Collegare ipad air a presonus itwo

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12374
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

15-11-23 15.16

@ benjomy
Non ho capitoemo
L’ipad si collega alla scheda audio col cavo lightning/usb (quello di ricarica per intenderci). Tastiera via midi e come alimento la scheda ? Cavo usb dall’uscita mac/power. Corretto?
a pagine 2
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-11-23 15.19

@ zerinovic
a pagine 2
Grassie!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

15-11-23 15.21

@ benjomy
Non ho capitoemo
L’ipad si collega alla scheda audio col cavo lightning/usb (quello di ricarica per intenderci). Tastiera via midi e come alimento la scheda ? Cavo usb dall’uscita mac/power. Corretto?
Basterebbe aver letto i post precedenti e/o il manuale (EDIT: di cui vedo che zerinovic ti ha passato il link) e facevi anche prima emo emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

15-11-23 15.33

@ benjomy
Non ho capitoemo
L’ipad si collega alla scheda audio col cavo lightning/usb (quello di ricarica per intenderci). Tastiera via midi e come alimento la scheda ? Cavo usb dall’uscita mac/power. Corretto?
Cosa non capisci di cavo usb classico e alimentatore da cellulare? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-11-23 16.56

@ maxpiano69
Basterebbe aver letto i post precedenti e/o il manuale (EDIT: di cui vedo che zerinovic ti ha passato il link) e facevi anche prima emo emo
chiedo venia.. non sono cosi skillato come voi emo e non avevo trovato ciò che cercavo.. ora mi è tutto chiaro
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-11-23 16.56

@ Sbaffone
Cosa non capisci di cavo usb classico e alimentatore da cellulare? emo
sono concetti difficili.... emo
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 151
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 19  

20-11-23 19.33

Tutto chiaro ora....ma a questo punto la domanda e' :la scheda puo' essere alimentata tramite batteria esterna?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

20-11-23 19.35

@ sweezy58
Tutto chiaro ora....ma a questo punto la domanda e' :la scheda puo' essere alimentata tramite batteria esterna?
Certo, un Powerbank USB è del tutto equivalente ad un alimentatore, finchè è carico e posto che abbia una corrente max pari all'alimentatore in questione, ad esempio l'alimentatore Apple da 10W in dotazione agli iPad Air 2 (come il mio) ha una corrente max di 2A (che per 5V fa appunto 10W)
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

20-11-23 19.41

Ormai è chiaro che quasi nessuno legge i manuali emo

E neanche i forum emo
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 151
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 19  

20-11-23 20.11

@ Sbaffone
Ormai è chiaro che quasi nessuno legge i manuali emo

E neanche i forum emo
Ma perche' si sente cosi' il bisogno di assumere questi toni polemici!? Non credo che il manuale abbia una specifica risposta alla domanda e non sempre si riescono a seguire tutte le discussioni sul Forum. Vogliamo farcene una colpa?! Ringrazio Max invece per la cortesia con cui mi ha risposto.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

20-11-23 20.34

Per fortuna c’è Max che legge i manuali emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5952
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

20-11-23 21.48

@ Sbaffone
Ho comprato questa scheda usata perché si interfaccia con ios senza accrocchi ma con il solo cavo di ricarica, devo dire ottimo acquisto provata con iphone va benissimo

L’ho pagata come quel caz di adattatore apple che ho…
domanda che ho realizzato solo adesso di avere in testa emo

Hai preso questa scheda per non usare quella del CP88 (e, nel caso, perchè?)
...o per altre esigenze?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 567  

21-11-23 08.17

@ zaphod
domanda che ho realizzato solo adesso di avere in testa emo

Hai preso questa scheda per non usare quella del CP88 (e, nel caso, perchè?)
...o per altre esigenze?
Per la prole che la usa con ipad o mac
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5952
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

21-11-23 09.25

@ Sbaffone
Per la prole che la usa con ipad o mac
ok grazie emo
La mia prole non è così avanzata. Mio figlio dopo un'infatuazione per la batteria si sta cimentando nella chitarra. Mia figlia per suonare si chiude in camera con una tastierina e non vuole essere ascoltata.
...e hanno un pianoforte acustico a dsposizione in casa emo
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 151
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 19  

21-11-23 11.27

@ maxpiano69
Certo, un Powerbank USB è del tutto equivalente ad un alimentatore, finchè è carico e posto che abbia una corrente max pari all'alimentatore in questione, ad esempio l'alimentatore Apple da 10W in dotazione agli iPad Air 2 (come il mio) ha una corrente max di 2A (che per 5V fa appunto 10W)
Prima di decidere di passare anche io ad una Presonus itwo sto provando a far funzionare il collegamente con il mio Ipad nona generazione con la scheda audio di cui già dispongo, una Focusrite Scarlet Solo. Ovviamente tramite il kit Camera Connection collegato all'alimentatore apple (20w) funziona, ma provando ad usare un Powerbank che almeno nominalmente ha in output la stessa potenza (9v=2,2A) non ne vuole sapere di alimentare la scheda audio. Mi sfugge qualcosa?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

21-11-23 11.42

@ sweezy58
Prima di decidere di passare anche io ad una Presonus itwo sto provando a far funzionare il collegamente con il mio Ipad nona generazione con la scheda audio di cui già dispongo, una Focusrite Scarlet Solo. Ovviamente tramite il kit Camera Connection collegato all'alimentatore apple (20w) funziona, ma provando ad usare un Powerbank che almeno nominalmente ha in output la stessa potenza (9v=2,2A) non ne vuole sapere di alimentare la scheda audio. Mi sfugge qualcosa?
9V???? emo

Spero tu abbia solo letto male, devi usare un Powerbank USB e lo standard USB è 5V (ed ovviamente usare sempre il cavo lightning originale per connetterlo all'adattatore) inoltre se l'alimentatore del tuo iPad è da 20W ti serve un Powerbank in grado di erogare quella potenza (o di quell'ordine, ovvero almeno una uscita da 2,6-3A su 5V per avere 13-15W)
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 151
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 19  

21-11-23 13.16

@ maxpiano69
9V???? emo

Spero tu abbia solo letto male, devi usare un Powerbank USB e lo standard USB è 5V (ed ovviamente usare sempre il cavo lightning originale per connetterlo all'adattatore) inoltre se l'alimentatore del tuo iPad è da 20W ti serve un Powerbank in grado di erogare quella potenza (o di quell'ordine, ovvero almeno una uscita da 2,6-3A su 5V per avere 13-15W)
https://www.amazon.it/dp/B09NLZRKZC?ref=nb_sb_ss_w_as-reorder_k1_1_5&amp=&crid=EXLWI4F1NHLH&sprefix=veger&th=1
Questo il link al Powerbank in questione, come dicevo risulta almeno nominalmente da 20W, quindi adatto ad alimentare tramite il Kit sia l'ipad che la scheda audio, ed invece....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

21-11-23 14.01

@ sweezy58
https://www.amazon.it/dp/B09NLZRKZC?ref=nb_sb_ss_w_as-reorder_k1_1_5&amp=&crid=EXLWI4F1NHLH&sprefix=veger&th=1
Questo il link al Powerbank in questione, come dicevo risulta almeno nominalmente da 20W, quindi adatto ad alimentare tramite il Kit sia l'ipad che la scheda audio, ed invece....
Scusa, ma quello è un Powerbank USB-c e la descrizione dettagliata nell'inserzione dice "Compatibile solo con prodotti Android con USB C:" il che dovrebbe dirti qualcosa (tu hai un iPad, giusto?)

Io ho parlato invece di Powerbank USB generici, quelli con uscita USB di tipo A e cui puoi collegare il cavo originale del tuo iPad.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12374
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-11-23 15.54

@ sweezy58
https://www.amazon.it/dp/B09NLZRKZC?ref=nb_sb_ss_w_as-reorder_k1_1_5&amp=&crid=EXLWI4F1NHLH&sprefix=veger&th=1
Questo il link al Powerbank in questione, come dicevo risulta almeno nominalmente da 20W, quindi adatto ad alimentare tramite il Kit sia l'ipad che la scheda audio, ed invece....
meglio questo secondo me..
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 151
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 19  

21-11-23 16.26

@ maxpiano69
Scusa, ma quello è un Powerbank USB-c e la descrizione dettagliata nell'inserzione dice "Compatibile solo con prodotti Android con USB C:" il che dovrebbe dirti qualcosa (tu hai un iPad, giusto?)

Io ho parlato invece di Powerbank USB generici, quelli con uscita USB di tipo A e cui puoi collegare il cavo originale del tuo iPad.
In realtà l'unica differenza rispetto ad altro pubblicizzato dalla stessa ditta come compatibile con dispositivi IOS sembra essere solo il connettore. Problema questo ovviabile con apposito accoppiatore USB-C femmina-femmina per collegare il cavo lightning, proveniente dal Kit, alla batteria in parola. Per questo ho ordinato l'adattatore....appena arriva e riesco a provarlo vi farò sapere come è andata.Grazie comunque a tutti