27-11-16 09.35
Buongiorno a tutti,inanzi tutto grazie per le innumerevoli risposte e chiedo scusa se non sono molto afferrato in materie e quindi le mie domande possono essere banali,sto cercando di farmi un'idea per scegliere un prodotto valido qualitativamente e nello stesso tempo con cui mio figlio si possa divertire anche se un giorno smettesse di andare a scuola di pianoforte.Ho capito che la scelta tra marche è soggettiva e magari uno che ha korg la preferisce ad una yamaha o viceversa.Cmq spero ci siano ulteriori consigli,entro sera devo decidermi per utilizzare sconti che scadono...grazie ancora.27-11-16 18.33
Visto che non risponde nessuno volevo chiedervi,delle tastiere-piano elencati quale merita tutti i soldi(non pochi)che costa?grazie28-11-16 08.19
28-11-16 12.57
Hai elencato tastiere di diversa natura: da Workstation ad arranger. Mi sa che ti conviene aspettare e non avere fretta di fare l'acquisto. Cerca di capire bene di cosa ha bisogno tuo figlio. Deve suonarci in gruppo? Possiede già un piano digitale collegabile all'arranger a 61 tasti? Ha bisogno di riprodurre basi MIDI ? Deve accompagnarsi con la sezione arranger della tastiera che acquisterà suonando su tutta l'estensione della tastiera a due mani (diventa importante il riconoscimento degli accordi su tutta l'estensione) oppure suonerà con la sinistra gli accordi, mentre con la destra farà la parte melodica? Non dimenticare che è meglio andare in negozio e provare la tastiera perché alla fine deve piacere a tuo figlio. Noi possiamo dire quello che piace a noi, ma non possiamo conoscere i gusti di tuo figlio.28-11-16 23.04
Sono curioso di sapere cosa hai comprato!!!