Preso roland integra..

• anonimo

25-10-12 19.49

@ anumj
raf mo' lo dici? e che problema c'è, vuoi sapere come sono? Cioè come sono fisicamente?

eccomi
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

25-10-12 20.08

@ anonimo
emo
Reply to Anumj
raf mo' lo dici? e che problema c'è, vuoi sapere come sono? Cioè come sono fisicamente?

eccomi

emoemo
Edited 25 Ott. 2012 18:11
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

25-10-12 20.17

emo

..tornando in tema anumj come dicevo potremmo parlarne per mesi..sono le esigenze e la personalità di ognuno che fa la differenza..io ad esempio sui korg la prima cosa che facevo era smontare le combi perchè non mi piacevano..come anche sul motif o addirittura il nord lead2x..non uso mai la modalità multi..quindi lo ripeto senza che stiamo sempre a parlarne..ognuno ha le proprie esigenze..tu ad esempio giustamente dici che gli expander sono fuori tempo..io altrettanto giustamente ti dico che era ora che ritirassero fuori un expander..quindi ognuno ha la sua opinione..è uno strumento che ho acquistato perchè mi serve e ne sono già soddisfatto..lo userò per le mie produzioni, lo userò nei live con la mc2000..ora se poi roland smette di produrlo perchè sarà un flop, a me poco interessa..non mi son mai fatto condizionare da nessuno e non condizionerò mai nessuno e se vai a vedere in tutti i miei interventi ho sempre detto che è tutto soggettivo..ripeto..ho jv1080, xv5080 , vr760 con srx e fantom..per me suona decisamente meglio degli altri..questa è la mia impressione..se poi nessuno sarà di questo avviso non me ne importerà nulla..a me piace tantochè ora in un modulo ho quello che prima avevo in 2 tastiere e 2 expander..
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

25-10-12 20.21

@ anumj

eccomi
Beh dai, un tipo...

emoemoemo

emo
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

25-10-12 20.31

giannirsc ha scritto:
..tu ad esempio giustamente dici che gli expander sono fuori tempo..

per una questione di praticità.
gli ingaggi sono penosi, sia in casa sia fuori.
costretti a viaggiare e fare gli scali più assurdi.
te lo immagini con il case da 8 unità appresso da 40 kili? chi ne ha più voglia.

Un mac con tutto il set dello show già pronto dentro, campioni, suoni, split, layer, controllers, pedali, program change, tric e trac e bombe a mano.
va bene qualsiasi master che trovi. In certi casi ti porti appresso il nord wave pesa 6 kg. basta.

• clouseau57
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

25-10-12 21.48

gladiatorelt ha scritto:
Per gli orchestrali c'è solo un nome: Kurzweil PC3!!!1emo

....e non solo per gli orchestrali....emo
  • Atreus
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'

26-10-12 00.29

E dai...la modalità combi del motif è il modo mixing!
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

26-10-12 00.36

per gli slot srx credo non sia una limitazione di marketing bensì un problema hardware, qualchosa che ha a che fare con lo spazio degli indirizzi

non dimentichiamoci che il midi arriva fino a 128, per andare oltre bisongna usare qualche accrocco

forse avrebbero potuto risolvere la cosa, ma immagino che abbiano preferito ridurre i tempi e i costi di sviluppo

questi slot vengono caricati per performance (o meglio studio set se ho capito giusto)?

cioè, se nella performance 1 sto usando le srx 1, 2, 3, 4, e nella performance 2 voglio usare le srx 5, 6, 7, 8, quando apro la performance 2, gli slot vengono automaticamente caricati con le giuste srx?

dicevi che integra si comanda via sysex, dunque si potrebbero usare i sysex per attivare o disattivare le parti come nelle performance del fantom? (parametri kb oppure rx)

una master con invio sysex? puoi farmi un nome?

grazie
  • giannirsc

26-10-12 01.29

ciao ettore no..le schede non si caricano in automatico al cambio degli studioset ( performance ) e non sono riuscito a trovare i sysex per fargliele cambiare via midi..al momento l' unico modobè caricarle da pannello.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

26-10-12 02.31

losfogos ha scritto:
e i piani elettrici elettrici della SRX12

che peraltro spariscono al cospetto dei nuovi Supernatural...
emoemo
  • marcoballa

26-10-12 02.37

giannirsc ha scritto:
una curiosità a marcoballa...che n. di serie è il tuo integra? il mio é 88

il mio 83 emo
  • giannirsc

26-10-12 09.28

marco io all' avvio ho impostato la scheda gm HQ + pcm HQ che occupa 4 slot..di fatto aggiunge altri 750 suoni e 28 drum kit presi dai synth storici roland..ci son molti preset del d50..aggiunti ai già 2000 e passa suoni di bordo mi sto rendendo conto che le srx sono un qualcosa che alla fine neanche serve...

provati la pcm HQ che è la migliore..unica pecca è che questi non si modificano..
  • marcoballa

26-10-12 10.06

giannirsc ha scritto:
provati la pcm HQ che è la migliore.

non sono nemmeno riuscito a sentire tutti gli altri suoni emoemoemo
forse per il 2015 ce la farò.....

PS: anche sul mio se smanopoli sui filtri vari questi restano aperti (o chiusi) anche cambiando preset.... bug?
sai che lo fa anche il Sonic Cell di un mio amico al quale ho venduto una SRX, tanto per dire.....
  • inna
  • Risp: 1626
  • Loc: Mantova

26-10-12 10.23

Gianni e Marco: notato problemi di latenza, quali quelli che, da quanto si è potuto leggere, affliggevano il jp80?
Ad es impostando un set con quattro supernatural in parallelo e stressando la polifonia con accordi complessi e damper come si comporta integra?
Grazie Inna
  • giupa
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

26-10-12 10.35

@ inna
Gianni e Marco: notato problemi di latenza, quali quelli che, da quanto si è potuto leggere, affliggevano il jp80?
Ad es impostando un set con quattro supernatural in parallelo e stressando la polifonia con accordi complessi e damper come si comporta integra?
Grazie Inna
Cavolo e quante cose ci sarebbero da provare.emo

PS. Ciao inna, è sempre un piacere ritrovarti. emo
  • giannirsc

26-10-12 10.46

ieri ho aggiornato alla 1.10 e devo controllare ma credo sia giusto cosi perchè le impostazioni vanno ad incidere sulla part dello studio set..quindi apri il filtro alla part a prescindere dal suono..perchè in pratica molte modifiche vengono inglobate nello studio set senza necessità di usare un user per il suono..insomma se ad un pad vuoi aprirgli il filtro e cambiare mfx non serve "sprecare" un user..le modifiche le ingloba direttamente lo studio set comunque stasera controllo se la 1.10 ha cambiato qualcosa..15 gg fa sul sito c'era la 1.4 vuol dire che stanno ottimizzando il tutto.

Inna non ho per ora avuto problemi di latenza comunque in giornata provo a mettere 5-6 supernatural in layer e ti dico.
Edited 26 Ott. 2012 8:51
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

26-10-12 10.54

@ Atreus
E dai...la modalità combi del motif è il modo mixing!
nelle tastiere motif la modalità performance e la mix sono 2 cose diverse.

nella perf puoi gestire max 4 voices, nella mix 16
  • giannirsc

26-10-12 12.15

in qualche discussione c'era il link al manuale COMPLETO di integra formato da centinaia di pagine..non riesco a ritrovarlo..qualcuno ha il link ?
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

26-10-12 12.27

@ giannirsc
in qualche discussione c'era il link al manuale COMPLETO di integra formato da centinaia di pagine..non riesco a ritrovarlo..qualcuno ha il link ?
in inglese eccolo ....qui
  • giannirsc

26-10-12 12.39

no qui non c'è quello completo...era un librone in pdf..