Arturia Polybrute 12 (leak)

• ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Roma

15-05-24 23.04

@ mima85
D'altronde metallo, legno e quella meccanica pesano. Ma uno strumento di quella fascia ci sta che sia fatto in modo massiccio.
non metto in dubbio la qualita' dei materiali, ma per un Synth con 5 ottave, 23 Kg mi sembrano esagerati..... intrasportabile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25301
  • Loc: Torino

16-05-24 11.15

@ ideare1
non metto in dubbio la qualita' dei materiali, ma per un Synth con 5 ottave, 23 Kg mi sembrano esagerati..... intrasportabile.
Sono tanti in effetti, avranno abbondato di metallo e legno (o ci hanno messo dentro 12 Minibrute somontati e cablati emo), ma secondo me non è un synth da voler trasportare più di tanto, lo vedo di più da studio che live (anche se Arturia dichiara che è anche pensato per lo stage).

Ad ogni modo in passato si trasportava anche di peggio (tipo i 20Kg del Four Voice da 4 ottave usato da quel Lyle Mays che hai come avatar)
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza

16-05-24 11.37

ideare1 ha scritto:
ma per un Synth con 5 ottave, 23 Kg mi sembrano esagerati..... intrasportabile.

un synth dal valore di 4000 euro comunque lo terrei ben fermo a casa emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12402
  • Loc: Como

16-05-24 11.56

maxpiano69 ha scritto:
Ad ogni modo in passato si trasportava anche di peggio (tipo i 20Kg del Four Voice da 4 ottave usato da quel Lyle Mays che hai come avatar)

O la 20ina abbondante di Kg di Jupiter 8 e OB-Xa, o la 60ina di Kg del Rhodes, non so quanto pesassero i Clavinet ma sicuramente leggeri non erano, e si potrebbe andare avanti a lungo prima ancora di tirar dentro Hammond e CS-80...

Oggi da questo punto di vista siamo decisamente fortunati.