Info acquisto arranger yamaha psr 770 o 970

• Supergirl93
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Modena

27-11-16 09.35

Buongiorno a tutti,inanzi tutto grazie per le innumerevoli risposte e chiedo scusa se non sono molto afferrato in materie e quindi le mie domande possono essere banali,sto cercando di farmi un'idea per scegliere un prodotto valido qualitativamente e nello stesso tempo con cui mio figlio si possa divertire anche se un giorno smettesse di andare a scuola di pianoforte.Ho capito che la scelta tra marche è soggettiva e magari uno che ha korg la preferisce ad una yamaha o viceversa.Cmq spero ci siano ulteriori consigli,entro sera devo decidermi per utilizzare sconti che scadono...grazie ancora.

Ecco la lista della scelte
korg havian 30
korg pa600 o 900
roland fa-08
yamaha psr-s770 o s970

aspetto consigli oltre a quelli gia dati..grazie
Edited 27 Nov. 2016 15:57
  • Supergirl93
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Modena

27-11-16 18.33

Visto che non risponde nessuno volevo chiedervi,delle tastiere-piano elencati quale merita tutti i soldi(non pochi)che costa?grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26874
  • Loc: Torino

28-11-16 08.19

@ Supergirl93
Visto che non risponde nessuno volevo chiedervi,delle tastiere-piano elencati quale merita tutti i soldi(non pochi)che costa?grazie
É una domanda che di per se non ha molto senso e nuovamente porterebbe a risposte soggettive; potremmo rispondere "tutte" dato che il prezzo (quello attuale, non il listino) lo fa il mercato su cui quei modelli competono.

Comunque, visto che tuo figlio studia pianoforte, forse Havian 30 é il meglio posizionato (FA08 non é amplificata ed ha giá un taglio piú "professional")
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3873
  • Loc: Udine

28-11-16 12.57

Hai elencato tastiere di diversa natura: da Workstation ad arranger. Mi sa che ti conviene aspettare e non avere fretta di fare l'acquisto. Cerca di capire bene di cosa ha bisogno tuo figlio. Deve suonarci in gruppo? Possiede già un piano digitale collegabile all'arranger a 61 tasti? Ha bisogno di riprodurre basi MIDI ? Deve accompagnarsi con la sezione arranger della tastiera che acquisterà suonando su tutta l'estensione della tastiera a due mani (diventa importante il riconoscimento degli accordi su tutta l'estensione) oppure suonerà con la sinistra gli accordi, mentre con la destra farà la parte melodica? Non dimenticare che è meglio andare in negozio e provare la tastiera perché alla fine deve piacere a tuo figlio. Noi possiamo dire quello che piace a noi, ma non possiamo conoscere i gusti di tuo figlio.
Se resti nel campo degli arranger, non dimenticare che esiste il Roland BK9, il Ketron SD7, il Pa3xLE, ecc... ma vanno provati di persona...
In campo workstation, si apre una scelta completamente diversa (Roland FA08 oppure molte altre)...
Edited 28 Nov. 2016 12:01
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2093
  • Loc: Torino

28-11-16 23.04

Sono curioso di sapere cosa hai comprato!!!

Nel caso invece avessi ancora tempo io andrei dritto su psr s770.

Ok non linciatemi per non aver fatto troppe domande ma semplicemente faccio il ragionamento che io feci per me stesso a quell'eta!
Non sono un professionista a 13annu, devo fare molte esperienze e mi serve uno strumento che oltre ad andare bene per tutto e coprire una ampia tavolozza sonora possa aiutarmi ad esercitarmi da solo e magari regiasfrare qualche cosa per cui senza impazzire meglio un arranger.
Inoltre coi primi gruppi dovrà essere trasportabile quindi via i tasti pesati (sarebbe stato meglio se ci fossero stati 76tasti ma 61 per i primi tempi vanno bene)
La differenza tra 970 e 770 se il ragazzo la suona solo e non canta anche è tutta a favore del 780 che ha quasi gli stessi suoni ma manca di vocal harmony.

In conclusione con 1000€ ti porti a casa un buono strumento che fa un po' di tutto e gli altri 500€ te li tieni per il prossimo regalo che sarà probabilmente più costoso in base alle sue esigenze!