Yamaha CP88 C7

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

16-09-20 11.12

@ losfogos
Questa è una mia improvvisazione di oggi dove ho usato questa volta il timbro C7, molto interessante per esecuzioni più intimiste con un pp molto ben fatto, ma pronto ad esplodere come una bomba all'occorrenza, infatti dovete ascoltare fino alla fine...

Ascolta la demo nel Lab
eh, cazzarola.... grande maestria e gusto. Fantastico.
Rispondo per il C7, ma vale anche per l'altra demo che hai messo.
Mi fai venire voglia di (ri)comprare cp-88! emo
Boh, a me non era scattata la scintilla... ma perchè mi aspettavo un miglioramento rispetto a CP1, che non ho trovato, a parte i suoni aggiuntivi (che CP1 non ha). Che peraltro saranno pochi, ma buoni. Forse una modalità monofonica sarebbe stato carino averla. Comunque, per i suoni pianistici davo per scontato che 10 anni tra le due macchine avessero portato a notevoli passi avanti, e così non è stato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-09-20 11.24

@ zaphod
eh, cazzarola.... grande maestria e gusto. Fantastico.
Rispondo per il C7, ma vale anche per l'altra demo che hai messo.
Mi fai venire voglia di (ri)comprare cp-88! emo
Boh, a me non era scattata la scintilla... ma perchè mi aspettavo un miglioramento rispetto a CP1, che non ho trovato, a parte i suoni aggiuntivi (che CP1 non ha). Che peraltro saranno pochi, ma buoni. Forse una modalità monofonica sarebbe stato carino averla. Comunque, per i suoni pianistici davo per scontato che 10 anni tra le due macchine avessero portato a notevoli passi avanti, e così non è stato.
In effetti sarebbe interessante sentire da losfogos un parere/paragone rispetto al CP5 che aveva prima emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

17-09-20 18.09

Ovviamente la "mano" conta eccome, ma il suono è veramente molto bello. Complimenti Raf! emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

18-09-20 10.24

Quando uno suona così, il suono dello strumento passa quasi in secondo piano...bravissimo.

P.s. io lo dicevo dall'altro thread che il CP88 è un ottimo strumento...emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

20-09-20 08.26

@ losfogos
Questa è una mia improvvisazione di oggi dove ho usato questa volta il timbro C7, molto interessante per esecuzioni più intimiste con un pp molto ben fatto, ma pronto ad esplodere come una bomba all'occorrenza, infatti dovete ascoltare fino alla fine...

Ascolta la demo nel Lab
Ottimo suono e bellissimo brano...emo
Io sto usando con grande soddisfazione il c7 di kayscape,in tutte le sue varianti.(e ce ne sono per tutti i generi)
Per parti intimistiche e in piano solo lo trovo eccellente.Bello presente e legnoso...
Bel piano stage il cp88
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

20-09-20 11.12

Ci ho messo un po' a sentire le demo ma finalmente l'ho fatto. A parte le ovvie considerazioni sulla tecnica pianistica, sono fatte in modo da mettere in risalto tutte le sfumature dei suoni, veramente un bel lavoro. Grazie Los (e complimenti, che te lo dico a fa'...)

21-09-20 14.05

E che c'è da Di... Bravo davvero emo