Audya 5

  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

04-05-10 12.26

@ Antony
Gnomiz ha scritto:
A mio avviso è proprio questa la strada che vuole percorrere ketron: fare percepire i propri prodotti come superiori, facendoli pagare anche di più!emo

Quindi....ci vuol prendere per i fondelli?
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Una golf o un'audi a3 a 30.000 euro ti sembrano una presa per i fondelli? a me sì!
eppure per le strade non si vede altro!

Purtroppo specie in campo tecnologico il prezzo alto serve per fare percepire un'alta qualità!
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

04-05-10 12.42

@ Gnomiz
Una golf o un'audi a3 a 30.000 euro ti sembrano una presa per i fondelli? a me sì!
eppure per le strade non si vede altro!

Purtroppo specie in campo tecnologico il prezzo alto serve per fare percepire un'alta qualità!
Condivido le tue considerazioni ed opinioni, ma nel campo dell'auto c'è da considerare anche il fatto che questa è uno "status symbol", un "apparire", il che influisce anche sul prezzo.

Questo nell'ambito degli strumenti musicali conta molto meno.

Per capirci, per la gente comune se tu ti presenti con una Golf o una Punto, fai una figura diversa, ma se suoni una Ketron o una Yamaha non cambia un granché. emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-05-10 13.04

ciao blue eagle.scusami ma non sono d'accordo sul fatto che tyros3 e audya si ecuivalgono.per il semplice motivo che ho avuto la t3 per un anno una delusione totale,mentre ho la fortuna di avere un amico che ha l'audya e ho potuto costatare che fra le due l'audya e un altro pianeta.io penso che la yamaha, audya,korg. sui prezzi si competano all'incontrario. a chi vende piu' caro
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

04-05-10 13.20

@ BlueEagle
Condivido le tue considerazioni ed opinioni, ma nel campo dell'auto c'è da considerare anche il fatto che questa è uno "status symbol", un "apparire", il che influisce anche sul prezzo.

Questo nell'ambito degli strumenti musicali conta molto meno.

Per capirci, per la gente comune se tu ti presenti con una Golf o una Punto, fai una figura diversa, ma se suoni una Ketron o una Yamaha non cambia un granché. emo
Ti do ragione, ma solo in parte. Nel senso che l'aspetto status symbol, magari nelle tastiere non c'è, però c'è la "qualità percepita" cosiccome nelle auto ("compro il tal prodotto perchè è molto migliore di quell'altro"), in cui anche il prezzo ha una componente importante (qualche anno fa leggevo che da statistiche emergeva come l'affidabilità della Audi A6 fosse piuttosto scarsa, provate a chiedere però ai loro proprietari se la loro auto fosse o meno di qualità...).

Abbandonando il settore auto, un discorso analogo si applica agli elettrodomestici Miele, notevolmente più cari degli altri. Eppure la sua fetta di mercato la Miele ce l'ha. Anche in questo caso, come per gli strumenti musicali, non vale il discorso "status symbol" (nessuno si vanta di avere una lavatrice Miele), ma vale quello di qualità percepita (ho una Miele e quindi sono sicuro di avere un'ottima lavatrice, con quello che costa!).
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

04-05-10 13.29

@ borrenzo
ciao blue eagle.scusami ma non sono d'accordo sul fatto che tyros3 e audya si ecuivalgono.per il semplice motivo che ho avuto la t3 per un anno una delusione totale,mentre ho la fortuna di avere un amico che ha l'audya e ho potuto costatare che fra le due l'audya e un altro pianeta.io penso che la yamaha, audya,korg. sui prezzi si competano all'incontrario. a chi vende piu' caro
Magari sarebbe lecito fare una piccola considerazione:

- ogni 10 Tyros3 venduti c'è una Audya venduta ( e forse anche meno....).
I volumi di vendita non nascono "per caso". Evidentemente ci sono molte più persone che acquistano Tyros3 piuttosto che Ketron Audya, non credi?
Sarà per una questione di costi?
Non sembra, vista la tua esperienza.
Ma finiamola con questi discorsi che "Audya o Tyros3" sono "un altro pianeta" dell'uno o dell'altro.

Se si vendono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTI più Tyros3 che Ketron Audya, non sarà sicuramente perchè chi compra un Tyros3 sia un CO****NE e chi acquista un'AUDYA sia una persona INTELLIGENTE e "responsabile".

Semplicemente il Tyros3, nell'esempio specifico, trova maggiore gradimento tra le MIGLIAIA di utilizzatori.
Che tu non sia d'accordo, per carità.....è lecito. E' un TUO punto di vista che rispetto ma non porta da nessuna parte e non condivido affatto.

Che tu sia rimasto scontento del Tyros3 non cambia assolutamente nulla. Una goccia in un mare infinito. Un dato di fatto emerge in maniera sconvolgente: il Tyros3 è venduto a quantità industriali e trova ampi consensi dappertutto. La Ketron Audya si vende, certo che si vende. Ma "una tantum".

E non ci sono scuse che tengono. Questo è semplicemente un dato di fatto di cui prendere atto. Poi....ognuno di noi potrà pensare quello che vuole. Tanto.....alla fine.....si acquista quello che piace, no?

Senza bisogno di fare la gara a chi ce l'ha più lungo.
  • anonimo

04-05-10 13.34

@ Antony
Ve lo dissi.
Non l'avessi detto.
Ma lo dissi....

Tanto qualcuno l'ha già ordinata. Qualche altro l'acquisterà. So anche chi l'acquisterà......ci sono ben 4 styles "nuovi".....emoemoemoemo
hahahahaha........

basta insistere..........

emoemoemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

04-05-10 13.37

@ Gnomiz
Ti do ragione, ma solo in parte. Nel senso che l'aspetto status symbol, magari nelle tastiere non c'è, però c'è la "qualità percepita" cosiccome nelle auto ("compro il tal prodotto perchè è molto migliore di quell'altro"), in cui anche il prezzo ha una componente importante (qualche anno fa leggevo che da statistiche emergeva come l'affidabilità della Audi A6 fosse piuttosto scarsa, provate a chiedere però ai loro proprietari se la loro auto fosse o meno di qualità...).

Abbandonando il settore auto, un discorso analogo si applica agli elettrodomestici Miele, notevolmente più cari degli altri. Eppure la sua fetta di mercato la Miele ce l'ha. Anche in questo caso, come per gli strumenti musicali, non vale il discorso "status symbol" (nessuno si vanta di avere una lavatrice Miele), ma vale quello di qualità percepita (ho una Miele e quindi sono sicuro di avere un'ottima lavatrice, con quello che costa!).
Beh.....a fronte dei suoi 3890 euro, mi aspettavo tantissimo dalla Ketron Audya. La mia delusione, invece, è stata totale e per certi versi sconcertante. Cosa che è stata percepita anche da alcuni miei "conoscenti" che ne hanno acquistate anche 2 di Audya ( perchè i difetti dei primi modelli erano davvero impressionanti..). Per poi passare, credo felicemente, ai vari Tyros3.

Purtroppo non posso dire: " ho un'Audya pagata 3890 euro e ho percepito una qualità audio sconvolgente".

Semmai posso scrivere: " Per come suona l'Audya, mi aspettavo che costasse al mssimo 2900/3000 euro"
Con questo prezzo, probabilmente avremmo percepito la reale qualità dello strumento.....emoemoemo

  • anonimo

04-05-10 13.42

@ borrenzo
ciao kunta .io credo molto seriamente che il prezzo iniziale sara' di 3100,per poi per settembre scendere a 2800 euro. io tanto lo pagata.poi avendo avuto la tyros 3(che per me ) una delusione totale comprata l'anno scorso a2.900 euro senza kit audio.posso dire che la differenza fra arranger e' abbissale.quindi parita' di prezzo mille volte audya.ho un amico che la possiede ,prima di rifare lo sbaglio come ho fatto con la t3. l'ho sentita e risentita suonata e risuonata per una settimana intera e il risultato per me che attualmente l'audya e' la migliore macchina che ce' sul mercato.
senti..... chiariamo una cosa prima... io sono un estimatore della Ketron, dove a persone di uin certo valore,
sono abbinati dei veri "fantozzi"........... ma questo succede un po dappertutto in genere......

ultimamente ne hanno fatte di "cassanate" per cui davanti ad un prodotto yamaha, mi devo comunque inchinare, con sommo dispiacere per un'azienda italiana....

come si dice: uno fotte la femmina più bona che c'è e mica guarda alla nazionalità della gnocca. Suvvia andiamo....

Cio non toglie che non sia un prodotto diciamo decente, ma cio non toglie che sia qualche chilometro indietro rispetto a yamaha per tante cose........ certo a me questa audya 5 ......mi ricordo molto una foccaccia ben infarcita...... ma di avanzi tanto per creare abbondanza.....

ovviamente è propabile che se tu sei un lisciarolo, è ovvvio che il sound ti si avvicina di più...
ma non dire che è meglio della T3........

che ti passo con una macchina sopra... e ti stiro per bene le orecchie...emoemoemo
Edited 4 Mag. 2010 11:46
  • anonimo

04-05-10 13.48

..ò eppoi diciamocelo... stiamo parlando di un prodotto di cui si sa poco, nessuno l'ha maneggiata, non si sa quando esce nella miglior tradizione ketron..... ma costa... qualcosa.......

sulla fiducia dico che è in arrivo una Tyros 4... L'anno prossimo a settembre..... è questa è una garanzia.......

uauauauhhhhhh


emoemo
  • anonimo

04-05-10 13.51

@ Gnomiz
Ti do ragione, ma solo in parte. Nel senso che l'aspetto status symbol, magari nelle tastiere non c'è, però c'è la "qualità percepita" cosiccome nelle auto ("compro il tal prodotto perchè è molto migliore di quell'altro"), in cui anche il prezzo ha una componente importante (qualche anno fa leggevo che da statistiche emergeva come l'affidabilità della Audi A6 fosse piuttosto scarsa, provate a chiedere però ai loro proprietari se la loro auto fosse o meno di qualità...).

Abbandonando il settore auto, un discorso analogo si applica agli elettrodomestici Miele, notevolmente più cari degli altri. Eppure la sua fetta di mercato la Miele ce l'ha. Anche in questo caso, come per gli strumenti musicali, non vale il discorso "status symbol" (nessuno si vanta di avere una lavatrice Miele), ma vale quello di qualità percepita (ho una Miele e quindi sono sicuro di avere un'ottima lavatrice, con quello che costa!).
Alzare il prezzo per dare l'impressione di percepire un prodotto di qualità, è pericolosissimo, dato che la ketron si rivolge come sempre ad una nicchia.....

per competere con gli occhi a mandorla, devi lavorare sodo, decidere le cose giuste, tagliare gli uccelli mosci, e non stare in giro tutto il giormo come se tu fossi in ministero...

su andiamo......emoemoemo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

04-05-10 18.53

@ borrenzo
ciao blue eagle.scusami ma non sono d'accordo sul fatto che tyros3 e audya si ecuivalgono.per il semplice motivo che ho avuto la t3 per un anno una delusione totale,mentre ho la fortuna di avere un amico che ha l'audya e ho potuto costatare che fra le due l'audya e un altro pianeta.io penso che la yamaha, audya,korg. sui prezzi si competano all'incontrario. a chi vende piu' caro
Io non ho affatto detto che si equivalgono dal punto di vista delle caratteristiche.

Ho detto che dal punto di vista dell'apparire per la gente comune non fanno differenza. emo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

04-05-10 18.56

Gnomiz ha scritto:
Ti do ragione, ma solo in parte. Nel senso che l'aspetto status symbol, magari nelle tastiere non c'è, però c'è la "qualità percepita" cosiccome nelle auto ("compro il tal prodotto perchè è molto migliore di quell'altro"), in cui anche il prezzo ha una componente importante (qualche anno fa leggevo che da statistiche emergeva come l'affidabilità della Audi A6 fosse piuttosto scarsa, provate a chiedere però ai loro proprietari se la loro auto fosse o meno di qualità...).


Sì, sì.
Io volevo dire che al tuo discorso, nel caso delle auto, si aggiungeva anche la componente "apparire" ad incrementare le differenze (fittizie) di prezzo. emo