03-02-13 03.05
"Sì" e basta?03-02-13 11.59
un monitor deve suonare lineare, non ruffiamo e musicale, altrimenti avrai dei mix sbilanciati.12-12-13 10.04
anche io sto cercando un paio di cuffie. Dovrei utilizzarle per registrare e per fare il mixaggio voci. Credo che mi lancerò sulle dt770pro ne ho sentito parlare molto bene e data la mia poca esperienza non ho intenzione di lanciarmi su cuffie che non conosco e di cui ho letto pochissime recensioni.
12-12-13 14.55
leggo questo post solo ora...ma nessuno dice che per lavorare in fase di missaggio e mastering è DECISAMENTE meglio una cuffia APERTA?
proprio perché il suono è più naturale rispetto ad una chiusa...io ho una Sennheiser HD 380 PRO, è molto buona, pagato abbastanza poco anche, però a breve dovrò iniziare a fare sta roba qui anche io (missare, mastering) e ho intenzione di prendere una buona cuffia aperta, ovviamente assicurandosi che l'ambiente intorno sia BEN silenzioso. è ovvio che poi per registrare userei le HD 380 PRO, anche se non uso microfoni per registrare le tastiere, non ho pianoforti acustici né amplificatori. come monitor ho le M-Audio BX5 D2. molti me ne hanno parlato male, ma siccome non ho esigenze da abbey road e soprattutto non sono mai stato abituato a qualcosa di così buono (perché per me sono oro colato in confronto a quello che usavo prima
) per me vanno bene. per questo il mio prossimo acquisto (Tra i tanti) sarà proprio un paio di cuffie aperte
buone, ofc.

12-12-13 15.08
per mixare è meglio usare i monitor, però dipende, se l'acustica non è il massimo meglio lavorare con una cuffia che si conosce bene, anche spesso lavoro in cuffia, ci lavoro tantissimo.....io uso AKG K141 mk2 (ne ho due), sennheiser hd 25 sp (anche queste ne ho due) e anche altre sempre AKG....12-12-13 15.08
12-12-13 15.22
la "amplificazione" cuffie che ha una m-audio fast track pro basta per prendere una cuffie con una quantità di ohm abbastanza elevata?