18-11-25 23.00
Avete tutti ragione, ma 5k per un sinth sono veramente una esagerazione, dato che con una mid level si fa comunque buona musica.. senza il patema di portare fuori un Montage od un nord stage 4. Se arriva l'ubriaco con la birra od il ladro...
19-11-25 00.09
19-11-25 00.42
19-11-25 13.17
19-11-25 14.36
) 8, anche il bellissimo modulo ES rack. Per cui quei synth Yamaha non mi mancavano mai anche quando da tastierista dovevo reinventarmi in OMB sostituendo la ES8 con la Tyros 2....
19-11-25 14.49
Concordo con te,anche secondo mè attualmente i prodotti Yamaha son per molti versi superiori a Roland,come d'altra parte era in origine,ferma restando la buona qualita' generale anche di Roland,Korg e company...Poi la scelta è sempre personale e guidata dalle proprie esigenze,io per esempio sarei teso a preferire la Montage ma siccome mi piacciono le 88 tasti,il peso dell'ammiraglia è (per le mie esigenze) improponibile,per qui penso che nel 2026 a software compreso disponibile prendero' la MODx 8M....A meno che non opti per la Montage 7.Come feci con la ES7 che pilotavo con una master pesata,perchè trovavo la ES8 meravigliosa ma per le mie esigenze intrasportabile.19-11-25 15.44
19-11-25 16.34
Da quando utilizzo Cantabile, un metodo molto pratico per l'utilizzo principalmente dei softsynth (devo riuscire ancora ad integrare efficacemente , ad esempio, il mio Jupiter xm e creare in modo perfetto gli splits) ed avere una pagina per appunti utilissimi soprattutto cambiando quasi tutti i giorni repertori con band diverse, si è spalancato un mondo di possibilità, ma anche di più. Ti crei un rack, lo costruisci come meglio credi inviando a più tastiere i suoni, eccetera. Io già avevo integrato il Modx + con Modx connect appunto, solo che lì puoi sfruttare un set di suoni per volta, che sia performance o altro. Quando si renderà disponibile per Modx M la faccenda assumerà risvolti pazzeschi. Modx-Montage apriranno ad un infinito corollario di suoni, immagini orchestrali con cui, se non si abuserà, non si terminerà mai di utilizzarlo in svariati modi. Tra politimbricità, multitibricità i tessuti orchestrali diverranno una manna.