26-03-25 08.42
@ Nazario
Ho specificato iniziando il post che non sono molto ferrato in materia e purtroppo ho poco tempo. Con le mie poche conoscenze ho capito che i potenziometri assegnabili non servono a quello di cui ho bisogno io, ho cercato di capire nell'implementazione midi se ci fosse qualche possibilità, tipo un filtro ma non c'è, o meglio, credo paradossalmente che se la utilizzo come master posso fare molte più cose con gli stessi potenziometri. Alla fine per gestire più Volumi contemporaneamente in live la cosa più comoda è in assoluto avere gli sliders. Credo che cambierò tastiera
Non ho provato la FA. Ma penso che a ciascuna manopola (così come al beam) sia assegnabile il volume (o l'espressione, messaggio midi 11).
In ogni caso
nell'esempio da te fatto impieghi 4/5 suoni suddivisi in scene. Il pedale potrebbe essere assegnato a più di un canale, dato che alcuni sono utilizzati in un momento ed altri in altri. Potresti pensare di avere suoni opportunamente (auto)modulati oppure un pedale sustain utilizzato come mute, che quindi attiverebbe il pad al momento opportuno.
P.S.
I cursori (sliders) non sono altro che manopole caparbie (ad una sola direzione)
AGGIUNGO:
in extremis potrebbe crearsi una part con un volume ed un'altra con un altro