Receptor,questa strana scatola che nessuno conosce

  • mr_rock
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 4  

17-09-08 02.30

Grazie a te Black e a tutti voi.sarò on-line ancora x cercare di soddisfare le vostre curiosità su Receptor e magari anche su qualcos'altro....se posso!

a presto e grazie ancora!

Mr. Rock
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

22-09-08 11.58

@ mr_rock
Grazie a te Black e a tutti voi.sarò on-line ancora x cercare di soddisfare le vostre curiosità su Receptor e magari anche su qualcos'altro....se posso!

a presto e grazie ancora!

Mr. Rock
Mr. Rock,io vorrei sapere.quali e quanti Vst può caricare...senza (latenze) o problemi????
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

22-09-08 23.59

@ FREDD
Mr. Rock,io vorrei sapere.quali e quanti Vst può caricare...senza (latenze) o problemi????
Mr. Rock,quando e dove ci vuoi fare una demo di questo tuo Receptor?

Ti saluto
Freddemoemo
  • mr_rock
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 4  

23-09-08 22.24

Ciao Fredd !
ho letto solo ora la mail e ho fatto nuovamente una capatina qui su "Supporti",il mio lavoro mi porta continuamente in giro.
da parte mia c'è disponibilità,il problema potrebbe essere dove !?!

  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

23-09-08 23.52

Piacere Mr_Rock sono Kristian di Genova,ho letto volentieri le tue delucidazioni sul Receptor e devo dire che per il mio utilizzo live e di varie prove in giro mi verrebbe veramente comodo.
Ora,se ad esempio prendessi una versione senza plug in ma con parecchia ram e hardisk capiente,riuscire ad installare in miei plug N.I.acquistati negli anni?
Ad esempio ora che ho fatto l'upgrade da atmosphere ad omni......,comporterebbe problemi di autorizzazioni?
Hypersonic e altri che vogliono la chiavetta usb?
E di KORE/KORE2 che ne faccio.....................mannaggiaemo
Edited 23 Set. 2008 21:56
  • mr_rock
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 4  

24-09-08 00.31

Ciao Kristian!
per quanto riguarda i plugs N.I. non hai problemi.
Atmosphere è ufficiale e a breve anche OmniSphere.
per quanto riguarda altri plugs dipende da quali nello specifico.che vogliano la chiavetta USB o meno alcuni sono compatibili altri no.
l'azienda per cui lavoro offre comunque supporto per istallare molti di quelli non ufficialmente compatibili.

c'era una domanda riguardo quanti se ne possono caricare contemporaneamente senza problemi,penso forse di aver già dato un'idea di cosa si può fare con Receptor nelle varie risposte comunque fondamentalmente dipende dalla modalità operativa come ho già detto.se si volesse provare a vedere quanti Plugs regge la macchina la risposta è,ovviamente,dipende da quali Plugs carichi.penso comunque sinceramente che questo non sia un vero problema in quanto è molto semplice ottimizzare la macchina in base alle proprie esigenze e riuscire a gestire tutto nel migliore dei modi.
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

24-09-08 19.18

Grazie per le risposte,e le varie librerie di espansione sempre N.I.,anche quelle sono supportate dalla macchina?
Scusami se sono assillante ma prima di spendere vorrei valutare beneemo
  • mr_rock
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 4  

26-09-08 22.03

di nuovo in giro!
x kristian,tutte le librerie di espansione N.I. ma anche di terze parti che siano compatibili con Kontakt,Kompakt o addirittura le librerie x FM7/8 in formato SysEx sono supportate,o meglio tutte le librerie che sarebbero supportate da un plug specifico sono supportate anche all-interno di Receptor.
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 414
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

27-09-08 10.32

ciao rock, noi abbiamo parlato al telefono un po' di tempo fa proprio per un mio eventuale acquisto di Receptor (tra l'altro sei stato gentilissimo e mi scuso se non mi sono fatto risentire! emo). Dopo la conversazione che abbiamo avuto avevo aperto un post per avere consigli proprio qua su supporti, ma il problema è proprio questo: gli utenti che usano Receptor sono troppo pochi (su questo forum nessuno!) e il fatto che non si trovi (anche se capisco il perchè) in un qualsiasi negozio frena molti curiosi. Nel mio caso: per giustificare (al momento) l'acquisto di Receptor, dovrei provarlo di persona più volte e pensarci bene in relazione al vero utilizzo che dovrei farne. Purtorppo non faccio il musicista per mestiere, e quindi anche se Receptor potrebbe essere una soluzione esaltante, non so se posso permettermelo. Inoltre, mi sono posto questo quesito:
prendo appuntamento con te per una prova;
provo receptor e me ne vado soddisfatto;
ci penso a casa, ma voglio riprovarlo per esserne sicuro;
riprendo appuntamento con te e dopo una serie di prove rimando l'acquisto a "tempi migliori" (per mancanza di pecunia!!!).
Anche se voi siete stati disponibilissimi io, per il momento, vi ho fatto solo perdere tempo!!!
Credo che questi siano i problemi che qualsiasi persona relamente interessata si ponga nei confronti di questo prodotto e della vostra azienda (anche la "trasferta" da un punto d'italia alla vostra azienda diventa un problema!)
La soluzione potrebbe essere un "tour" in alcune città d'italia per fare delle dimostrazioni (anche se penso sia molto difficile), un po' come fanno yamaha e co.
ciao e qrazie di essere passato in questo forum a dare delucidazioni!emo

27-09-08 11.35

ehi rock, perchè non chiedete a musical box qui a verona? (non lo faccio per fargli pubblicità, dato che come negozio non mi piace neanche, però alle presentazioni ho visto che ci va un botto di gente!)
  • mr_rock
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 4  

27-09-08 15.21

Ciao Ragazzi!
avete ragione,infatti è proprio su questo che sta lavorando attualmente il Rod's Garage.a breve sarà possibile provare il Receptor in alcuni punti specializzati detti "Rod's Garage Points". x il momento è possibile a Roma,Lanciano,Teramo,Pescara e in previsione molto probabile Torino,Vercelli,Milano,Bologna e forse anche Lecce.sono comunque sicuro che se le cose vanno x il verso giusto sarà molto più facile x tutti avere la possibilità di provare Receptor e gli altri prodotti distribuiti dal Rod's Garage.

x PieroRudess una considerazione ironica riguardo al fatto di provare e riprovare Receptor.....ti dico x esperienza che ti basterebbe solo una volta x innamorarti di questa macchina e cancellare ogni dubbio anche pecuniario :-)
  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 414
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

27-09-08 16.30

@ mr_rock
Ciao Ragazzi!
avete ragione,infatti è proprio su questo che sta lavorando attualmente il Rod's Garage.a breve sarà possibile provare il Receptor in alcuni punti specializzati detti "Rod's Garage Points". x il momento è possibile a Roma,Lanciano,Teramo,Pescara e in previsione molto probabile Torino,Vercelli,Milano,Bologna e forse anche Lecce.sono comunque sicuro che se le cose vanno x il verso giusto sarà molto più facile x tutti avere la possibilità di provare Receptor e gli altri prodotti distribuiti dal Rod's Garage.

x PieroRudess una considerazione ironica riguardo al fatto di provare e riprovare Receptor.....ti dico x esperienza che ti basterebbe solo una volta x innamorarti di questa macchina e cancellare ogni dubbio anche pecuniario :-)
eh... ad averceli 3500 euri sarei già da te per una prova ed un possibile acquisto!!!
  • controtempo
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Pesaro e Urbino
  • Thanks: 2  

19-01-09 14.33

CIao a tutti,mi sono appena iscritto a qs forum.In qs ultimi giorni sto valutando un cambio di setup,(ho una ottima Kurzweil PC2X,lavoro molto con vst)ed entrando per l occasione nel mondo del "possibilismo"emo musicalelettronico, sono appena venuto a conoscenza di qs strumento emo,sinceramente ci sto facendo piu che un pensiero,considerando cosa offre.Vorrei sapere da Gianni o da chi ne é a conoscenza dove é possibile provarlo a Roma,in tempi brevi (oggi,domani...).Per quanto riguarda i plugin immagino non sia possibile usare le stesse versioni che ho installato su pc,ma debba acquistare versioni native per l'OS del Receptor,giusto?Facciamo esempio che acquisti un Receptor rev C (va piu che bene per le mie esigenze)senza software;se già possiedo i vst NI o Spectrasonic per XP li posso installare su REceptor?
Se no,spesa doppiaemo.Per ora vi ringrazio un saluto a tutti.

Om mani pedme aum
Edited 19 Gen. 2009 13:35
  • liviomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

13-12-09 17.59

riuppo questo topic per porre una domanda... sono intenzionato a comprarne uno usato da 160/250gb a 1000-1500€... l'unica condizione che avrei è che devo usarci sopratutto l'omnisphere.... sapete se ci sono problemi?
  • Lory85
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

20-05-10 23.52

Buona sera signor Ricci,io non conosco receptor,sicuramente è una bella macchina,mi spiace dirle che io sono anni che uso il macintosh con supporto un pc ,utilizzato come sinth esterno e posso garantire che ha la stessa funzinalità di receptor, ho sempre usato un pc come un super sinth esterno fin da quando già c'era l'Apple g3 e prima lo usavo con cavo midi,poi con usb e in fine bluetooth,e oggi fare un super pc trasformato a sinth costa la metà di recptor.Sono un produttore non a livello amatoriale.
Se e' possibile vorrei provare receptor per essere sicuro delle sue qualità.
Nell'attesa di una vostra risposta porgo i miei piu distinti saluti.