Consigli su setup con numa compact.

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-05-20 13.28

@ zerinovic
garageband su ios sarebbe un chicco, se ci fosse la possibilita di usarlo assegnando un canale midi diverso per ogni strumento. con una master come la compact 2 sarebbe come il cacio con le pere...emo
Io andrei su Mainstage per gestire più strumenti in live.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-05-20 13.35

@ wildcat80
Io andrei su Mainstage per gestire più strumenti in live.
bé certo, ma il bello sarebbe stato che un iphone lo appoggi sulla tastiera anche sull’esiguo spazio della NC2 senza bisogno di altri supporti.
poi diciamolo avresti la scusa che avevi il cell staccato(perche comunque dovresti metterlo in modalita aereo) perche stavi suonando...eehh...il giorno dopo te lo regala un altro...emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

11-07-20 07.44

@ zerinovic
bé certo, ma il bello sarebbe stato che un iphone lo appoggi sulla tastiera anche sull’esiguo spazio della NC2 senza bisogno di altri supporti.
poi diciamolo avresti la scusa che avevi il cell staccato(perche comunque dovresti metterlo in modalita aereo) perche stavi suonando...eehh...il giorno dopo te lo regala un altro...emo
E’ un vero spasso utilizzare questi due insieme .. non ci sono limiti alle possibilità
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

13-07-20 10.46

@ 1paolo
E’ un vero spasso utilizzare questi due insieme .. non ci sono limiti alle possibilità
ma poi, tutta sta gente che compra tastiere da 3000 euro, poi le usa per il prezzo pagato o, come sospetto è un celodurismo musicale (un pò come chi compra l'auto da 500 hp coi limiti a 130km/h)?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

14-07-20 06.35

@ boozeisland
...mio modesto parere io mi ci trovo benissimo.... certo ho rinunciato al tasto "pianistico" ma in compenso non mi spacco più la schiena (precedentemente avevo Roland RD700GX + Case rigido e andavo via con 30kg sul groppone) ora con COMPACT2 + IPAD e posso "divertirmi" e pensare solo a suonare, e a fine serata.... 5 minuti ed è tutto in borsone e vado di birretta per rilassarmi....emo
Questo è il vero plus di quel setup: completo, leggero, economico ma aperto a qualsiasi implementazione ulteriore e .. italiano! emo
  • anonimo

14-07-20 20.54

@ leontiger11
Save a tutti. Ho una moxf 8 da poco tempo ma ho gia' in preventivo di venderla e comprarmi una modx 7 esclusivamente per via del peso. Ho bisogno di strumenti leggeri. Percio' pensavo di comprarmi una numa compat 2 per non rinunciare alla tastiera similpianistica e per la leggerezza( 7 kg) ma non l'ho mai provata. Certi mi dicono che ha un timbro orribile di piano. Oo cmq la userei come master sotto per suonare le parti di piano e la collegherei ( se il timbro di piano non e' buono) alla modx 7 in midi per suonare esclusivamente il piano della modx e userei la modx per tutti gli altri suoni compreso l' utilizzo delle scalette live. Che ne dite? Consigli? Qualcuno che l'ha mai provata o ce l'ha ( la numa compact) e mi puo' dire qualcosa in merito tipo se e' megli comprarmi la numa compact 2 o la 2x? Grazie a chi mi rispondera'.( volevo sottolineare che ho anche una roland xp50 espansa ed un x50 korg).
alla fine com'è andata?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

14-07-20 21.20

@ boozeisland
...mio modesto parere io mi ci trovo benissimo.... certo ho rinunciato al tasto "pianistico" ma in compenso non mi spacco più la schiena (precedentemente avevo Roland RD700GX + Case rigido e andavo via con 30kg sul groppone) ora con COMPACT2 + IPAD e posso "divertirmi" e pensare solo a suonare, e a fine serata.... 5 minuti ed è tutto in borsone e vado di birretta per rilassarmi....emo
Null’altro da aggiungere !emo
  • anonimo

14-07-20 21.41

@ boozeisland
...mio modesto parere io mi ci trovo benissimo.... certo ho rinunciato al tasto "pianistico" ma in compenso non mi spacco più la schiena (precedentemente avevo Roland RD700GX + Case rigido e andavo via con 30kg sul groppone) ora con COMPACT2 + IPAD e posso "divertirmi" e pensare solo a suonare, e a fine serata.... 5 minuti ed è tutto in borsone e vado di birretta per rilassarmi....emo
l'hai sostituita con il casio?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-20 21.59

@ anonimo
l'hai sostituita con il casio?
si
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

14-07-20 22.25

@ 1paolo
ma poi, tutta sta gente che compra tastiere da 3000 euro, poi le usa per il prezzo pagato o, come sospetto è un celodurismo musicale (un pò come chi compra l'auto da 500 hp coi limiti a 130km/h)?
Beh... ognuno ha le sue opinioni.... emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

14-07-20 22.27

@ FranzBraile
Beh... ognuno ha le sue opinioni.... emo
E’ una domanda più che altro ..emo
  • anonimo

14-07-20 22.58

@ zerinovic
si
peccato era così entusiasta
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

14-07-20 22.59

@ 1paolo
ma poi, tutta sta gente che compra tastiere da 3000 euro, poi le usa per il prezzo pagato o, come sospetto è un celodurismo musicale (un pò come chi compra l'auto da 500 hp coi limiti a 130km/h)?
Alla fine hai per quello che paghi..e la qualità costa! Soprattutto, nella fascia bassa le rinunce sono spesso rilevanti.

A me servirebbe una pesata perlomeno gradevole, un suono di gran piano e uno di verticale che mi piacciano, ep come se piovesse, una gestione degli effetti immediata, e un minimo di capacità da master.

Solo con queste quattro cose in croce, 3000€ no, ma almeno 1300 per un kawai mp7se li dovrei cacciare! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

15-07-20 06.35

@ divicos
Alla fine hai per quello che paghi..e la qualità costa! Soprattutto, nella fascia bassa le rinunce sono spesso rilevanti.

A me servirebbe una pesata perlomeno gradevole, un suono di gran piano e uno di verticale che mi piacciano, ep come se piovesse, una gestione degli effetti immediata, e un minimo di capacità da master.

Solo con queste quattro cose in croce, 3000€ no, ma almeno 1300 per un kawai mp7se li dovrei cacciare! emo
Mah; per chi suona in home studio (anche con un gruppo su Bandlab come nel mio caso) la Nc2+iPad e’ un ottimo setup con un costo imbattibile. Non sento la necessità di prendere altro; per un progetto live classic rock-prog sto valutando, come ho scritto, di prendere una seconda tastiera (se tale progetto dovesse partire) tra Kronos e Pc3k..Credo sia un approccio corretto; comprare ciò che serve veramente tempo per tempo. Ho un “tesoretto” derivante da compravendite che mi permetterebbe di prendere qualsiasi tastiera top di gamma ma come ho detto prendo solo ciò che mi serve
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

15-07-20 10.53

1paolo ha scritto:
Credo sia un approccio corretto; comprare ciò che serve veramente tempo per tempo

Certamente!
E' anche vero però che fare un acquisto più importante, mirato, ma che permetta di essere coperto in ogni situazione o quasi, ti toglie il pensiero per parecchio tempo.

Avessi 3000€ da spendere oggi saprei esattamente come investirli, e poi me ne starei tranquillo per almeno un decennio..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

15-07-20 12.21

@ divicos
1paolo ha scritto:
Credo sia un approccio corretto; comprare ciò che serve veramente tempo per tempo

Certamente!
E' anche vero però che fare un acquisto più importante, mirato, ma che permetta di essere coperto in ogni situazione o quasi, ti toglie il pensiero per parecchio tempo.

Avessi 3000€ da spendere oggi saprei esattamente come investirli, e poi me ne starei tranquillo per almeno un decennio..
Beh, non è detto! la GAS è sempre in agguato emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

15-07-20 23.00

@ divicos
Alla fine hai per quello che paghi..e la qualità costa! Soprattutto, nella fascia bassa le rinunce sono spesso rilevanti.

A me servirebbe una pesata perlomeno gradevole, un suono di gran piano e uno di verticale che mi piacciano, ep come se piovesse, una gestione degli effetti immediata, e un minimo di capacità da master.

Solo con queste quattro cose in croce, 3000€ no, ma almeno 1300 per un kawai mp7se li dovrei cacciare! emo
Beh con 7/800€ prendi usato un Roland rd800, sui 700€ un mp7, con 8/900€ un cp5, con 900/1000€ un sv1-88, con 6/700€ numa concert, 1000€ nord piano 2/3, 8/900€ s90xs

Sotto i mille di piani digitali di alta fascia, con le features che cerchi, usati li trovi, non nuovi ma possono dire la loro alla grande!
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

15-07-20 23.59

@ Dadopotter
Beh con 7/800€ prendi usato un Roland rd800, sui 700€ un mp7, con 8/900€ un cp5, con 900/1000€ un sv1-88, con 6/700€ numa concert, 1000€ nord piano 2/3, 8/900€ s90xs

Sotto i mille di piani digitali di alta fascia, con le features che cerchi, usati li trovi, non nuovi ma possono dire la loro alla grande!
Si infatti aspetto la giusta occasione sull’usato.emo

Ma vicino a me sotto ai 1000 non è semplice, in genere trovo prezzi mediamente di 200-300 € più alti di quelli che dici tu..emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

16-07-20 06.37

@ divicos
Si infatti aspetto la giusta occasione sull’usato.emo

Ma vicino a me sotto ai 1000 non è semplice, in genere trovo prezzi mediamente di 200-300 € più alti di quelli che dici tu..emo
Cerca e tratta...serve un po’ di pazienza ma il risultato arriva, magari dovrai farti qualche km ma su quei prezzi ci riesci a stare! emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

16-07-20 10.23

@ Dadopotter
Cerca e tratta...serve un po’ di pazienza ma il risultato arriva, magari dovrai farti qualche km ma su quei prezzi ci riesci a stare! emo
emo
Aspetterò!
Ad oggi il più papabile che vedo è un Dexibell S7 a 900€, poco più di 100km di statali da casa mia.. Garanzia in scadenza, quindi tra un mese potrei anche tirare un po' sul prezzo. emo
L'ho provato e la keybed non mi fa impazzire, ma con questa quotazione posso passarci sopra..

divicos ha scritto:

Avessi 3000€ da spendere oggi saprei esattamente come investirli, e poi me ne starei tranquillo per almeno un decennio..

1paolo ha scritto:
Beh, non è detto! la GAS è sempre in agguato


Vero!! Ma tanto per ipotesi..
Con 3000€ di budget mi prendo Cp88 senza pensarci due volte. Con quello che avanza, do' via anche il mio Numa Organ, e ci esce un Mojo più un piccolo synth, Bass Station, Minibrute, o un polifonico tipo Minilogue, Blofeld, Ultranova.
Alternativa "hard": Seven e Subsequent, tenendo il Numa.
E che altro dovrei volere di più?? emo