Roland: nuova workstation e stage piano

• anonimo

15-01-14 22.40

@ orange1978
Si su questo peró permettimi di non rssere d'accordo.

Questi strumenti infatti hanno mille suoni che sono peró fotografie di qualcosa di reale.

Un tempo c'erano piano, hammond, rhodes, cp80, qualche analogico modulare....ma ognuno di questi strumenti ha una gamma dinamica e coloristica impressionante.

Questu aggeggi tipo fa06 nascono per emulare tutto questo..ma un suono singolo del fa tipo "violino" paragonato a un violino vero, anche se puo essere filtrato, effettato , stravolto......non avrá mai quella gamma enorme di sfumsture che ha l'originale.

Per fare musica nuova, eccellente, con nuovi suoni, basterebbero un korg prophecy, un voyager e un d50....non serve scomodare ne fa06, ne jupiter, si tratta infatti di strumenti da live.

Ecco.....su questo sono d.accordo con anumj, questi strumenti nuovi, rispetto a vecchie glorie del passato, fanno bene tutto, fanno un ottimo compitp in classe....ma sono dei "ragionieri", nel senso che fanno il lavoro sporco ma non si distinguono...non "inventano".
Un jp80 fa bene tutto, ma non eccelle in nulla, questo si.
permettimi di non essere d'accordo emo se "tu" sei creativo con questi suoni fai quello che vuoi, anzi sfrutti l'imperfezione per creare qualcosa di nuovo.
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma

15-01-14 22.45