Yamaha cp5 o roland rd 700gx ?

  • Sandokan

02-10-10 23.56

@ Gaetano67
.....ancora.....emoquel tal negozio si chiama Strumentimusicali.net.....VENDILO PURE A 3000 EURO, il pirla di turno te lo pagherà in ogni caso....buona fortuna
Il suddetto negozio vende l'RD 700 GX a 1750... anzi 1749... poi invece il Korg SV1-88 a €1.829,00... come vedi gli altri prezzi sono in linea! Siamo sicuri che sia nuovo? Anche gli EX demo te li spediscono imballati! E secondo te cosa è meglio tra il Korg e il Roland... c'è paragone? Quale sarebbe la stranezza di svendere un prodotto di fascia più alta a un prezzo così ridicolo quando tutti lo vendono a 2090 €?
Edited 2 Ott. 2010 21:57
  • Sandokan

03-10-10 00.08

@ manuel_carloni
Sandokan ha scritto:
stai paragonando uno stage recentissimo che ha un costo contro una scheda che ha qualche anno!

No, guarda che sei tu che stai facendo passare qualcosa per quello che non è.
Se è per il suono del CP80, una persona che sa come suona un vero CP, a pari prezzo si prende un Rp-x usato, non la SRX07.

CIAO.
L'RPX non ci sta nello slot del GX!emo Non è poi a pari prezzo... e non si trova quasi più! Vai sul mercatino... digita RPX e vedi quanti ne escono!emo
Edited 2 Ott. 2010 22:10
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3958
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

03-10-10 00.11

Ciao Sandokan . . . o meglio PAPERINOBIS . . . lo sai che:
a) è VIETATO DAL REGOLAMENTO vendere strumenti sulla sezione tecnica?
b) è VIETATO DAL REGOLAMENTO iscriversi con un nick diverso dopo essere stati bannati?

emo

P.S.
Lo sai che adesso è consentito dire orcodd . . . ?
Edited 2 Ott. 2010 22:16
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

03-10-10 00.32

@ Gaetano67
Neanche io sono interessato....invece sto facendo un pensierino al cp50....penso che siano 1500 euro spesi bene, del resto io ci suono solo i pianoforti.....cosa ne pensate?
Anche con questa demo fa proprio una buona impressione. La qualità chiaramente è quella che è ma se ha la solita meccanica del cp33, i suoni mi sembra che siano utilizzabilissimi per vari contesti... non so quanto costa ma mi sembra finalmente uno strumento yamaha sulla scia degli rd300gx come versatilità. Qualche chilo di più per giustificare la robustissima meccanica GH che spero sia come quella del cp33 anche se credo proprio di si...

Qualità ancora più bassa del video ma mi sembra che confermi comunque la qualità del prodotto
Edited 2 Ott. 2010 22:34
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-10-10 22.51

@ maxtub
siete un branco di bastardi emoemoemo
al soldo dell'uomo del giappone!!

emoemo
















Ma non è il CEO di Roland

04-10-10 03.57

CP5 - RD700GX

STOP!!!!!

di quanto lo vende caro il suo RD Sandocan non è cosa che deve farci discutere in questo 3D.

F-I-N-E

04-10-10 14.39

Alla fine ho preso Roland RD 700 GX.
Ho preso anche l'upgrade kit Supernatural che, considerando la valutazione super datami per il mio usato, mi è stato regalato.

Il piano devono acora consegnarmelo.

Volevo allora chiedere intanto informazioni riguardo all'amplificazione:

io possiedo (per uso vst garritan, vb3, pianoteq, ...-organi liturgici-) una master della Novation connessa ad un notebook Asus a sua volta collegato con una scheda audio esterna Audiofire4 con output su amplificatore ed equalizzatore Technics (due "belle macchinine" di 25 anni fa con chassis metallo !!) e casse passive BW;

Mi chiedevo, se teoricamente per la qualità del suono:
è conveniente che colleghi l'RD700GX direttamente all'ampli Technics escludendo quindi pc e scheda audio esterna oppure se è meglio indirizzare l'output della tastiera sulla scheda audio audiofire4.

Nel secondo caso so che per suonare dovrei accendere il PC ma magari questo mi potrebbe anche tornare utile per poter usare il metronomo dei vst-host (visto che l'RD700GX non c'è l'ha !).

Mi interessano vostri pareri sulla qualità del suono nei due casi.

Grazie per i chiarimenti.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

04-10-10 14.44

brillante1965 ha scritto:
Mi chiedevo, se teoricamente per la qualità del suono:
è conveniente che colleghi l'RD700GX direttamente all'ampli Technics escludendo quindi pc e scheda audio esterna oppure se è meglio indirizzare l'output della tastiera sulla scheda audio audiofire4.


Collegare un piano ad un amplificatore hi-fi?? Ma no, collegalo direttamente alla scheda!
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

04-10-10 15.38

Se lo colleghi alla scheda non devi necessariamente accendere il PC. Le schede audio hanno un loro mixerino interno, che funziona comunque all'accensione, indipendentemente se sia o meno collegata ad un PC.
Ovviamente bisogna darle un'alimentazione, quindi se sei abituato ad alimentare la scheda tramite la porta FW, ci colleghi il traformatore (di cui tutte le schede dovrebbero essere dotate)ed il gioco è fatto!
Ovviamente anche io non ti consiglio di utilizzare un impianto Hi-Fi per amplificare qualsiasi cosa!
  • anonimo

04-10-10 15.43

Ma certo devi collegarlo direttamente alla scheda. Poi lascia perdere gli ampli hi fi consumer nel percorso il
segnale e' vittima di decine di impurità e la qualità non può non risentirne.
Edited 4 Ott. 2010 13:44

04-10-10 21.08

Per problemi di spazio non posso aggiungere altre casse alle mie due passive.

Potrebbe essere un'idea eventualmente sostituire i miei ampli ed equalizzatore Hi fi con un modulo di amplificazione dedicato per tastiera cui attaccare le mie casse passive da 80 watt ?
Avrei miglioramenti di qualità suono senza l'ingombro di nuove casse ?
Budget 300-400 Euro.

Qualche idea ?

Grazie mille.