Acquistare la yamaha tyros 5 76?

• ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1401
  • Loc: Benevento

04-11-14 02.24

Charlie78 ha scritto:
beh, se è brutta la Tyros questa com'era?? emo
Edited 3 Nov. 2014 0:06

Ho detto che e' ingombrante, e progettata male, da questo punto di vista, e questo e' un fatto oggettivo.
Mica ho detto che e' brutta, magari a qualcuno piace pure... emo
  • steve
  • Risp: 4052
  • Loc: Roma

04-11-14 03.30

@ anonimo
Ogni marca ha il suo aborto. Vi ricordate la roland e 80?
eccome no...? gia di vista non era un granchè... dopo 5 secondi che la provai dissi "mi tengo la psr3000" (poi sostituita dalla tyros2...)
  • greg
  • Risp: 3274
  • Loc: Salerno

04-11-14 09.30

@ Rolander
Ma oltre il prezzo quali sarebbero i lati negativi della tyros 5 76?
Le Tyros lati negativi non ne hanno. Dipendono solo dall'utilizzo a cui vogliamo predisporle.
Allora, usate per quello per cui la Yamaha le produce, cioè uso live o uso home, sono gli arrangers-workstation-onemanband meglio cogitati di sempre da casa produttrice.
Se si pensa di usarle per studiare strumenti specifici o per registrare ad alto livello, credo che siamo fuori traccia. Lo studio, quello serio, non vuole compromessi: se voglio studiare organo, devo comprare un organo, idem dicasi per il pianoforte eccetera............Mica per studiare il violino comprate il miglior campione di violino in commercio e lo caricate su software per computer???Perché credere di studiare piano su di un arranger per quanto buono sia il suo suono?
Uso Tyros dal primo giorno che l'hanno prodotte, non sono mai riuscito a sostituirle con altri marchi, e non me ne frega niente che sia marchiata Yamaha, poteva chiamarsi anche Aliceemo

06-11-14 00.27

Rolander ha scritto:
Incomincio con qualche domanda:
I suoni di pianoforte (anche se i tasto non sono pesati) e organo sono veramente di elevata qualità?
Per lo studio di pianoforte (sempre tralasciando i tasti non pesati) e organo va bene?
riuscirebbe a resistere alla concorrenza per almeno 8 anni? ..va bene per organizzare piccole serate di karaoke?
In poche parole può essere considerato un ottimo e sicuro acquisto visto il prezzo?

Ma tu dopo queste domande e le risposte date dagli utenti, resti sull'idea di prendere una tyros?

Voglio dire, ti è stato detto che

a)Per lo studio di pianoforte non va bene,perchè ti serve perlomeno una tastiera pesata (se non un pianoforte)
b)Per lo studio di organo non va bene, perchè ti servono drawbars e "seconda tastiera"
c)Non riuscirebbe a resistere alla concorrenza per almeno 8 anni,perchè la tecnologia avanza in maniera inesorabile, ma è sicuramente una buona tastiera, come lo è un motif, un kronos, una kurzweil o un casio px5s emo
d)Per le piccole serate di karaoke è come portare il ferrari ad un raduno di vespisti... uno spreco emo
e)Può essere considerato un acquisto, la cui unica cosa sicura, sono i 4000 euro che ti richiede.

Tua reazione? Ho deciso, al 70% compro tyros...
Ma ci (o forse ti) prendi in giro? emo emo emo
  • giulio12
  • Risp: 3873
  • Loc: Udine

06-11-14 07.54

Secondo me la prende...emo
Edited 6 Nov. 2014 6:55
  • Rolander
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Firenze

06-11-14 14.29

Poi ho pensato che forse potrei prendere un pianoforte digitale (roland fp80) e una tastiera solo per karaoke che non superi i €1500 (pensavo alla yamaha psr-s950),così prenderei 2 strumenti utili al prezzo di una tyros.
Comunque la tyros non l'avrei presa per studiare e inoltre per le serate di karaoke la usano in molti.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

06-11-14 16.28

@ Rolander

Poi ho pensato che forse potrei prendere un pianoforte digitale (roland fp80) e una tastiera solo per karaoke che non superi i €1500 (pensavo alla yamaha psr-s950),così prenderei 2 strumenti utili al prezzo di una tyros.
Comunque la tyros non l'avrei presa per studiare e inoltre per le serate di karaoke la usano in molti.emo
non per cattiveria, ma spedere 3500 e rotti euro per usare la tyros5 per serate di karaoke, non ha senso ....
  • Rolander

06-11-14 16.53

@ borrenzo
non per cattiveria, ma spedere 3500 e rotti euro per usare la tyros5 per serate di karaoke, non ha senso ....
Infatti volevo prendere la yamaha psr-s950 e il roland fp80,il tutto allo stesso prezzo della tyros,ma prendo 2 ottimi strumenti adatti al loro scopo,penso.
Edited 6 Nov. 2014 15:54
  • Rolander

06-11-14 18.04

Quali sono le differenze sostanziali fra yamaha tyros 5 e yamaha psr-s950? Oltre il prezzo e un maggior numero di suoni per il tyros