Behringer vs soundcraft vs yamaha mixers prova

  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

05-05-09 02.01

Ciao rena.

Ma ci sono differenze tra EFX e MFX, magari con gli stessi canali? E se optassi invece per un Soundcraft M8 o M12 sarebbe comunque un mixer di livello superiore a EFX o MFX?

Grazie! emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

05-05-09 02.39

IL soundcraft mfx 20 canali DAMPI lo da' a 850 euro;
Musik service a 648 e.:sul mercatino musicale a 740 e

può essere effettivamente una scelta definitivaemo
o no ?emo
però ha i cursori sempre da 6 cm
Edited 5 Mag. 2009 0:45
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

05-05-09 03.12

A quel punto, non converrebbe prendere un Soundcraft M12 + un effetto esterno?
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

01-05-10 02.14

@ rena
ripeto ciò che ho già detto altrove: i mixer allen zed sono esteticamente molto belli ma veramente brutti quando suonano...nulla di paragonabile alla serie wizard ( esteticamente orrendi ed intrasportabili ma validi tecnicamente).
basta una prova comparativa che credo sia possibile presso qualsiasi negozio ben fornito.

per me i migliori sono i soundcraft mfx: ottimi preamp e qualità generalmente buona: sul fatto che l'effetto lexicon fruscia un pò devo dire che è sufficiente mantenere il livello di uscita dell'effetto al di sotto dello zero (io lo uso a -5) e magari aumentare un pelino la mandata del canale per avere un risultato valido: la qualità dell'effetto lexicon si percepisce subito...nessun riverbero metallico stile alesis, yamaha, beheringer
Edited 4 Mag. 2009 22:28
Ciao Rena a distanza di un anno sei ancora dello stesso parere?Ti chiedo questo perchè anch'io sono interessato al'acquisto di un mixer per piano-bar mi starei indirizzando sullo spirit m4 ma me lo scosigliano per la sua stazza e dicono che non va nel rack da 19".Oppure hai da consigliarmi qualcosa che mi faccia fare il salto di qualità, vengo dal berhinger ub 1832fx.Grazie Ciao
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

01-05-10 10.39

ciao,
si, anche perchè hanno fatto una versione II di mfx migliorando tra l'altro proprio il fruscio....
e poi la concorrenza nel frattempo non ha tirato fuori niente di pari livello
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

01-05-10 11.57

Quindi vado tranquillo con mfx anche se sono molto attratto dallo spirit m4 anche perchè possiedo un multieffetto esterno, ma le dimensioni di questo mixer sono veramente "importanti"come si dice in giro?Ciao Grazie
Edited 1 Mag. 2010 10:14
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

01-05-10 17.07

mi permetto di consigliarti il peavey PV14 che abbiamo comprato recentemente con il gruppo per farci entrare "tutto ciò che non è batteria" (perchè il batterista già ha il suo dedicato di mixer)...
dopo diverse ore di utilizzo, posso dirti che ha un suono davvero eccellente, zero rumore di fondo ed è davvero solido e robusto, sembra un mulo da sfondamento emo
preso nuovo a 280€ in negozio, supera largamente tutti i behringer che costano quel prezzo e di più... emo