Line-array .. k-array kb1 o rcf evox 8 o ..altro??

• dottok
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Rimini

07-01-15 22.35

no mai provate...nel post volevo indicare che fino adesso ho lavorato con Mackie srm450 , rcf 715 e adesso che ho acquistato le nuove Evox 8 Rcf, e' un altra storia !!
Ma non sto parlando solo di potenza ma di pulizia, presenza e il fatto che con questo sistema riesci a scandire bene la voce dalla musica, mentre prima era tutto molto più mescolato !!
Poi non ti dico facendo piano bar me le godo tantissimo anche a volumi mediobassi con la presenza di 2 sub che si fanno sentire e i satelliti con un uscita morbida davvero.
Con questo impianto praticamente e' difficile dar fastidio anche in ambienti ridotti !!
Sono davvero contento !!emo
ps:provato con a fianco un l1 bose,ma non sono nemmeno da paragonare...
l1 va in clip solo soffiando nel microfono, suona troppo hifi, va va benissimo come utilizzo di musica da sottofondo, ha un apertura in angolazione esagerata,ma niente di più !!
ciaooooo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4489
  • Loc: Asti

07-01-15 22.43

Qui c'è un video con test all'aperto delle RCF Evox 8 emoemo...
Ma chi è il designer di questi modelli?? Dire che esteticamente sono brutte è un complimento emo
Paolo
Edited 7 Gen. 2015 21:44
  • johntigra
  • Risp: 34
  • Loc: Bologna

31-01-15 11.38

E alla fine...habemus coppia di RCF EVOX 5

pulite nella gamma medio alta, la voce viene fuori splendida

i bassi...un pò meno
  • johntigra

31-01-15 11.39

Serpaven che ne pensi
  • johntigra

31-01-15 11.41

Dottok ...alla fine rcf anche io... ma 2 evox 5........
  • johntigra

31-01-15 12.29

emo
emo
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

31-01-15 13.32

penso che come array è un po' troppo corto e come sub un po' troppo piccolo. emo
RCF è comunque una garanza di qualità, e se si sceglie di prendere un sistema compatto poi non si può pretendere che suoni come un sistema grosso e pesante. cmq, chi meglio di te, avendolo tra le mani, può stabilire se fa al caso tuo? emo
cmq, rispetto a quella "c@g@atella" che avevi prima la differenza dovrebbe essere ben tangibile...emo

Edited 31 Gen. 2015 12:35
  • spl_130
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

01-02-15 17.12

ciao ragazzi, sapete quanto costa il sistema della rcf evox8? in giro nel web lo danno per 1400 euro, ma l'una, nel senso un sub e un satellite oppure 1400 i 2 sub e i 2 satelliti?emo
  • carrera
  • Risp: 115
  • Loc: Brescia

01-02-15 17.22

emoun sub ed un satellite
  • johntigra

02-02-15 02.13

E si...costano 1000 euro l'uno solo le evox 5... io ne ho pagato 2 evox 5a 1750... in offerta
  • dottok

27-02-15 21.31

bravo sono contento x te !! bell'acquisto !!emoemoemo
  • dottok

27-02-15 21.35

@ johntigra
Dottok ...alla fine rcf anche io... ma 2 evox 5........
scusate il messaggio doppio ma ho fatto quota senza selezionare il messaggio....comunque complimenti ancora per l'acquisto !! ciao !!
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma

13-08-15 17.58

Buongiorno e scusate la mia stupida curiosità.

se utilizzo soltanto una colonna di un impianto "array", l'effetto stereo della tastiera va a farsi friggere ?

Attualmente ho due casse Montarbo e invio il segnale in uscita dal mixer alla cassa di destra e a quella di sinistra.

Come si collega un sistema "array" ? devo utilizzare il panpot del mixer e sfruttare soltanto un uscita right o left ?

Grazie per la consulenza !

Lorenzo
  • serpaven

13-08-15 22.04

sommi L+R ma perdi la stereofonia
  • AleX_73
  • Risp: 356
  • Loc: Milano

14-08-15 15.32

Ho visto ora che rcf ha lanciato il nuovo sistema EVOX 12.
  • serpaven

15-08-15 09.43

bello e comodo il sub da 15" (con bobina da 3") con ruote ed impugnatura trolley incorporata, meno la sezione MH (avrei preferito driver e guida d'onda...) dove si sono buttati su 8 extended da 4" con rifasatore ogivale, questa tipologia di altoparlanti va benisimo in gamma media e medioalta ma se vuoi che scendano (anche se la frequenza di incrocio è 180 Hz) e si incrocino bene con il sub le alte/altissime frequenze possono pomparle solo digitalmente. se ci riesce (per l'utonto medio) b@se con quelle cacatelle non vedo perchè non lo debba fare RCF con componenti che quantomeno sembrano costruiti molto bene... emo

il sistema sub/miniarray pesa comunque 35 chili dei quali penso quasi 30 imputabili al sub che contiene l'elettronica.
Edited 15 Ago. 2015 7:49
  • skinny
  • Risp: 247
  • Loc: Roma

15-08-15 20.19

Bello anche il modello RCF EVOX 12. Io provengo da un classico impianto con due casse e un sub. Sarei propenso ad acquistare soltanto una colonna ma sono un po scettico nel risultato non avendo mai ascoltato questo tipo di impianto. Inoltre perdendo la stereofonia della tastiera penso che questo possa essere comunque un limite. Siamo un duo con l'utilizzo della tastiera KORG P800. Accetto ben volentieri vostri pensieri in merito.
Grazie.
  • angelow
  • Risp: 788
  • Loc: Lecco

15-08-15 22.15

della stereofonia in un utilizzo live o sonorizzazione ricevimento non te ne fai niente, serve solo in hi fi quando ti siedi equidistante dalle casse
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

16-08-15 00.27

Qui
o
Qui

Sono i sistemi array che ho avuto modo di ascoltare anche con configurazioni minime e devo dire che hanno veramente meravigliato i miei padiglioni auricolari.
Nel caso tieni conto pero' che il tuo budget basta a malapena per la cavetteria.
emo

In alternativa
Qui' potresti avere ottimi risultati senza svenarti.emo

PS: Ho sentito il sistema evox RCF e non mi ha per nulla entusiasmato , men che meno per la sua praticita'...emo

Intanto cominciamo a dire che i sistemi Array vengono utilizzati per esibizioni da palco che necessitano di una lunga gittata sonora , se questo non e' il vostro caso non spendete fortune inutili....emo
Edited 15 Ago. 2015 22:32
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

16-08-15 00.29

angelow ha scritto:
della stereofonia in un utilizzo live o sonorizzazione ricevimento non te ne fai niente, serve solo in hi fi quando ti siedi equidistante dalle casse

emo

A meno che non si suoni in un club che abbia un'ottima acustica dove non si trascenda nel " latino americano "...emo