07-05-20 09.19
@ WhiskyLiscio
scusa ma... non tutti hanno dimestichezza con questi mixer ibridi, inoltre ti voglio vedere quando mixi 16 canali e devi suonare poi a star a toccare il tasto selezione ogni volta che devi fare modifiche, secondo me, andrò contro corrente ma in live semplici l'analogico non si batte. Per i service ovvio che fa piu comodo il digitale per mille altre cose ma li c'è il fonico e il problema non esiste. infine.. su ho avuto L12 e L20 ma sinceramente la qualita costruttiva fa cacare, altro che plastiche yamaha...
Domanda, ma sapete veramente quello che state dicendo?
1) Mixer ibridi? Che vuol dire? A parte che in teoria questi mixer sono per situazioni piccole, anzi, la filosofia del mixer DIGITALE, perché lo Zoom è digitale, è proprio quello di fissare una impostazione (scena) che ti salvi una volta e tale la usi nella maggior parte delle situazioni, ovviamente sempre contesti piccoli, non esiste che in live tu debba mettere così tanto le mani sul mixer, il senso della cosa è scostarsi il più possibile dal dipendere da un fonico di turno quindi il discorso non ha senso.
2) Ho avuto Yamaha MGXU per 2 anni, fate un confronto sui fader. Qualità costruttiva dello Zoom fa cacare? E' leggero e costruito benissimo anche se di plastica. Yamaha è alluminio e plastica ma la plastica che ha fa cacare (per non parlare delle limitazioni, a me faceva ridere che potesse registrare max 2 tracce a volta).