Kawai ES-920 (ed ES-520)

  • anonimo

11-09-20 18.19

Ma dalle specifiche del 920 sembra la rh3 che montava es8, boh
paolo_b3 ha scritto:
Ah lo sai

Da quando l'ho imparato cammino sulle uova
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-09-20 18.22

@ anonimo
Ma dalle specifiche del 920 sembra la rh3 che montava es8, boh
paolo_b3 ha scritto:
Ah lo sai

Da quando l'ho imparato cammino sulle uova
No è RHCIII, che penso sia una evoluzione della versione alleggerita che monta ES110. Il 110 l'ho provato e non mi fa impazzire, ma queste sono diverse e sembra siano più simili appunto alla RH3. Da provare.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

11-09-20 18.41

@ paolo_b3
Sta tutto in come va la Keybed che è una novita. Per il resto Kawai i pianoforti digitali li sa fare.

Macios ha scritto:
i "segnali del caso" vanno rispettati

Ah lo sai... emoemoemo
Si come meccaniche non ha eguali.
Forse le Roland. Ma anche no.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

11-09-20 19.36

@ paolo_b3
No è RHCIII, che penso sia una evoluzione della versione alleggerita che monta ES110. Il 110 l'ho provato e non mi fa impazzire, ma queste sono diverse e sembra siano più simili appunto alla RH3. Da provare.
Son tordo io o leggo RHIII
sia per la ES8 sia per la ES920? emo
La sensazione è che complessivamente la nuova sia più leggera per via dell'aumento dell'impiego della plastica
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-09-20 21.36

@ Fabri72
Son tordo io o leggo RHIII
sia per la ES8 sia per la ES920? emo
La sensazione è che complessivamente la nuova sia più leggera per via dell'aumento dell'impiego della plastica
Ecciai ragione, la Compact II è solo sul 520.

Ma allora 4 kg come li ha persi? emo Solo plastica o tapis roulant? emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4724
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1051  

11-09-20 22.10

Mah... so pianodeboli, non pianoforti.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

11-09-20 22.13

paolo_b3 ha scritto:
tapis roulant?

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-09-20 22.22

@ giosanta
Mah... so pianodeboli, non pianoforti.
Pensavo di essere rimasto l'unico a fare queste battute. emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4724
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1051  

11-09-20 22.43

emoemoemo ... battute sino ad un certo punto.
Parlando ovviamente in generale, mi pare si voglia quadrare il cerchio. Bello si, co' 'sta meccanica in legno... ma pesa, una bara... Fantastico 'st'altro, me lo porto sulla bici... ma traballa e il tocco... Decidiamoci!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-09-20 22.47

@ giosanta
emoemoemo ... battute sino ad un certo punto.
Parlando ovviamente in generale, mi pare si voglia quadrare il cerchio. Bello si, co' 'sta meccanica in legno... ma pesa, una bara... Fantastico 'st'altro, me lo porto sulla bici... ma traballa e il tocco... Decidiamoci!
Io opterei per risparmiare peso. Tanto un pianoforte digitale non sarà mai un pianoforte acustico.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4724
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1051  

11-09-20 22.56

paolo_b3 ha scritto:
Io opterei per risparmiare peso. Tanto un pianoforte digitale non sarà mai un pianoforte acustico.

Criterio sacrosanto, concetto inoppugnabile.
Io viceversa un acustico difficilmente potrò averlo, perciò preferirei, ma non solo per quello, un digitale dalla meccanica il più possibile simile ad un acustico che però resti ancora dimensionalmente trasportabile.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-09-20 08.53

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Io opterei per risparmiare peso. Tanto un pianoforte digitale non sarà mai un pianoforte acustico.

Criterio sacrosanto, concetto inoppugnabile.
Io viceversa un acustico difficilmente potrò averlo, perciò preferirei, ma non solo per quello, un digitale dalla meccanica il più possibile simile ad un acustico che però resti ancora dimensionalmente trasportabile.
Rischiamo di ripercorrere a tappe tutto lo scibile di SM sui pianoforti digitali. emo
A quel punto viene da chiederti quanto riesci a sollevare al massimo, perchè effettivamente all'aumento del peso la qualità della KB cambia e anche di parecchio.
Ma succederà che un giorno tu passi dalla Romagna, sarei curioso di farti provare il mio verticale di Lilliput.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4724
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1051  

12-09-20 09.32

Ora come ora non devo spostare nulla. Quando lo facevo, non da solo, spostavo un Pari XTO (ma kg 120/2 = 60), motivo per cui certi discorsi che sento ora sul "peso", pur col beneplacito degli anni, mi fanno sorridere.
paolo_b3 ha scritto:
Ma succederà che un giorno tu passi dalla Romagna, sarei curioso di farti provare il mio verticale di Lilliput.

Infatti nel mio libro dei sogni c'è un Silent verticale.
Ti ringrazio, se passi io posso metterti a disposizione il mio cassone ad olio...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-09-20 12.18

giosanta ha scritto:
il mio cassone ad olio...

Olio? Dalle vostre parti ce n'è dell'ottimo! emo
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

17-09-20 10.31

Ma è possibile che in italia non si trovino ancora ? Nemmeno i modelli Mp oramai ...e da molto tempo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

17-09-20 14.37

@ Jhe1723
Ma è possibile che in italia non si trovino ancora ? Nemmeno i modelli Mp oramai ...e da molto tempo
È cambiato il fornitore per l'Italia e sembra,da alcune indiscrezioni,che ci siano anche problemi per l'assistenza tecnica.
  • anonimo

24-09-20 15.43

unboxing su Youtube

piccola demo su Youtube sempre del negoziante

Certo costa tanto....., forse un po' povero d'aspetto, comunque di mio gusto, il suono sembra inscatolato come quello degli altri competitors, magari più presente
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-09-20 15.53

@ donnye
È cambiato il fornitore per l'Italia e sembra,da alcune indiscrezioni,che ci siano anche problemi per l'assistenza tecnica.
beh sono appena usciti... dai il tempo di consegnarli.. dalla pagina del distributore per lì'italia leggo che stanno consegnando ad esempio i CA 49 e 79... quanto all'assistenza so direttamente di un amico che aveva dei problemi con un Mp7 Se e non ha avuto problem i a contattare l'assistenza e fare l'intervento in garanzia.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

24-09-20 20.14

@ benjomy
beh sono appena usciti... dai il tempo di consegnarli.. dalla pagina del distributore per lì'italia leggo che stanno consegnando ad esempio i CA 49 e 79... quanto all'assistenza so direttamente di un amico che aveva dei problemi con un Mp7 Se e non ha avuto problem i a contattare l'assistenza e fare l'intervento in garanzia.
Chiedo scusa se ho dato un'informazione sbagliata.
Ma tale mi è stata riferita.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

24-09-20 20.17

@ anonimo
unboxing su Youtube

piccola demo su Youtube sempre del negoziante

Certo costa tanto....., forse un po' povero d'aspetto, comunque di mio gusto, il suono sembra inscatolato come quello degli altri competitors, magari più presente
Non era più bello ed elegante prima,con l'es 8?
Questo ricorda il Roland fp90 come impostazione...
Secondo voi?
Sembra abbia lo chassis in plastica...