Probabile costruttivo sullo Yamaha

  • Stato_x
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Como
  • Thanks: 26  

29-01-22 16.11

@ vin_roma
altrimenti, visto che sei di Roma, vai a Monteverde da MV, il tecnico Yamaha, è un'ottima persona, le viti le tocca lui e registra l'operazione (è insolitamente ordinato). 10Euro ? Ma pure gratis...
Molto più saggio rispetto ad aprirla e perdere la garanzia.emo
In questo caso, il problema che hai è solo di giochi meccanici ma se per caso ti salta fuori altro può essere un problema.

Il controllo qualità esiste sempre, solo che eseguono controlli a campione su una bassa percentuale di pezzi, ad es tipo il 5% sul volume totale e se il prodotto va tanto o non è troppo datato. In caso contrario viene considerato maturo, quindi assodato, o altro, ed entra nel girone del "free pass". Quindi non passa più al controllo qualità ma è spedito direttamente nei magazzini dopo averlo assemblato, testato e imballato. Magari una tantum viene controllato ma non su tutti i lotti insomma.
Inoltre il tuo è solo un gioco meccanico o una tolleranza, quindi già considerato in fase di progettazione meccanica per poterla assemblare. Al max è un discorso estetico. Se c'è un addetto a fare questa valutazione, se la intercetta corregge. Ma ormai le aziende tendono ad automatizzare la maggior parte dei controlli o delle operazioni umane. Magari era al limite della tolleranza impostata ed è passata. Ad es limite min =1mm e tu hai 1mm, o limite max =5mm su 6 e tu ne hai 5.
Diciamo che non sei stato troppo fortunato e ne hai avuta una al limite dell'accettabilita.
Se così fosse, yamaha non lo considererebbe un difetto ma una tolleranza accettata.
Per questo motivo fai bene ad andare dal tecnico suddetto e non perdere la garanzia.emo