15-07-15 17.58
giupa ha scritto:
No. O forse si.
Non puoi pretendere di fare una domanda del genere ed avere una risposta secca.
Se non posso fare una domanda del genere a chi ha il vArranger, a chi la devo fare?
Sarebbe come dicessero a me possessore di NS classic "secondo te l'hammond del NS riesce a sverniciare l'hammond di un NS2?".
Gli risponderei di no, risposta secca.
giupa ha scritto:
Sai quand'è che viri verso il mondo software? Quando niente di quello che è stato infiocchettato ti soddisfa davvero. Allora comincia a pensare che se sotto uno stile yamaha ci metti una batteria modello ez drum ne esce fuori una esperienza sconvolgente.
Ma la EZ drum non la regalano, va comprata, altra spesa.
Inoltre con un VST diviene d'obbligo anche un buon Pc (il mio notebook col processore "Centrino" non ce la farebbe mai) e serve anche una scheda audio con un buon Asio driver a bassa latenza, non basta più solo la connessione midi.
giupa ha scritto:
Tu lo hai mai fatto? Ovviamente no.
Non devo farlo io, vorrei che lo facesse chi possiede queste cose.
Generalmente i miei strumenti li dimostro, li faccio sentire, non li chiacchero e basta.
Ho fatto sentire cosa fa un NS e una vecchia batteria di una roland XP-50 in un contesto con Symphobia (brano "Interstellar").
Ho fatto sentire come suonano i fiati e gli archi di un M3 in un contesto band.
E via discorrendo.
Chiedo troppo di poter sentire vArranger in modalità professionale, magari usando anche vst (EZ drum, etc)?
Le demo musicali valgono più dei "si può fare".
Chiedo troppo di poter sentire qualcosa?
giupa ha scritto:
Allora perchè giudichi chi lo fa??
E' scorretto.
Claudio ha detto: Io ho fatto così e sono felice.
Non ha detto: io ho fatto così e siete tutti fessi voi altri.
Non ho dato del fesso a nessuno, ho scritto: "premetto che parlo per me".
Se io devo imitare una SD5 preferisco comprarmi direttamente una SD5, anzichè il Pc, il vArranger, il modulo sonoro, la master keyb, etc.
Io.
Gli altri non sono io, sono liberi di fare come vogliono.
giupa ha scritto:
Tu invece sotto sotto dici questo.
Mi fai il conto della lavandaia, mi dici che se vuoi andare da un amico......, che ci sono troppi cavi ....troppo prese...., il tamagochi.... (termine evidentemente dispregiativo) come se tutte queste cose chi, come Claudio le fa, non le sapesse. Claudio è fesso e nonostante usi questo sistema non si è accorto di questo? Questo vuoi dire?
Vuol dire che IO se devo usare un arranger per ciò che rappresenta, ovvero strumento per fare cose rapide, veloci, pratiche, preferisco comprare un arranger vero.
Tutto qui.
Di andare ad accendere Pc, schede audio, settare driver, asio, master, etc, non ne ho voglia.
Ste cose le faccio volentieri a casa con Symphobia etc.
Ma l'arranger mi piace vero, fisico, "accendi e suona".
p.s. Sul tamagochi lo sa oramai tutto il forum a cosa mi riferisco.
Ho chiamato tamagochi anche il display del mio korg M3.
giupa ha scritto:
Magari Claudio ha imparato ad usare la testa e ha razionalizzato le cose, si è organizzato ed è arrivato a soluzioni che manco immagini.
Non devo immaginarle, voglio sentirle!
Se tu o Claudio o chi per essi mi fate sentire qualcosa di bello potrei comprarmi il vArranger!!
Ma prima voglio sentire qualcosa.
Voglio musica, non parole e numeri.