03-05-14 15.06
io vivo nella speranza un giorno di prendere un jazz o un precision di qualità, di qualità vera, che non c'entra nulla con anno di fabbricazione, forma, colore ecc...03-05-14 19.04
03-05-14 19.06
...e dire che neanche volevo aprirla questa discussione!04-05-14 03.49

- quindi in negozio con apposito spazio prova insonorizzato).

04-05-14 11.12
04-05-14 11.26
04-05-14 12.46
04-05-14 14.01
04-05-14 17.43
ah, ok, ora si parla pure di Steinberger??????

02-06-14 16.38
Rieccomi, a distanza di qualche mese...02-06-14 17.04
Se gli piace il suono ed è tutto Ok , va bene anche il made in china ... Ma un G&L da provare su quella fascia di prezzo no ? Per me preferirei prendere uno Yamaha un G&L Corea ... addirittura un buon Jim Reed fatto a campobasso (la città di assemblaggio promette bene )
02-06-14 17.16

Io di Jim Reed ne ho avuti un paio , gli ho cambiato i pick up con dei Bartolini e suonavano da paura , un Jazz ce l'ho ancora
Tanto per , ho visto molti artisti professionisti suonare con i Jim Reed customizzati , altri non ci hanno messo le mani e li utilizzano con il set up originale. 02-06-14 18.53
I Cort ce li ha anche il negozio sotto casa 

quindi dovrebbe averceli anche il tuo negozio di fiduca ... Scusa ala domanda ma oltre al Corvette Warwick che cosa tratta?

suono affaticante dopo un pò stuferà anche il tuo bassista , meglio uno Tele Sting ... suona alla grande .

02-06-14 19.27
a me personalmente, i bassi come il warwick citato non piacciono. e te lo dico perchè io suono con un basso che ha la stessa impostazione, anche se è della ibanez...ma simili pickup (anche se sono attivi mentre il corvette li ha passivi) e tutto il resto.03-06-14 00.56
Beh, considerate che al momento sta suonando con un Cort Steimberger a 4 corde...03-06-14 02.12

03-06-14 08.25

Quello che ha detto chi è intervenuto prima di me è che certe produzioni sono praticamente identiche a qualsiasi altra produzione China ... cambia il nome sulla paletta ma alla fine il suono è sempre quello. Che sia Warwick Corvette - BC Rich - Traben o qualsiasi altra cosa sono tutti terribilmente identici ... Ovviamente rispetto al Cort attuale il salto di qualità sarebbe evidente ... ma continuo ad essere della mia idea che questa tipologia di strumenti stancano molto velocemente così come "prendono" di primo acchitto... Il mercato del'usato con un buon Fender che non sia China ... un Musicman usato ... un G&L 1000 il base della produzione G&L ... sono sicuramente un bel passo avanti rispetto alla produzione attuale effettuata nella RPC. Poi ovviamente se non è possibile , andrà bene anche il Warwick China ... Il nostro consiglio era solo basato su esperienze vissute e per non farti ritrovare fra le mani un pezzo che a rivenderselo ci sarebbe tanto da faticare . Un buon usato se non aggrada lo rivendi senza rimetterci più di tanto ... anzi spesso ( anche questo te lo dico per esperienza) ci si guadagna qualche cosetta ... se poi piace basta un buon liutaio per un setup dopo aver cambiato pick up e ti ritrovi un mezzo mostriciattolo fra le mani. Come già riportato dall'altro forumer un Ibanez , uno Yamaha o un buon Cort o un semplice Jim Reed che almeno ha una identità propria ... costano meno e a mio parere suonano almeno alla pari con il Warwick . Se vuoi posso informamrmi qui a Roma , spedire un basso costa meno di quanto possa sembrare ... non saprei che dirti . Scusa la domanda ma il tuo bassista il Warwick l'ha provato ? Se l'ha provato e gli aggrada non c'è altro da aggiungere ... attenzione sempre al primo impatto , non tutto quello che in gergo "strilla" è necessariamente un buon prodotto. 

03-06-14 13.19
Ok mica avrà solo il Corvette China ... magari vedi qualche altra cosa di decente :)