Dentro motif xs: cosa elimino??

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-08-10 23.53

dovendo fare a volte delle serate dove suono anche basso, e suoni acustici come chitarre, bongos e percussioni varie.. senza dubbio l' idea motif è ideale.

Trovate piu' utile investire su un semplice rack (anche se ho sempre avuto un po' di difficolta con il midi), o con qualcosa in piu' portarsi live una mo6 leggera, da tenere a sè appunto, mentre il NS fa soltanto le parti pianistiche?

Tradotto: visto che su questo genere m3 non mi soddisfa.. ha senso fare tutto con un rack e la nord, o meglio 2 tastiere?

Thanx again...emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

24-08-10 01.44

@ SMARTKID
dovendo fare a volte delle serate dove suono anche basso, e suoni acustici come chitarre, bongos e percussioni varie.. senza dubbio l' idea motif è ideale.

Trovate piu' utile investire su un semplice rack (anche se ho sempre avuto un po' di difficolta con il midi), o con qualcosa in piu' portarsi live una mo6 leggera, da tenere a sè appunto, mentre il NS fa soltanto le parti pianistiche?

Tradotto: visto che su questo genere m3 non mi soddisfa.. ha senso fare tutto con un rack e la nord, o meglio 2 tastiere?

Thanx again...emo
per un paio di chitarre e qualche percussione spendere dei denari per un nuovo strumento mi sembra uno spreco.
Impara ad usare il campionatore, che l'hai pure già pagato.
Sul suono di basso poi si potrebbe aprire un libro: accompagnato da una tastiera sono più efficaci dei suoni stile bassi d'organo, bass synth ben programmati ( da un minimoog si ottengono dei fretless bass decisamente migliori di qualsiasi imitazione digitale di basso), un bel basso fm "lavorato".... e la lista sarebbe lunga.
Non si tratta di essere nemico verso qualche tastiera ( se avessi avuto il motif e volevi l'M3 ti avrei detto le stesse cose), pero' non possiamo sempre rivolgerci ad un nuovo strumento per ogni difficoltà.
Prova a superla con quello che hai. pero' mettici anche un po' di impegno. fa che sia una sfida....
Altrimenti appena troverai un'altra difficoltà ( perchè ti manca un mandolino suonato con la lingua ed il Kurzweil ce l'ha, allora vuoi ardentemente il Kurzweil....) ricomincerai questa storia?
Edited 23 Ago. 2010 23:44
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

24-08-10 03.08

SMARTKID mi servirebbe un nuovo basso, mi sovvenzioni? emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-08-10 14.36

@ salvafunk
per un paio di chitarre e qualche percussione spendere dei denari per un nuovo strumento mi sembra uno spreco.
Impara ad usare il campionatore, che l'hai pure già pagato.
Sul suono di basso poi si potrebbe aprire un libro: accompagnato da una tastiera sono più efficaci dei suoni stile bassi d'organo, bass synth ben programmati ( da un minimoog si ottengono dei fretless bass decisamente migliori di qualsiasi imitazione digitale di basso), un bel basso fm "lavorato".... e la lista sarebbe lunga.
Non si tratta di essere nemico verso qualche tastiera ( se avessi avuto il motif e volevi l'M3 ti avrei detto le stesse cose), pero' non possiamo sempre rivolgerci ad un nuovo strumento per ogni difficoltà.
Prova a superla con quello che hai. pero' mettici anche un po' di impegno. fa che sia una sfida....
Altrimenti appena troverai un'altra difficoltà ( perchè ti manca un mandolino suonato con la lingua ed il Kurzweil ce l'ha, allora vuoi ardentemente il Kurzweil....) ricomincerai questa storia?
Edited 23 Ago. 2010 23:44
ok.. sto ufficialmente tornandovi sulla balle, con sta storia.

Hai ragione, spremere il proprio strumento da' quasi sempre ottimi risultati, peccato che non trovi in questo periodo nemmeno il tempo per respirare.. é solo per questo che cerco dei rimedi meno laboriosi.
Concordo che non si puo' prendere una tastiera per due tre serate l anno dove servono dei suoni piu' specifici.
Magari, l idea motif potra' essere quella giusta. abbinato al nord stage sarebbe ottimo se ben lavorato con le funzioni panel a/b della Clavia.

Thanx Valeemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

24-08-10 15.08

...smart, senza ironia: invece che correre dietro ai soliti 3 noti, perchè non valuti, per questa tua esigenza (che non discuto), di prenderti un modulino rack anche dal nome non altisonante? ti senti qualche demo in rete, ti leggi qualcosa, e magari vai in culo alla balena spendendo il giusto, no? Oh, poi se hai voglia te di spendere capitali, fai pure....ma fossi te un Alesis NanoSynth, un Roland JV1010 o 2020 o altro del genere li valuterei...li attacchi e li suoni....
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-08-10 18.36

@ lucabbrasi
...smart, senza ironia: invece che correre dietro ai soliti 3 noti, perchè non valuti, per questa tua esigenza (che non discuto), di prenderti un modulino rack anche dal nome non altisonante? ti senti qualche demo in rete, ti leggi qualcosa, e magari vai in culo alla balena spendendo il giusto, no? Oh, poi se hai voglia te di spendere capitali, fai pure....ma fossi te un Alesis NanoSynth, un Roland JV1010 o 2020 o altro del genere li valuterei...li attacchi e li suoni....
Guarda.. detto fatto.emo

Ho appena inviato conferma per acquistare in ottimo stato (e a prezzo onestissimo) un motif rack, completo di numerose librerie di suoni. Il venditore è un collega del forum..
Ora saro' "costretto" ad imparare un po' meglio i collegamenti midi, ma potro' usare il rack sia con la m3 , sia con il nord stage..

Dai, non mi dire che non ti ho dato retta stavolta!!

emo
Edited 24 Ago. 2010 16:47
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

24-08-10 19.15

...l'importante è non darmi "retto"....
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-08-10 19.28

@ lucabbrasi
...l'importante è non darmi "retto"....
sarebbe peggio per me.. non trovi??
emo

ps che ti pare della soluzione finale m3- rack motif- ns88?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-08-10 19.30

Mi sembra ottima in effetti... sei a posto veramente...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

24-08-10 19.34

..ne siete sicuri? emo scommetto....tutta la sua strumentazione che tra meno di 1 mese parte l'ennesima esegesi amletica "maaaaa....non mi sento coperto da sonorità FM...che mi consigliate di prendere?"....e sarà lì che il buon Lucabbrasi avrà (a gratisse) finalmente strumenti degni della sua grandezza....
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-08-10 19.37

@ lucabbrasi
..ne siete sicuri? emo scommetto....tutta la sua strumentazione che tra meno di 1 mese parte l'ennesima esegesi amletica "maaaaa....non mi sento coperto da sonorità FM...che mi consigliate di prendere?"....e sarà lì che il buon Lucabbrasi avrà (a gratisse) finalmente strumenti degni della sua grandezza....
Ah.. ecco il tuo gioco, vile...

ps tra le varie, poi mi dici se ti "garba" come mi sto sistemando.
Ti dico gia, uno dei motivi per cui non mi sono voluto svenare per un motif a tastiera è che c è un altro gioiellino nel mirino. Comincia con la M e finisce per 00G..


emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-08-10 19.39

Purtroppo la componente "gas" e simili non è da sottovalutare. Purtroppo è una malattia dell'ultimo secolo che conosco e che riconosco anche in altri... non è facile guarire... la miglior cosa sarebbe vendere tutto e ripartire dall'indispensabile...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-08-10 19.42

@ Michele76
Purtroppo la componente "gas" e simili non è da sottovalutare. Purtroppo è una malattia dell'ultimo secolo che conosco e che riconosco anche in altri... non è facile guarire... la miglior cosa sarebbe vendere tutto e ripartire dall'indispensabile...
Hai ragione.. ad esempio da

qui

emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-08-10 19.44

Ecco! Diciamo che ho da 14 mesi il motif es e mi ci trovo bene... per questa "rossa" darei indietro il motif es al volo e la suonerei volentieri una annetto, un paio di ore al giorno per allenarmi sulla tecnica... emo anzi, regalerei anche qualcos'altro per questa full immersion tecnica...