Ecco il karma che concepisco in m3....

  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

25-03-10 17.49

complimenti emo continua a sperimentare e a cercare di sfruttare e programmare gli strumenti che hai cosa sempre più rara,e consapevole di avere tra le mani un sintetizzatore electronico e non un clavicembalo.(bellissimo suono mi ricorda i bei tempi dei tangerine dream) ciao! thanks emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

25-03-10 18.58

Ironia troppo sottile, emoemo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

25-03-10 18.58

attilio55 ha scritto:
sì ma io ho voluto apposta intenderlo a tutti i costi come un insulto,

per mettermi all'altezza della baruffa emo
Edited 25 Mar. 2010 15:01

Ironia troppo sottile emoemo
  • patapunfete
  • Membro: Expert
  • Risp: 987
  • Loc: Torino
  • Thanks: 44  

25-03-10 20.37

- non capisco perchè cercare ad ogni costo di far piacere a smj il karma.

- non capisco gli arpeggiatori/sequencer, mi accontento di suonare live 4 suoni,
ma chi vuol provare il karma lo faccia. ma perchè dire che è il karma fa cagare?

- non capisco il jazz, ma mi accontento del rock
(come non capisco picasso, d'altronde, ma mi accontento di dalì)
chi vuol suonare il jazz lo faccia. ma perchè dire che il jazz fa cagare?
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

25-03-10 21.36

....clonate salvafunk!!!!emo
emo

..merita un tecnico!!


...S.M.J.emoemo
Edited 25 Mar. 2010 20:38
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

25-03-10 22.01

VERSIONE SENZA KARMA

Ho cercato di ripetere cio' che ho fatto nel primo esempio.

Non ho fatto altro che escludere il Karma....emo
Edited 25 Mar. 2010 21:03
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

25-03-10 23.08

Raga limitiamoci a godere del lavoro musicale che reciprocamente ci regaliamo.

Dire a SMJ di fare 10 di pianoforte è inutile visto che sicuramente ribatterà facendo l'elenco delle miriadi di esperienze e degli studi musicali fatti con svariati strumenti interpretando qualsiasi gerere musicale esistente... ovviamente suonando da solo tutti gli strumenti perchè diversamente non sarebbe davvero dal vivo.

Invece ancora un plauso a chi sperimenta, a chi prende uno strumento complesso come M3 o come qualsiasi altra WS che abbiamo la fortuna di conoscere oppure synth o arpeggiatore e da semplice oggetto fermo, immobile, di suo capace solo di prendere polvere e ne tira fuori atmosfere e emozioni!!!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

25-03-10 23.27

Non ho letto tutte le risposte perchè come sempre si è andato sul polemico e voglio starne fuori,
io ti posso dire che mi piace molto e che mi ricorda un po' i sequencer usati dai PinkFloyd dei bei tempi.
Karma è solo un po' troppo difficile, ma ha potenzialità enormi, M.Paciulli in fiera mi faceva drizzare i capelli usando il Karma su Oasys.
emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

25-03-10 23.30

Anche a me sono venuti in mente i Pink Floyd.
  • anonimo

26-03-10 02.07

Allora...
... ho appena ascoltato entrambe le versioni ...

... diciamo che IN BASE AI MIEI GUSTI preferisco la versione senza Karma emo ... se ho sentito (e capito bene) a farmela piacere di meno è il gioco di "pitch" molto frequente col Karma e (credo) assente nella versione senza Karma.

... PERO' questo non toglie che l'esperimento KARMA è assolutamente interessante e l'utilizzo di questa modalità potrebbe aprire nuovi orizzonti. Mi viene di pensare ad "intro" di concerti live (magari mentre i chitarristi accordano le chitarre... i bassisti sistemano l'EQ del loro ampli, il batterista si sistema lo sgabello...) ... o addirittura un ASSOLO sempre diverso... dove Uomo e Karma si "scambiano reciprocamente idee".

In parole povere... un Plauso all'idea... sicuramente da perfezionare perchè occorre saperla "dominare".

Ciao dal Fox !
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

26-03-10 09.24

Molto bella anche la versione senza karma!!emo

Bene ora vado a smanettare un pò anche io!!
  • anonimo

26-03-10 09.30

salvafunk ha scritto:
VERSIONE SENZA KARMA

Ho cercato di ripetere cio' che ho fatto nel primo esempio.

Non ho fatto altro che escludere il Karma....emo


I suoni rimangono molto belli, ma davvero l'effetto reso è un'altra cosa:
qui abbiamo pad e layers che rimangono fermi li, come ci aspetterebbe
da dei tappeti, a differenza del flusso in continuo movimento che si sente con il karma.
Potendo, ti darei un altro thanks per l'utilità del tuo topic
Grazie per il tuo lavoro salva, illuminante emo
Edited 26 Mar. 2010 8:31
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

26-03-10 20.11

Accidenti che differenza!!!
Sembra che agisca con il s/h sul filtro del pad ma anche sul pitch, (0:43) con una modulazione ritmica.
Sul secondo pezzo, il piano alla echoes a 2:14emo ce l'ha messo il karma?emo e anche quel basso a 3:26....

Il karma conosce i pink? ma anche i tangerine e i kraftwerk? emoemoemoemo

Domandina forse stupida, se riesegui lo stesso pezzo con gli stessi settaggi, si comporta nello stesso modo?
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

26-03-10 22.03

@ am0
Accidenti che differenza!!!
Sembra che agisca con il s/h sul filtro del pad ma anche sul pitch, (0:43) con una modulazione ritmica.
Sul secondo pezzo, il piano alla echoes a 2:14emo ce l'ha messo il karma?emo e anche quel basso a 3:26....

Il karma conosce i pink? ma anche i tangerine e i kraftwerk? emoemoemoemo

Domandina forse stupida, se riesegui lo stesso pezzo con gli stessi settaggi, si comporta nello stesso modo?
Tutto quello che hai scritto è vero.
Permette di controllare pressochè qualsiasi parametro. ma poi parlavo dell'imprevedibilità, perchè dipende anche quando tu stesso agisci con una modulazione, le cose cambiano. Anche l'entrata ed uscita di un suono ( come il piano alla echoes) idem per il basso....
l'attivazione del Karma permette quindi di attivare suoni, oppure di aggiungerli e toglierli, sempre in modo temporalmente dinamico.
Non penso che riconosca i Pnik od i Krafterk, ma basta costruire i GE ad hoc....emo
Comunque si, se tieni gli stessi settaggi la combi è quella.
Edited 26 Mar. 2010 21:04
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

26-03-10 23.53

Deve essere stimolante lavorarciemo
Grazie, un thanks non te lo leva nessunoemo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

27-03-10 00.12

..Riascoltando di nuovo....sembrerà una caxxxata ma io ci vedo i film di Sergio Leone, le musiche di Ennio Moricone....poi chiaramente nella seconda parte, ti fai influenzare dai floyd....Chissà se Rick lo ha mai usato?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

27-03-10 20.02

Molto bello e di atmosfera.
E pensare che quando misi per la prima volta le mani su una M3 il karma mi diede quasi fastidioemo
Come effetto mi pare ci sia un pò di..... Echoesemo
Edited 27 Mar. 2010 19:04
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

22-04-10 19.53

Salva, il secondo è davvero bellissimo... un ventaglio di timbri scelti davvero con oculatezza e in funzione del lavoro del karma... complimentissimi...
emoemoemoemoemoemo
(il primo un po' meno... perchè mi pare più "facile" da costruire e con scene meno accattivanti)emo

E lascia perdere chi apre la bocca per dare solo fiato all'ugola... emosono solo patetiche comparse, hanno bisogno di visibilità...
emo
Edited 22 Apr. 2010 17:57
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

22-04-10 20.54

@ giacomo_torino
Salva, il secondo è davvero bellissimo... un ventaglio di timbri scelti davvero con oculatezza e in funzione del lavoro del karma... complimentissimi...
emoemoemoemoemoemo
(il primo un po' meno... perchè mi pare più "facile" da costruire e con scene meno accattivanti)emo

E lascia perdere chi apre la bocca per dare solo fiato all'ugola... emosono solo patetiche comparse, hanno bisogno di visibilità...
emo
Edited 22 Apr. 2010 17:57
Grazie a te Jack emo

ne sto costruendo altri. Prima poi prendero' il software.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

22-04-10 20.59

... allora buon divertimento... (è il caso di dirlo... emo)
emo