Scelta acquisto mixer analogico o digitale o rack

• anonimo

18-10-16 01.53

lo spero per te... un mio collega musicista in un solo anno ha mandato in assistenza 3 volte il behringer , e stava via dalle 2/3 settimane ogni volta...alla fine lo ha venduto per la disperazione ed ha comprato anche lui il soundcraft, ti dico che lui gira con 4 dynacord D12A da quando usa il nuovo mixer siamo ben altro livello di pulizia e definizione musicale...
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella

22-10-16 20.54

Occhiblu ,hai provato XR18?
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa

23-10-16 01.27

Ieri ho avuto il piacere di parlare con un collega che fa Service e possiede sia il soundcraft ui16 che il behringher xr18 e mi ha confermato che xr18 e' nettamente superiore al soundcraft in tutto e anche rispetto a molti mixer tradizionali la qualità del suono e' veramente straordinaria. Ora io non penso che ci siano differenze tra x18 e xr18, anche perché sulla cArta sono identici tranne appunto per gli aux per gli ultimi 2 canali in rca e l antennino esterno
Edited 22 Ott. 2016 23:31
  • Gannaoo
  • Risp: 2
  • Loc: Piacenza

24-11-16 13.28

ciao ragazzi, spezzerò una lancia in favore del UI16..... lo utilizzo da 1 anno circa e sono alquanto soddisfatto.... chitarre acustiche violino violoncello e percussioni.... totale controllo dei suoni e possibilità di configurazioni per monitor eccellenti avendo la possibilità di controllare separatamente gli aux con eq e feedback suppressor.... funzione che mi ha fatto fare un figurone in un teatro dove suonava un quartetto di archi+voce con monitoraggio individuale usando microfoni a clip supersensibili che su strumenti del genere davano sempre problemi di rientri e loop..... non un fischio nonostante l'amplificazione sostenuta!!!
il suono, pur non avendo sentito i concorrenti, credo sia ottimo di suo.
tenendo in considerazione il prezzo il rapporto credo sia eccellente...
caratteristica non trascurabile credo sia il sistema di controllo via browser.... non necessita di app dedicate e in qualsiasi momento può collegarsi qualsiasi dispositivo inserendo la pw..... se si inchiodaquest'ultimo o perdi la connessione al mixer non succede nulla.... continua a suonare senza interruzioni.
chi ne viene a contatto tra i miei colleghi rimane stupito anche dalla facilità dell'interfaccia...

consigliatissimo

ciao
emo
Edited 24 Nov. 2016 12:29
  • ainnella86
  • Risp: 60
  • Loc:

12-03-21 22.04

@ tintannivuru
Ragazzi come da oggetto, sono alla ricerca del mixer giusto che fa per me.
Ormai i negozi di strumenti musicali che hanno pronto consegna ogni prodotto con cui fare magari una veloce panoramica o scelta non esistono più o sono diventati rari.
Non avendo quindi modo di testare i prodotti vi elenco quali sono le mie esigenze.
Il mixer mi serve per fare.
Pianobar tastiera + 2 voci;
Suonare con un gruppo di 5 elementi;
Cosa mi consigliate?
Analogico o digitale.
Avevo pensato ad un mixer con almento 16 canali.
Che ne pensate di questi mixer a rack che si gesticono con i pc o tablet?
Tipo x-air 18xr beringher o soundcraft ui16?
O meglio un mixer analogico tipo soundcraft signature 22?
Ditemi insomma la vostra, soprattutto se avete i suddetti strumenti a casa.

Prendi lo Yamaha mg 16xu(ultima serie) oppure sempre Yamaha mgp 16x....io li uso entrambi per situazioni musicali quasi uguali alle tue e mi ci trovo alla grande...ti daranno un bel po' di potenza e grande qualità!
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1607
  • Loc: Foggia

15-03-21 09.57

@ anonimo
ciao in 20 anni di musica ho avuto a che fare con quasi tutte le marche di mixer ,ne avrò cambiati almeno una 15°, posso solo dire che mi sono fermato di cambiarli nel momento un cui sono passato al soundcraft signature, che trovo sicuramente il migliore in assoluto per il live, sopratutto per gli effetti lexicon
Hai già fatto l'acquisto, ma a benefici di altri aggiungo anche il mio commento positivo a' X air XR18.

Il controllo è molto più semplice tramite ipad: pannello semplificato e schermo tattile, molto comodo nel live.

Leggevo anche del Bose L1: l'ho preso anch'io e a mio parere beneficia del mixer XR18 rispetto al suo.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata

18-03-21 11.23

state rispondendo a robe di 5 anni fa..