il leakage e il leslie del Mojo/Hamichord ultima versione, l'overdrive dell'HX3, la generazione e il chorus del keybduo....
chiedo troppo?

che ci vuole.....

Edited 27 Ago. 2014 0:03