Moxf8 o cp4/40 o modx8??

  • Ago7373
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc:
  • Thanks: 2  

03-04-24 11.44

@ kurz4ever
la ragione del mio intervento era solo che prima di correggere @Ago7373 aveva scritto s90es (cfx). Mi sono limitato a precisare che il timbro è parecchio differente tra il campione del s700 (s90es) e il CFX, casomai cercasse proprio quel timbro.
Poi , se lo devi utilizzare solo dalla sua tastiera il problema dei canali midi non lo vedo... in realtà anche aggiungendo una master esterna non vedo questo grosso problema... tanto l'unico timbro problematico potrebbe essere quello che non sta in una singola parte, cosa che risolvi facilmente con una master che spari sempre ad esempio 4 layer su 4 canali midi dal 9 al 12, e lasci i primi 8 per la tastiera di bordo, no?
Oppure (come ho fatto io) riduci la complessità della patch e la porti su 8 layer (come ho fato per il CFX), 5 livelli per le note normali, 2 per le note senza damper (gli acuti) e 1 per il noteoff, così ti sta in una sola parte
Infatti mi ero confuso ...ma vorrei arrivare ad usare una sola tastiera ...il cfx mi piace molto e modx ce l ha di default ...riguardo le altre cose che hai scritto non ne capisco nulla sinceramente.non userò due tastiere via midi . Approfitto per chiedere a chi ha modx se è multi split come le vecchie Yamaha mo8 ? (Ho performance con suoni acuti strings nelle prime due ottave e piano al centro e sinth nelle ultime due ottave ...La luce del pomellone pulsante si può 'spegnere' o rendere fissa ??
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-04-24 11.56

@ Ago7373
Infatti mi ero confuso ...ma vorrei arrivare ad usare una sola tastiera ...il cfx mi piace molto e modx ce l ha di default ...riguardo le altre cose che hai scritto non ne capisco nulla sinceramente.non userò due tastiere via midi . Approfitto per chiedere a chi ha modx se è multi split come le vecchie Yamaha mo8 ? (Ho performance con suoni acuti strings nelle prime due ottave e piano al centro e sinth nelle ultime due ottave ...La luce del pomellone pulsante si può 'spegnere' o rendere fissa ??
Il modx è programmabile a piacere con le scene. Queste fanno riferimento ai 4 pulsanti presenti sotto i 4 slider. Premendo uno di questi 4 tasti, potrai passare da una configurazione ad un'altra (tipo di suono, split, layer, volumi, ecc..) . Su YouTube trovi video esplicativi. La prima cosa che ho fatto, dopo l'unboxing, è stata spegnere la luce del pomellone... emo
  • Ago7373
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc:
  • Thanks: 2  

03-04-24 12.06

@ giulio12
Il modx è programmabile a piacere con le scene. Queste fanno riferimento ai 4 pulsanti presenti sotto i 4 slider. Premendo uno di questi 4 tasti, potrai passare da una configurazione ad un'altra (tipo di suono, split, layer, volumi, ecc..) . Su YouTube trovi video esplicativi. La prima cosa che ho fatto, dopo l'unboxing, è stata spegnere la luce del pomellone... emo
Ok grazie ...mi rincuora il fatto della luce pulsante insopportabile !
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

03-04-24 14.09

@ Ago7373
Infatti mi ero confuso ...ma vorrei arrivare ad usare una sola tastiera ...il cfx mi piace molto e modx ce l ha di default ...riguardo le altre cose che hai scritto non ne capisco nulla sinceramente.non userò due tastiere via midi . Approfitto per chiedere a chi ha modx se è multi split come le vecchie Yamaha mo8 ? (Ho performance con suoni acuti strings nelle prime due ottave e piano al centro e sinth nelle ultime due ottave ...La luce del pomellone pulsante si può 'spegnere' o rendere fissa ??
sulla sola tastiera onboard hai performances fino a 8 parti, che puoi layerare/splittare come vuoi , e usando le scene attivare/disattivare a comando. Però ci sono casi in cui un timbro arriva ad usare 2 o 3 parti insieme (tipo il CFX a 12 livelli)
Io ci facevo l'intro di shine con una performance, vedi tu se ti basta (sono 4 punti di split + 1 layer)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24569
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

03-04-24 14.13

@ Ago7373
Ok grazie ...mi rincuora il fatto della luce pulsante insopportabile !
Ti avevamo già rincuorato ad ottobre scorso su questo, se ricordo bene. emo
  • Ago7373
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc:
  • Thanks: 2  

03-04-24 14.34

@ maxpiano69
Ti avevamo già rincuorato ad ottobre scorso su questo, se ricordo bene. emo
Sono sempre ben accetti i messaggi di ulteriore conferma ...non si sa mai ...grazie comunque
  • Ago7373
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc:
  • Thanks: 2  

03-04-24 14.38

@ kurz4ever
sulla sola tastiera onboard hai performances fino a 8 parti, che puoi layerare/splittare come vuoi , e usando le scene attivare/disattivare a comando. Però ci sono casi in cui un timbro arriva ad usare 2 o 3 parti insieme (tipo il CFX a 12 livelli)
Io ci facevo l'intro di shine con una performance, vedi tu se ti basta (sono 4 punti di split + 1 layer)
Molto bene
  • Ago7373
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc:
  • Thanks: 2  

05-04-24 21.05

@ kurz4ever
sulla sola tastiera onboard hai performances fino a 8 parti, che puoi layerare/splittare come vuoi , e usando le scene attivare/disattivare a comando. Però ci sono casi in cui un timbro arriva ad usare 2 o 3 parti insieme (tipo il CFX a 12 livelli)
Io ci facevo l'intro di shine con una performance, vedi tu se ti basta (sono 4 punti di split + 1 layer)
Kurx4ever ..scusa ma mi serve una mano per capire come fare se il + 24 non basta per splittare il sinth (ad esempio avere degli archi acuti nelle prime due ottave ) come si fa ?devo editare il singolo suono e poi riprenderlo per formare lo split ? Help me please