Cerco samples nel formato wav

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

15-03-21 20.55

@ michelet
Basta ascoltare come sono posizionati i campioni di pianoforte in uno Yamaha S80/S30 o nel CS6/CS6R... Da brividi emo le note basse, fino al C2 stanno tutte a sinistra, quelle alte dal C5 tutte a destra. L'effetto è semplicemnte terribile.
perchè pensano che i musicisti non ci fanno caso?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

15-03-21 20.56

@ orange1978
mamma mia come scrivi, non si capisce niente.

comunque uno dei microfonaggi tipici in close è proprio nella configurazione A/B quello di utilizzare note basse a sinistra e note alte a destra, che è piu o meno quello che succede se stai seduto al piano, dove sono le corde delle note acute, alla tua sinistra o alla tua destra?

questo sistema a volte non è il massimo della vita perche comunque è un po contro certi principi acustici ma non è sbagliato, e inoltre il pubblico non sentirebbe esattamente cosi se fosse in una sala da concerto, è un po la player perspective.
tu quando ti siedi alla batteria in teoria, se non sei mancino, avrai hi hat sulla tua sinistra e il timpano sulla destra, però spesso sui dischi si fa il contrario cioe si mette il charleston sulla destra perche è come lo sentirebbe il pubblico fronte al palco.

usare nel mix di un brano note basse a sinistra e alte a destra per quel che riguarda il pianoforte a volte funziona meglio che mettere diversamente perche non vai a rompere le balle al canale centrale dove già ce il basso.
inoltre anche se il pianoforte scende piu in basso di un basso elettrico, in realtà quelle frequenze non sono riprodotte come su un basso, si sentono piu le armoniche superiori e quindi l'assenza di direzionalità delle basse non è presente come in un synth bass sinusoidale o in un basso elettrico, in tal caso mettere le note basse a sinistra o destra sbilancerebbe il mix in maniera atroce (infatti nessuno panpotta il basso, un tempo era di moda mettere la batteria su un canale insieme al basso e la voce sull'altro, ma li era perche non si sapeva come usare la stereofonia, ma parliamo degli anni 50/60)
non punto al premio bancarella quindi emo

Grazie per le informazioni
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

25-03-21 20.17

se interessa, formato MP3 link
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 819  

25-03-21 21.55

Ciao!
Non so se questo progetto potrebbe essere interessante per la tua ricerca Pianobook for decent sampler
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

26-03-21 11.55

@ Dallaluna69
Ciao!
Non so se questo progetto potrebbe essere interessante per la tua ricerca Pianobook for decent sampler
grazie 1000 emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

26-03-21 20.24

che caos questi samples emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

28-03-21 11.42

-